1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Franconia] Ascesa al trono di Corrado I di Franconia

Discussione in 'GDR' iniziata da Lord Attilio, 13 Marzo 2014.

  1. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    [​IMG]


    Io, Corrado von Hofestaufen, primo del mio nome, della casata di Svevia, in quanto legittimo e onorato vincitore del torneo per il trono di Franconia, secondo quanto stabilito dai patti che mi sono impegnato a rispettare in quanto vincitore, giuro fedeltà alle leggi, al popolo e ai nobili di Franconia, oltre che a Dio stesso, e mi impegno a rispettare e a fare unicamente gli interessi del Ducato.
    Ma, oltre che a questo, mi impegno a migliorare e ad elevare le sorti del Ducato, nella fedeltà e nel rispetto di sua maestà il Sacro Romano Imperatore e della Chiesa. Durante il mio regno, che spero sia prospero e felice, mi impegno a rispettare soprattutto i due seguenti punti:

    1) Combattere senza tregua la corruzione e tutte quelle volgari pratiche che oscurano il buon nome della Chiesa, come la simonia e il concubinato, che io voglio estirpare e bandire dal mio ducato, perché nessun peccato possa contaminare colui che è stato demandato da Dio ad impartire i sacramenti.

    2) Servire il mio signore, il Sacro Romano Imperatore, con indiscussa fedeltà; lui ha concesso a coloro che erano prima di me, e quindi a me, di governare su questa terra, e di questo io gli sono grato e gli sarò fedele finché il respiro uscirà dalle mie labbra. Io sono il braccio destro del mio signore e questi difenderò contro i suoi nemici e contro chiunque attenti alla sua sacra maestà, che governa di diritto sul Mondo in quanto erede dell'Impero Romano.
     
  2. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Corrado I riceve l'omaggio della grande nobiltà di Franconia. Tuttavia il clima appare molto teso sia per le recenti richieste di autonomia da parte dei comuni tedeschi, sia per l'ancora aperta questione col Papa
     
  3. Erik_il_Rosso

    Erik_il_Rosso

    Registrato:
    15 Gennaio 2014
    Messaggi:
    156
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +13
    Al suo ritorno, il giovane Olav Raudebjorn, che incontrò Voi, Corrado I di Franconia, in un duello con la spada, racconta con meraviglia la Vostra maestria. Un uomo valido è salito sul trono della Franconia.
    I più vividi auguri arrivano dalla Norvegia, oltre alla benedizione del Re Magnus. Lunga vita a Corrado I di Franconia!
     
  4. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    In seguito alle dichiarazioni delle città, Io, Corrado di Franconia, primo del mio nome, aggiungo il seguente punto che io mi impegnerò a rispettare:

    3) Governare in armonia con tutto il mio popolo, e fare tutto il suo interesse: è giusto che i nobili, che hanno più disponibilità e sono liberi dal lavoro manuale, governino per diritto di nascita, purtuttavia non bisogna dimenticare anche gli strati inferiori della popolazione e i mercatores delle città, che Io mi impegno a condurre nella prosperità e nell'abbondanza, ovviamente se rispettano l'ordine sociale indicato dal Signore Iddio e sancito dalla Sua Chiesa.
     
  5. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    congratulazioni giungono dal Ducato di Sassonia
     

Condividi questa Pagina