1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SPMBT forze speciali

Discussione in 'Steel Panthers' iniziata da Caronte, 31 Marzo 2007.

  1. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    Ho visto che nel gioco (anche se ho usato prevalentemente l'italia penso sia così anche per altri paesi) sono utilizzabili un sacco di forze speciali (Comsubim,colMoschin,ecc).
    quale è il loro uso migliore?
    come esploratori mi sembrano sprecati (costo eccessivo) e non hanno mezzi per le incursioni in profondità (al contrario dei paracadutisti che hanno la possibilità di essere aereotrasportati [A] o elitrasportati [H]).
    A cosa servono allora?
     
  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Nei combattimenti urbani sono terrificanti, la suppression cala quasi sempre, e gli "assault" controcarro sono molto efficenti. Comunque anche queste unità speciali, come tutte le fanterie, possono venire eliportate, basta caricarle su un'elicottero :D
    Ricordo che una volta Max utilizzò i Sas per far saltare alcuni ponti... per non parlare dell'utilizzo che ne fa continuamente come osservatori d'artigleria...
     
  3. BadBlackBear

    BadBlackBear

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    759
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +2
    E cmq non è vero che non li puoi caricare da nessuna parte.. piazzali su dei puma a 6 ruote, e ne riparliamo, comprati separatamente..

    Quella dei ponti è buona contro quelli di legno, contro quelli di pietra ci vogliono parecchi satchel charge.. tantovale costellarli di mine con gli Engineer

    Cmq solo i SAS e SBS sono adibiti come FO, per un totale diverso uso di questi corpi speciali dall'HQ inglese, rispetto a tutte le altre forze speciali di tutto il mondo [anche se, non dovrebbe per loro essere negata la funzione di FO, cosa che è invece in SPMBT]

    E vorrei far notare che gy è uno snob, perchè lo vedo connesso qua, ma non in msn
     
  4. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    Per usarli come bersaglio per la fanteria con missili anticarro?
    Io credevo esistesse un modo per infiltrarli di nascosto nelle retrovie.:piango:
     
  5. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    L'infiltraggio era possibile in uno Steel Panthers (regola anche dei partigiani) che però non mi pare sia quello della SPCAMO, qualcuno si ricorda quale?
     
  6. BadBlackBear

    BadBlackBear

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    759
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +2
    l'infiltrazione è soltanto con SPWAW

    opzione figa, ma non così realistica
     
  7. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    Ci sono penalità (in termini di perdite all'atteraggio) nel paracadutare truppe che non hanno gli aerei già previsti in organico come i paracadutisti [A]?

    PS: ho scoperto che la IA del pc non rispetta la convenzione di Ginevra e spara sui paracadutisti in volo. Inutile dire che mi sono vendicato sparando su truppe in ritirata e arrese.:facepalm:
     
  8. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    No, non ci sono penalità, puoi prendere aerei a parte e caricarli con altri paracadutisti presi a parte. Non solo l'IA, spesso anche i giocatori aprono il fuoco contro equipaggi in fuga :D danno punti ;)
     
  9. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    bene. all'inizio li avevo lasciati perdere , poi ho trovato il modo di superarli con dei mezzi leggeri e li ho aspettati al varco: alcune mie squadre di fanteria hanno avuto bisogno di munizioni per finire il lavoro (12036 per me contro i 1278 per il nemico: delle mie perdite una me la sono autoinflitta con la mia artiglieria giusto sui miei carri).:rambo:

    Tornando al topic.
    Le truppe vanno paracadutate solo su terreni piani,mentre nei boschi si rischiano elevate perdite. giusto?
    e' meglio usare l'elicottero in questi casi?
     
  10. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Paracadutare su terreni impervi causa perdite anche elevate, gli elicotteri non atterrano tra gli alberi, solo in radure...

    P.S. Il turno a domani o, spero tantissimo, a dopodomani :) Vorrebbe dire che passo più tempo con la mia signora :)
     

Condividi questa Pagina