1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SPMBT Fuoco in movimento

Discussione in 'Steel Panthers' iniziata da Gatto rognoso, 27 Giugno 2007.

  1. Gatto rognoso

    Gatto rognoso

    Registrato:
    9 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.360
    Località:
    Casa mia
    Ratings:
    +0
    Anch'io, anch'io il treddino pro erigenda forum dedicato!! :D

    Come da titolo: Spesso leggo che è possibile far fuoco in movimento.
    Come funzica?
    Nel pannello dei settaggi ho messo su "ON" l'apposito pulsante ma poi non riesco a capire se è una roba che si può impostare muovendo il proprio mezzo tramite spingimento del tastino giusto oppure lo fa/farebbe in automatico?
    Io l'unica roba che vedo fare in automatico ai miei carri è il fumo di copertura... ...ma sparare.. boh :confused: :cautious:
     
  2. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Mi sa che l'opzione che selezioni sul menu preferenze serva ad attivare/disattivare la diminuzione automatica dei colpi che un tuo mezzo può sparare se si muove. In pratica, + ti muovi - spari.
     
  3. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Semplicemente se metti Off non hai penalità quando il tuo carro apre il fuoco dopo aver percorso due esagoni, però è anche vero che percorre meno strada... Infatti il carro deve fermarsi, aprire il fuoco e poi riaccelerare. Senza contare che il fuoco d'opportunità del nemico è molto più preciso perchè diretto su bersaglio fisso... Io preferisco On, avanzare, fermarsi, prendere la mira e sparare è roba da Russi della seconda guerra mondiale ;)
     
  4. Gatto rognoso

    Gatto rognoso

    Registrato:
    9 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.360
    Località:
    Casa mia
    Ratings:
    +0
    Capito una mazza.. :humm:

    "Io preferisco On, avanzare, fermarsi, prendere la mira e sparare è roba da Russi della seconda guerra mondiale"

    Sempre tenuto su ON :humm: però avanzo, mi fermo, prendo la mira, sparo, come un tipico figlia della santa madre russia della seconda guerra mondiale..!! :humm: :facepalm:

    Come si deve fare allora??
    Insomma, esiste la possibilità per un carro di partire da "A", arrivare a "C" e, durante il tragitto, senza fermarsi, passare su "B" e tirare una cannonanta?

    Oppure spiegatemi sta modalità on/off perchè allora ho completamente travisato il senso.. :facepalm:
     
  5. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Beh io credo di aver capito. Praticamente con l'opzione su ON tu VEDI il carro fermarsi e sparare, ma NEL GIOCO viene considerato IN MOVIMENTO, quindi l'OPFire nemico è molto - preciso, e il carro ha + movimento. Visivamente nn ti cambia nulla, non c'è un opzione che lo fa sparare in automatico; in termini di gioco cambia eccome!
     
  6. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    no, speta, a te sembra di fermarti, ma se guardi la velocità non è mai 0... Ergo, spari in movimento ;)
     
  7. Gatto rognoso

    Gatto rognoso

    Registrato:
    9 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.360
    Località:
    Casa mia
    Ratings:
    +0
    Ah beh.. allora ci devo andare a guardare meglio dentro..
    Pensavo fosse possibile vedere qualcosa del tipo "Attacco aereo" mentre invece a livello visivo cambia na mazza allora..
    Vedrò di provare a capirci qualcosa prima del nuovo thread: [SPMBT] Da cosa si capisce che... :p
     
  8. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    Ma volendo fare una cosa la più realistica possibile bisognerebbe poter far fuoco in movimento giusto (anche se le dottirne lo sconsigliano)?
    Quindi chi cercasse il realismo dovrebbe mettere ON questa opzione, è esatto?
     
  9. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    esatto :approved:, e poi hai il vantaggio del maggiore movimento.
     
  10. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    @GyJex- ho notato ora che in questo topic rispondevamo praticamente in contemporanea :D, sempre prima io però! :D
     
  11. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235

    Abbiamo un fuso orario diverso, essendo Pisa più a est lì il sole sorge qualche minuto prima:D
     
  12. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    Ma come faccio a sparare da fermo (ad esempio con quei mezzi come gli MRV che hanno cannoncini senza stabilizzazione) con l'opzione attivata? Non voglio sempre sparare in movimento: qualche volta è anche utile fermarsi, sparare e poi scappare.
     
  13. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Se ad inizio turno non muovi il mezzo, spari da fermo :D
     
  14. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    però lui vorrebbe fare in modo che il mezzo si muove magari mettendosi in una posizione in alto,si ferma,spara e riparte,non si può fare così?:humm:

    io però non mi ero mai posto il problema prima di leggere questi post
     
  15. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    in effetti non c'è un modo... ma è anche vero che il mezzo, fermandosi per aprire il fuoco, riceverebbe colpi di ritorsione molto più precisi, quindi non so quanto valga come situazione...
     
  16. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    se voglio sparare con un Ariete a un bmp sono disposto a rischiare, ovvio che non lo farei contro un t90 o un abrams.
    ho lo stesso problema con i mezzi col cannoncino da 25mm o con i centauro, spesso le percentuali sono dal 40% e la faccenda si riduce a uno spreco di munizioni.
     
  17. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Beh a regola basta che disattivi l'opzione Fire&move (o come si chiama). disattivandola il carro si muove, si ferma e poi spara. O no?

    40%? Magari!
     
  18. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    cioè dovrei disattivare l'opzione ogni volta che voglio sparare da fermo?:facepalm: pensavo ci fosse un metodo per farlo almeno ogni tanto senza smanettare continuamente sulle preferenze.
     
  19. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Allora:
    - se scegli di attivare l'opzione se PRIMA ti muovi e POI spari, stai sparando in movimento (hai malus per colpire, ti muovi + lontano, gli opfire nemici sono - precisi). Se NON TI MUOVI e spari e basta stai sparando da fermo (niente malus, l'opfire nemico è preciso)

    - se disattivi l'opzione spari sempre da fermo, che tu ti sia mosso prima o no.

    Se vuoi sparare da fermo dopo esserti mosso DEVI disattivare l'opzione.

    Mi pare di capire che te DI SOLITO spari in movimento ma IN CERTI CASI vuoi sparare da fermo (cioè PRIMA ti muovi, POI il carro si ferma, POI spari).

    Per farlo puoi disattivare ogni volta l'opzione PRIMA di muovere il carro (o addirittura prima di caricare il turno), però non mi sembra l'ideale.
     
  20. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Una cosa che non capisco proprio ( strano? ) tutti i mezzi e fanti ATGM TOW ENTAC STINGER ecc ecc perché se mi muovo anche solo di 1 esagono perdono tutte le capacità di fuoco? io capisco (strano) che nel passato i sistemi di mira ecc ecc erano lenti e imbarazzanti ma nello scenario con @StarUGO nel 2001 non è possibile o almeno non è per me comprensibile ( strano?) che non ci siano teleguidati che si possono usare in movimento ... un TOW avanza di 1 esagono vede il carro nemico si apposta e gli spara ... non mi sembra una cosa impossibile
     

Condividi questa Pagina