1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

force limit a altri problemi

Discussione in 'Europa Universalis 4' iniziata da girau1, 2 Settembre 2016.

  1. girau1

    girau1

    Registrato:
    26 Agosto 2016
    Messaggi:
    1
    Ratings:
    +0
    ciao a tutti, qualcuno può spiegarmi come aumentare il valore di force limit. ho ripreso da poco eu iv nessun mod ma dopo l aggiornamento diverse cose nn mi quadrano.
    scelgo danimarca difficoltà massima parto con force limit di 22 annetto la norvegia e scende a 20 poi a conquisto riga e livonia e rimango a 20, integro la svezia e salgo a 26. praticamente nn sto giocando perché i miei vicini o rivali hanno dai 76 hai 98 force limit. appena conquisto o annetto un vassallo mi tocca sciogliere unita. per nn parlare che il valori di entrate o force limit cambiano senza che io assumo consiglieri poi dopo un mese o anche meno ritornano i valori precedenti e se nn mi accorgo vado in over force limit.
    ho fatto i core, cambio culture e religione dove necessario.
    Comunque nelle partita precedente era uguale con l inghilterra ho costruito centri di reclutamento anche in africa e quasi tutta la francia e nord spagna e il valore nn cambiava poi improvvisamente mi sono trovato un valore di 235 force limit.
    per nn parlare che integrando aragona o Norvegia e svezia le rispettive marine scompaiono e nn le acquisisco.
    i mercanti di tanto in tanto smettono di portare profitti e i valori scendono a 0,001-0,004 senza embargo o altro.
    qualcuno sa dirmi se è un bug dell aggiornamento o se sbaglio qualcosa?
     
    Ultima modifica: 2 Settembre 2016
  2. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.753
    Ratings:
    +1.583
    Secondo me semplicemente ci sono molti fattori. Spesso ci sono eventi che cambiano temporaneamente il force limit ad esempio.

    Se ben ricordo però ci dovrebbe essere un tooltip dettagliato che spiega come si ottiene il numero. Hai controllato quello?
     
    • Agree Agree x 1
  3. Alessandro Argeade

    Alessandro Argeade

    Registrato:
    3 Ottobre 2015
    Messaggi:
    531
    Ratings:
    +106
    Conta che la Scandinavia ha pochissima manpower e quindi immagino contribuisca poco anche al force limit
     
  4. IlTerry89

    IlTerry89

    Registrato:
    18 Maggio 2016
    Messaggi:
    16
    Ratings:
    +5
    Il force limit dipende molto dallo sviluppo militare delle varie regioni...poi ci sono molti eventi temporanei (soprattutto per il commercio e income) che influiscono...controlla anche gli stati (borghesia, clero e nobiltà) perché se scende troppo la lealtà della nobiltà hai un malus...ma credo che sia solo manpower
     
  5. Il diplomatico

    Il diplomatico

    Registrato:
    16 Febbraio 2010
    Messaggi:
    81
    Località:
    grosseto
    Ratings:
    +4
    Prendi l'idea quantità aumenti del 50%. Investi punti monarca militari per aumentare il manpower delle provincie, conquistare provincie popolose, meglio se producono grano, essere il primo produttore e commerciante di grano nel mondo! E poi ci sono due edifici appositi di cui uno è l'evoluzione dell'altro.
    Stai attento a quali direttive puoi emanare quando hai più idee, alcune includono il force limit.
    (io ho un limite con la francia di 1437000 nel 1821)
     

Condividi questa Pagina