1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

formula 1

Discussione in 'Off Topic' iniziata da qwetry, 29 Marzo 2015.

  1. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    se si parla di pallone allora bisogna parlare anche della ferrari tornata alla vittoria


    [​IMG]
     
  2. forzainter2010

    forzainter2010

    Registrato:
    12 Aprile 2014
    Messaggi:
    335
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +38
    Calma, calma... Il divario tra le due macchine è ancora grosso ma oggi abbiamo dimostrato di essere competitivi. Ottima strategia e finalmente ottimo motore! In velocità di punta sembriamo essere di nuovo i più forti. Ora però non dobbiamo montarci la testa, la Mercedes è molto più forte, puntiamo a vincere qualche altro Gran Premio. Vettel ha dimostrato di essere un ottimo pilota, ha un senso di "posizione" nella gara che non ha nessuno. Speriamo di poter riascoltare di nuovo i due inni di Germania e Italia sul podio che qualche anno fa ci faceva emozionare. E poi il Team Radio finale mi ha messo i brividi...
    Forza Ferrari!
     
  3. MediterraneanViking

    MediterraneanViking

    Registrato:
    21 Marzo 2011
    Messaggi:
    203
    Ratings:
    +31
    Avendo visto adesso questa discussione aperta sulla F1 ne approfitto per conoscere il vostro parere di come mai il gruppo Wolksvagen non è ancora entrato in F1?
    Ovviamente non mi aspetto che entrino e facciano telaio e motore, ma almeno essere motoristi di qualche team...
    Penso che un gruppo importante come loro non possa non essere in F1 e sinceramnete sarei curioso di sapere con quale marchio entrerebbero (se appunto decidessero di entrare)...magari Porsche o Audi..
    Sinceramente spero che anche BMW e Toyota possano rientrare...
     
  4. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    Ne parlavo proprio domenica con mio padre, alla fine VW sta già dominando nei rally e credo anche nell'endurance; la F1 richiederebbe investimenti ingentissimi senza alcuna certezza di essere competitivi (Honda docet)
     
  5. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Perché la F1 attuale, detto senza mezzi termini, fa pena?
    Stanno scappando/sono scappati tutti (BMW, Toyota), faticano a schierare tutte le macchine al via, i big non ci sono e altri sembrano volersene andare (Red Bull).
    Meglio investire altrove, dove magari puoi sviluppare a costi umani.
    Lo ha minacciato anche la Ferrari, neppure tanto tempo fa, prima della ritrovata competitività...
    NB gli ascolti sono in calo a livello mondiale, anche in Paesi dove andava molto forte. Addirittura in Germania, nonostante le Mercedes vincenti... Meno ascolti ->meno soldi da TV e sponsor -> o cambiano le regole oppure chiudono...

    Saluti
     
    Ultima modifica: 14 Aprile 2015
  6. forzainter2010

    forzainter2010

    Registrato:
    12 Aprile 2014
    Messaggi:
    335
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +38
    Giusto, ormai la gente che guarda la F1 è veramente poca. In Italia gli ascolti sono calati tantissimo, inoltre la Rai non la trasmette neanche più in diretta (alcune gare si). Le gare sono una noia mortale, sono anni che non vedo una lotta per il primo posto con sorpassi e contro-sorpassi, inoltre le capacità del pilota valgono quasi niente, vince la macchina più forte e non il pilota. Perchè io non credo che Hamilton sia davvero più forte di Mehr, se si scambiano la macchina i risultati sarebbero gli stessi: Primo Mehr, ultimo Hamilton.
     
  7. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.938
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +953
    Sono off topic e lo so,ma se volete spettacolo motoristico puro,guardate la Moto3.Fantastica.
    Su Cielo eh,che a SKY sono allergico.(si ok,sono la stessa cosa,ma la prima non si fa pagare).
     
  8. forzainter2010

    forzainter2010

    Registrato:
    12 Aprile 2014
    Messaggi:
    335
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +38
    La Moto 3 è bella perchè ci sono tantissimi piloti a combattere per la prima posizione con moto forti e dello stesso livello. In F1 no, ogni anno c'è una macchina molto più forte delle altre che vince quasi ogni Gran Premio.
     
  9. Fieramosca

    Fieramosca

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.233
    Località:
    Beir
    Ratings:
    +12
    non mi interessano gli sports asiatici :smug:
     
  10. mattia I visconti

    mattia I visconti

    Registrato:
    25 Luglio 2014
    Messaggi:
    2.195
    Località:
    Pruvénzia ed Bulåggna
    Ratings:
    +235
    Ma la F1 non è asiatica
     
  11. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    la formula 1 continuo a seguirla solo perché da solo mi induco l'illusione che sia lo stesso sport(business) che almeno in parte è sopravvissuto fino agli anni '90, che mi ha stregato quando sapevo appena leggere. ma se già a fine anni '90 quel mondo era quasi finito, ora non è rimasto nulla.

    di questo passo non durerà ancora molto questo pseudosport (qualcuno conosce il "fanboost" della formula E? oddio... mi basta solo questo per ignorare questa nuova formula, e non avrei alcun pregiudizio contro i motori elettrici), già mi appassionano di più i gran premi degli anni '70 trasmessi da rai sport, ma per inerzia continuo a guardare la formula 1 attuale.
    purtroppo volendo corse non riesco a guardare altro, le moto non mi piacciono abbastanza (sono volgaVi, io sono un "gentleman"). indy e nascar sono troppo americani. e non mi piacciono le ruote coperte. mentre le formule minori a ruote scoperte non mi attirano, la formula 1 moderna sarà tutta artificiale, ma continuerei a preferirla a categorie inferiori per la sua storia, l'illusione che mi dà come ho scritto prima.
     
  12. Fieramosca

    Fieramosca

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.233
    Località:
    Beir
    Ratings:
    +12
    ma chi è stà spina?
     
  13. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Disse il carciofo

    :lol::lol:
     
  14. Fieramosca

    Fieramosca

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.233
    Località:
    Beir
    Ratings:
    +12
    chi cazzo ha parlato?
     
  15. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    chi cheeezo ha parleeto ?? :lol::lol:

    No, dai, è più forte di me :lol::lol: Non si sevizia un orsacchiottino :lol::lol:

    Tornate in argomento F1 asiatica, su
     
  16. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    no no, vogliamo uno scontro epico tra il sommo gyjex e ottorsakkiotto.


    ma come abbiamo fatto tutto questo tempo senza l'off topic non politicamente corretto dell'orsakkiotto nazibarese? :lol:
     
  17. Fieramosca

    Fieramosca

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.233
    Località:
    Beir
    Ratings:
    +12
    il solo fatto di leggere un forum è borghese e mi fa incazzare :jimlad:
     
  18. forzainter2010

    forzainter2010

    Registrato:
    12 Aprile 2014
    Messaggi:
    335
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +38
    Buone le qualifiche, ma domani ci si gioca la vittoria. E' bello aver messo una ferrari in mezzo alla due Mercedes. :approved:
     
  19. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    WRC? Lo so, ruote coperte. Ma non su pista. A me piace parecchio.

     
    • Like Like x 3
    Ultima modifica: 18 Aprile 2015
  20. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    essendo rally, per i terreni in cui corrono, non è un problema per me che le ruote sono coperte, però non fanno queste cose :( :

     
    • Like Like x 2

Condividi questa Pagina