1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Fucilate gli Ammiragli

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da landeschutzen, 11 Gennaio 2007.

  1. landeschutzen

    landeschutzen

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    468
    Località:
    Jesi
    Ratings:
    +30
    Vorrei un consiglio sulla mia prima vera partita a HOI2;
    Con l'Italia sono partito dal 1936 e sono arrivato al 1939, ho conquistato la Grecia e parte della Jugoslavia, e la mia marina è forte! Appena Francia e Inghilterra mi dichiarano guerra, in una battaglia nel golfo di Taranto perdo quasi tutte le mie navi, mentre quelle sopravvissute si ritirano e vengono trucidate proprio a Taranto. Cristo!
    Una marina così numerosa come quella italiana non dovrebbe durare un pò di più? E come fare per proteggerle almeno in porto? Può significare il fatto che io per comodità organizzo tutte le mie navi e sottomarini in flottiglie di massimo 6 unità?
     
  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    ma hai messo in cantiere qualche portaerei ???
    Se Taranto è a rischio attacchi aerei da parte inglese dovresti basare qualche squadriglia di intercettori, sono un'ottima difesa sia contro bombardieri navali basati a terra che contro i gruppi aerei delle portaerei che attaccano il porto... Gli incrociatori poi offrono una buona difesa contrarea alle flotte.
     
  3. Sagitter

    Sagitter

    Registrato:
    7 Novembre 2006
    Messaggi:
    152
    Ratings:
    +0
    La definizione di "forte" è pressochè mooolto relativa.. come diceva anche Gyjex, se non hai portaerei le tue corazzate non possono nulla (cosa che a mio parere è molto penalizzante ed antistorica ma è un altro discorso). Inoltre ricorda di sfruttare i tuoi bombardieri navali ( e magari anche quelli tattici) in tutti iscontri navali: l'Italia non sarà un immensa portaerei ma è un buon trampolino di lancio per questi.. e a volte sono decisivi negli scontri..

    come membro della Corte Marziale che giudica i tuoi ammiragli direi che vengono assolti se l eposizioni suddette non sussistono.. :p
     
  4. landeschutzen

    landeschutzen

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    468
    Località:
    Jesi
    Ratings:
    +30
    Risparmieremo gli ammiragli, questa volta.
    In effetti non mi sono dotato di nessuna portaerei (storicamente l'Italia non ne ha mai avute) e, probabilmente, ho assegnato agli intercettori missioni troppo brevi; la guerra è continuata, mi sono distratto su altri fronti, e quando gli aerei sono rientrati è avvenuta la catastrofe.
    Mi spiegate a questo punto come vi regolate e come di solito impostate le missioni di supremazia e interdizione, sia a navi che ad aerei? Grazie mille.
     
  5. BadBlackBear

    BadBlackBear

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    759
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +2
    Ti sei mai chiesto perchè noi storicamente abbiamo perso la guerra per il mare nostrum? :D
    Non avevamo portarerei..
    Nella realtà, e anche in Hoi2, la portaerei ha un raggio di azione decisamente piu' ampio di una corazzata. Questo perchè gli aerei vanno piu' lontano dei proiettili dei cannoni.
    In un combattimento navale, in Hoi2 colpiscono prima le navi con gittata maggiore, e le forze navali con la gittata maggiore corrono in direzione opposta a quelle con gittata inferiore, per non farsi raggiungere.
    Quindi le forze alleate ti colpiscono sempre mentre tu le rincorri arrancando, ergo, puoi avere anche milioni di navi, ma finchè loro hanno una sola portarei, tu sei nella passami la parola, cacca.
     
  6. BadBlackBear

    BadBlackBear

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    759
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +2
    Ah, e per le missioni navali io non le utilizzo.
    Consumano davvero tanto petrolio, io tiro fuori dal porto le mie flotte in previsione di intercettare una flotta avvistata dai miei bombardieri navali.
    Questo nel mediterraneo, nel pacifico non ho mai provato
     
  7. Sagitter

    Sagitter

    Registrato:
    7 Novembre 2006
    Messaggi:
    152
    Ratings:
    +0
    Sì esatto: per la prossima partita dotati di ALMENO 2 portaerei ed usale solo in questi casi:

    a) scorta a convogli ch etrasportano truppe in libia

    b) manualmente, le indirizzi nella porzione di mare dove hai avvistato navi nemiche e inq uesto caso solo se sono inferiori di potenza e cmq sempre supportate da bombardiri navali e/o tattici

    ricorda sempre che la mediterrean fleet è molto ostica e devi affrontarla in flotte divise; se imbatti in tutta la flotta al completo puoi dire addio alle tue navi ;)
     
  8. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1

    non credo che sia così antistorica: la 2 GM è stata la fine del dominio delle corazzate e degli incrociatori da battaglia
     
  9. landeschutzen

    landeschutzen

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    468
    Località:
    Jesi
    Ratings:
    +30
    Mi sa che era proprio la flotta Inglese al completo quella che mi ha massacrato (circa 40 navi e c'erano le portaerei). Proverò a seguire i vostri consigli, grazie.
     
  10. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    bata vedere quante portaerei sono state affondate da corazzate e quante corazzate sono state affondate da portaerei... Sul momento mi viene in mente solo la battaglia delle filippine, dove portaerei americane sono state colpite da cannonate
     
  11. landeschutzen

    landeschutzen

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    468
    Località:
    Jesi
    Ratings:
    +30
    A me invece viene in mente la fantastica Bismark, affondata da navi inglesi ma grazie solo alla ferita mortale causata da un aerosilurante partito da portaerei (se non sbaglio). Approposito, io ho sempre dato credito ai superstiti tedeschi: l'hanno fatta affondare loro!
     
  12. Sagitter

    Sagitter

    Registrato:
    7 Novembre 2006
    Messaggi:
    152
    Ratings:
    +0
    Quello che intendevo dire è che in questo modo nel gioco si rende del tutto inutile un tipo di nave.. insomma non dico che in ogni scontro dovrebbero entrare in gioco ma in questo modo nei mari combattono oslo portaerei!
     
  13. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Inutili le corazzate ??? Ti consentono di sbarcare con una divisione di milizia anche in un isolasuperfortificata con 3 divisioni di guarnigione :D
    Nell'ultima partita con l'Italia ne avevo messo in cantiere decine con relative scorte dedicandole esclusivamente al bombardamento costiero, raggiungevo valori di malus terrificanti per il nemico, sull'ordine dei -150 :D
     
  14. Sagitter

    Sagitter

    Registrato:
    7 Novembre 2006
    Messaggi:
    152
    Ratings:
    +0
    usare una navesolo con compiti di sbarco non è riduttivo per te?

    ad ogni modo, oggi, nel 1948 la mia corazzata superpesante "roma" liv VII ha affondato la portaerei saratoga americana liv VIII :D

    miii ch esoddisfazione! adoro le corazzate!
     
  15. Sagitter

    Sagitter

    Registrato:
    7 Novembre 2006
    Messaggi:
    152
    Ratings:
    +0
    usare una navesolo con compiti di sbarco non è riduttivo per te?

    ad ogni modo, oggi, nel 1948 la mia corazzata superpesante "roma" liv VII ha affondato la portaerei saratoga americana liv VIII :D

    miii ch esoddisfazione! adoro le corazzate!
     
  16. BadBlackBear

    BadBlackBear

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    759
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +2
    Quei casi in cui la task force nemica si fa beccare di notte, durante una tempesta, e con navi d'appoggio non ottimali..
    Con il gioco vanilla?
     
  17. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Beh, se sbarchi su tutte le province costiere e poi togli i porti alla flotta nemica, hai comunque vinto ;)
     

Condividi questa Pagina