1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

For the motherland

Discussione in 'Hearts of Iron 3' iniziata da Megalomane, 29 Luglio 2011.

  1. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    E' più di un mese che è uscita questa espansione e prima di stamane non ne sapevo nulla!:sadomaso:

    Per chi è stato più attento di me all'uscita di questa nuova espansione, vorrei chiedere come la trovate e cosa e quanto cambia da semper fi.
     
  2. mg822

    mg822

    Registrato:
    18 Febbraio 2008
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +3
    Una bella recensione in effetti ci vorrebbe.
     
  3. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Mi aggrego, non la comprerò finche non saprò che non è un flop, come solito di Hoi3
     
  4. nohant

    nohant

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.409
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +6
    mi spiace non cel'ho, o la recensione l'avrei fatta volentieri. :)
     
  5. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    io ce l'ho, la sto provando e volevo fare una recensione/aar.
    intanto vi do i giudizi/info parziali
    - ci sono i casus belli per dichiarare guerra, per ottenere provincie tutto o puppet, o specifici per alcune guerre tipo ger/rus.
    - hanno rivisto la neutralità e il treaht, quest' ultimo non ho capito bene come funzioni ma va sempre su!
    - nella mappa ci sono provincie con risorse speciali/chiave : elio, automotive ind,rubber,heavy water, oil , che danno speciali vantaggi, tipo se si possiede baku o costanza si ha un bel +50% sulla trasformazione da oil a carburante.Automotive +15% sulla produzione di carri...
    - L'Inghilterra dichiara sempre, appena può guerra , quindi bisogna rivedere molte tattiche, almeno mie.
    - Hanno aggiunto eventi, sia da decisioni che casuali che danno vari bonus, robetta.
    - Ia migliorata, soprattutto nella gestione delle truppe sotto gli HQ, in auto.

    COMUNQUE SIA, NON SPENDETE 15 EURI, NON LI VALE ASPETTATE CHE TANTO FRA DUE MESI SARA A 5, E' SOLO E UNICAMENTE UNA PATCH, CON QUALCHE CACCHIATINA.
     
  6. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Quoto Bacca, anche io credo non valga i soldi di un'espansione, aggiunge qualche chicca ma niente di estremamente rivoluzionario ;)
     
  7. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Questo è già epico.
     
  8. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Non cambia niente, però, scegli semplicemente cosa fare se vinci, non è che puoi dichiarare guerra per il casus belli, la dichiari come al solito se hai la neutralità più bassa del treaht
     
  9. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Non sai quanto odio che una guerra si possa concludere solo con annessione/esilio o puppetizzazione, quindi la trovo una cosa giusta, che avrebbero dovuto mettere già dall'inizio.
     
  10. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    916
    Ratings:
    +169
    anche io mi accodo alla richiesta di una recensione.
     
  11. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    Ma gli scenari giocabili quali sono?
    Ho sentito dire che hanno aggiunto degli scenari "chiusi" a determinate zone geografiche o qualcosa di simile...confermate?
    Ma questo quindi significa che si possono solo giocare queste brevi campagne o anche quella base di hoi3?

    PS. Per chi si starà chiedendo "perchè chiede tanto", posso solo dire che non ha hoi3, che non ho acquistato proprio per il motivo di Mac Brian...ma se da quanto capito adesso hanno in parte risolto, forse ne varrebbe la pena...:cautious:
     
  12. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Non non ne vale la pena, ho fatto una campagna dal 36 con la GER, mi annetto le solite cose, gli HQ fanno bei lavori , invadono perfino la UK solo con le navi da trasporto senza nemmeno una capital, mi spingo fino nella penisola araba, IL GIAP prende l'indocina, l'Iran entra in india, insomma l'asse ha quasi vinto nel 40, gli manca solo l'URSS. Ma proprio in quel momento :Shock:

    Comincio a vedere tutte le divisioni con l'angolino rosso, che indica che non arrivano supply. Guardo la produzione :Shock:
    Secondo il computer mi servirebbero solamente 1200 IC in supply! Anche il petrolio sparisce!
    in due mesi siamo alla sbando e si che non combattiamo con nessuno!:pc2:
    Inoltre c'è una carenza cronica di acciaio nel mondo!
    Quindi oggi provo a capire cos'è successo, se ci riesco bon altrimenti lo lancio dalla finestra...

    Segnalo una bella cosa, però, la guerra dei sommergibili funziona, infatti i miei hq sono riusciti a fare grossi danni all'economia dell UK, prima di invaderla!
     
  13. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Ho scoperto l'arcano, se si occupano gli stati con il total explotation le supply penso non arrivano più da nessuna parte, o ne arivano molto poche...
    roba da 1200 ic per supply ...
    un mega bug IMHO !
    aspetterò la prossima patch.
     
  14. mg822

    mg822

    Registrato:
    18 Febbraio 2008
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +3
    Non credo sia un bug.

    In inverno sul fronte russo anche io avevo dei giorni in cui la richiesta di supply era alle stelle.

    In pratica il sistema supply impone una capacità per provincia (quante supply possono passare) ma anche un "costo" per provincia. Il costo indica quante supply "bruci" per far passare supply da quella provincia. La presenza di partigiani aumenta questo costo. Se hai quindi linee lunghe in territorio ostile diventa un bel grattacapo ed é una buona idea far presidiare il percorso dei tuoi supply da truppe coin: garrison+mp ad esempio.

    Nei momenti più critici, comunque, muovere solo una parte delle unità é una buona idea. Le corazzate in movimento oltre ad un pacco di supply bevono parecchia broda e ti azzerano molto facilmente i rifornimenti se questi sono scarsi.

    Secondo me ti sei solo scontrato con il problema supply però non é chiaro dall'interfaccia capire quanti supply vengono semplicemente "bruciati" dal sistema di trasporto.

    Per quanto possibile usa i porti per spedire supply lontano dal tuo "core".


    EDIT: ah, dimenticavo, non settare mai Total Exploitation dei territori sui cui devi far passare supply.
     
  15. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    dirò, la cosa in se è logica, anch'io vedo le normali fluttuazioni della richiesta di supply. e utilizzare il total lo avevo già fatto in precedenza, qui il problema è che stiamo parlando di una richiesta costante di 1200 IC solo per le supply. Che a me pare spropositata, e in effetti lo è, anche sul forum si parla del problema. con FTM hanno voluto ridurre la forza della GER, mi pare di aver capito, ma forse lo hanno fatto un pò troppo.

    Per Vs. esperienza quando si arrende l'UK? Cioè se le tolgo Calcutta, è finita?
    Più che altro per i suoi alleati in esilio...
     
  16. everburn

    everburn

    Registrato:
    19 Giugno 2010
    Messaggi:
    116
    Ratings:
    +0
    L'inghilterra non si arrende mai.. è tipo eterna.. anche perchè poi se non sbaglio c'è pure una colonia in sudamerica.

    No salvo tutto, alla fine anche se gli alleati sono in esilio, hanno pochi IC.. e quindi non rappresentano una minaccia ( nonchè la impossibilità di ricercare altre tecnologie)

    E confermo che comunque la Germania non sò come ma sopratutto dove, l'hanno veramente indebolita. E ora non può essere più la stessa dominatrice. Io prima sfondavo a Barbarossa con l'HQ, ora invece non ci riesco più. Ma con la 3.05, danno un 20% in più all'Hard Attack, quando si inizia la blitzkrieg. ( quindi 20% al soft, e 20% all'Hard).

    Piuttosto, secondo voi conviene fare la guerra di sottomarini contro l'Inghilterra? Cioè l'inghilterra viene veramente indebolità dalla guerra dei sottomarini? Oppure è solo un spreco di MP, Tecnologie e IC?
     
  17. italobalbo

    italobalbo

    Registrato:
    29 Settembre 2009
    Messaggi:
    6
    Ratings:
    +0
    c e la traduzione in ita per questa espansione???
     
  18. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    Come procedono le patch? Hanno risolto le ultime grandi pecche di questo magnifico titolo?
     
  19. Padre_Mariano

    Padre_Mariano Guest

    Ratings:
    +0
    Penso proprio di no!la Gran Bretagna sforna ancora caramellate di naviglio,in particolare si concentra sui destroyer e ne fà talmente tanti che a un certo punto della partita (a me capita,da quanti ne hanno)gira il gioco più lento e riescono solo con quella tipologia di navi ad affondarti qualsiasi cosa!inoltre verso il 44' gli Inglesi cominciano a bombardare con atomiche Berlino,ed infine la forza lavoro della Germania finisce quasi subito(di solito prima di arrivare a Kiev) e quindi mettendoti in difficoltà cronica in Russia.
    Pare più una grossa patch mal riuscita che un'espansione vera e propria.
     
  20. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    916
    Ratings:
    +169

    Qualche settimana fa ho acquistato FTM approfittando di un'offerta su uno store online. A prima vista, in quanto ero abituato al di days, ero un po spaesato (non trovavo più con tech, etc.)..

    Comunque ho iniziato una partita con la Germania nel '36, difficoltà normale, ultima patch (1.5): l'obiettivo è conquistare l'Europa (e non allearmi con nessuno). In ordine conquisto Polonia, Benelux, Francia, Svizzera, Danimarca, Italia, Ungheria, Yugoslavia, Ungheria, Romania, Grecia. Poi decido di invadere Svezia e Norvegia. Nel 1941, mentre stavo per attaccare la Spagna l'Urss mi dichiara guerra! vi sembrerà assurdo ma non me l'aspettavo: commerciavo molto con l'Urss, ho rispettato il patto molotov ribbentrop ed avevo un accordo di non belligeranza!
    Comunque: dopo un iniziale sfondamento diventa subito dura avanzare..hanno molte divisioni e carri. E poi le supplies sono un grande problema nonostante il fatto che, in previsione dello stesso, avevo dedicato una marea di PI (forse troppa) a costruire infrastrutture in tutta Europa.

    Ora sono messo male: mi trovo nel '43 ed a dura fatica sono riuscito a conquistare leningrado e chiudere l'accesso alla Finlandia. Ho insaccato in qualche occasione l'AI: al momento ho accerchiato alcune divisioni a Riga ma mi contrattaccano cercando continuamente di rompere la sacca (e ci stanno riuscendo). Ho problemi di supplies; sfondo solo grazie al fatto che uso una marea di aviazione (tattici e cas); i russi spuntano come funghi; i minerali rari scarseggiano in quanto non riesco a commerciare con gli Usa (gli inglesi non fanno passare un convoglio). L'unica cosa che mi rinfranca è la MP: io ne ho molta, quasi 1800. Secondo l'intelligence negli ultimi due anni la MP dell'URSS è crollata, al momento hanno 700 e qlc.

    Qualche screen:

    Situazione in Finlandia: nonostante sottomarini e bombardamenti continui non solo non riesco a chiudere la sacca ma anzi sono loro ad avanzare
    finland 2.jpg
    finland.jpg

    Infrastrutture costruite
    infra.jpg

    I Jappo sono impelagati in Cina. Ho provato a caricare il gioco con loro ed ho scoperto che hanno zero MP!
    jap.jpg

    Situazione in Russia:
    fronte russo.jpg

    Uboat nell'atlantico:
    uboat.jpg

    Mappa del mondo:
    world.jpg


    Giudizio: per il momento positivo. Il gioco è migliorato, punto.

    - E' più fluido (hanno ottimizzato per più core)
    - l'Ai è più forte (quando attacca si coordina con l'aviazione, mi contrattacca, è difficile insaccarla)
    - bella l'idea delle risorse "speciali" che danno Bonus importanti (es. acqua pesante in Norvegia) e danno più profondità strategica al gioco (es. i russi hanno bonus per l'inverno; se non conquisti la Norvegia è difficile arrivare all'atomica, etc.)
    - l'UK presidia i mari di casa con flotte corpose, non sono riuscito ad invaderla.
    - l'UK importa una marea di risorse dagli USA: la guerra sottomarina diventa molto efficace;

    Non mi è piaciuto:
    - Giappone troppo debole: praticamente in Cina sta perdendo la guerra e non è mai entrato in guerra con gli Usa.
    - l'AI è migliorata, ma non prende molto l'iniziativa. Si difende bene e contrattacca. Comunque occorre tenere a mente che ho visto solo l'Ai Russa al '43, probabilmente nel 44-45 diventerà più aggressiva
    - le supplies danno troppi problemi...
    - forse avrei reso più efficaci gli attacchi aerei tipo ground attack
    - il rebasing delle unità aeree provoca una perdita enorme di organizzazione delle stesse;
    - la Raf è troppo forte, sembra che abbiano gli F16

    se avete qlc domanda chiedete pure che verifico!

    Saluti. Alberto
     

Condividi questa Pagina