1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

finito 4° round

Discussione in '2° Torneo NWI di Steel Panthers World War 2' iniziata da enrico, 3 Maggio 2011.

  1. enrico

    enrico

    Registrato:
    8 Gennaio 2008
    Messaggi:
    331
    Località:
    roma caput mundi
    Ratings:
    +53
    Enrico Tedeschi 5680 pti Sinbad Russi 226.

    onore a Sinbad: bravo giocatore, molto sfortunato!


    ps: mi sbaglio o sto' torneo s'è smosciato?
     
  2. Basileus Romaion

    Basileus Romaion

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    648
    Ratings:
    +52
    Complimenti, noi siamo un po' indietro...

    PS: s'era votato a maggioranza di non mettere AAR prima della fine del round per evitare di sbilanciare le partite o qualocosa del genere (ognuno dopo avrebbe beneficiato dell'esperienza altrui).
     
  3. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
  4. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    la partita Archita ( Germany ) Caronte ( URSS ) è finita !!!!

    è stata durissima...
     
  5. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    Giusto per fare il punto della situazione, vi prego di postare in questo thread lo status delle vostre partite (ossia a turno vi trovate): al momento ne abbiamo due finite (su cinque).
    Nella partita tra me e GrifoRosso, dobbiamo fare il 21° turno.
     
  6. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    io e mazzocco siamo al 20° turno o simile
     
  7. sinbad

    sinbad

    Registrato:
    31 Luglio 2009
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +49
    Il torneo non si è smosciato, ma...

    Cito dal regolamento:
    Sono richiesti almeno 2-3 turni a settimana ed un round potrà durare al massimo 15 settimane. Dopo tale limite, per le partite ancora in corso, si valuterà se:
    -Concludere la partita assegnando vittoria e sconfitta (D 3pts/DL -3pts, vedi sotto) per Forfait.
    -Concludere con la sconfitta per entrambi (MDL -2pts, vedi sotto).
    -Concedere altro tempo se in dirittura d'arrivo. In ogni caso un risultato a tavolino verrà assegnato dopo massimo 15+3 settimane.
    Indicherò szul forum la data ufficiale di partenza di ogni Round.


    Scherzando (ma mica tanto), sottolineo che:
    - per l'ultima partita, sì è cominciato ufficialmente il 14.3
    - le partite dovrebbero durare 15 settimane
    - quindi l'ultima settimana è scaduta il 27 GIUGNO
    - alle 15 settimane se ne possono aggiungere 3 (QUINDI 18 LUGLIO), DOPO RICHIESTA E SE IN DIRITTURA D'ARRIVO
    - francamente, CHIEDO che, da regolamento, visto che sono passate le 15 e poi ne è passata 1 altra (tra l'altro senza nessuna comunicazione, né richiesta da parte dei ritardatari), alla scadenza della 3^ settimana l'arbitro dia ai ritardatari qualche penalità, o assegni vittorie a tavolino, eccetera eccetera. Insomma veda lui, ma qualcosa a mio parere deve fare.
    Personalmente, ritengo che i tempi lunghi del pbem rovinano giochi belli come SP. Quindi sarò fiscale, sul punto. -)-)-)

    Il gioco pbem per il wargame tattico è ridicolo, IMHO, quindi ritengo che i giocatori che allungano ancora di più i tempi siano particolarmente ridicoli, quindi penso debbano essere 'penalizzati'. E visto che il regolamente me lo consente, chiedo che venga fatto. Anzi, non vedo come possa essere rifiutata o non ottemperata questa mia richiesta, se si vuole mantenere un minimo livello di serietà e imparzialità. Il regolamento parla chiaro.
    In sostanza, ci sono giocatori che saranno pure degli ottimi conoscitori del calibro di ogni singolo cannone della 2^ Gm, e della corazza di qualunque trattore semovente che ha girato in quel tempo, ma come comandanti sono lenti. E come difetto sul campo di battaglia non mi sembra difetto da poco, non credete?
    Un po' di penalità - se non riescono a sbrigarsi - mi sembra il minimo.

    PS
    Scherzo, tanto sono ultimo o quasi, e non giocherò mai più a SP, figuriamoci che me ne importa.
    Ma il sasso nello stagno ce lo butto, eccome!
    :D:D
     
  8. Basileus Romaion

    Basileus Romaion

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    648
    Ratings:
    +52
    Siamo al turno 20.
     
  9. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    La comunicazione delle tre settimane in più l'ho data per scontata con la mia mail di richiesta di "status" delle partite. In ogni caso anche nel I e II round si è andati oltre le 15 settimane senza esplicita comunicazione e nessuno si è lamentato; per quanto riguarda il III round siamo andati anche oltre le 18 settimane senza problemi di sorta.

    Quindi, vista la "giurisprudenza" venuta fuori dal torneo (vedi anche "...Al solito, non potendo prevedere tutto, per eventuali modifiche e per tutto quello non scritto nel regolamento, ci si affiderà al buon senso ed al fairplay dei giocatori...") non mi sembra che ci siano gli estremi per penalizzare chicchessia. Anzi se qualcuno lo chiederà e visto che le partite mancanti sono agli sgoccioli, accorderò proroghe anche oltre le 18 settimane come, ripeto, è stato già fatto (...ma non ve ne approfittate :)). Ripeto, è mia ferma convinzione che non sono poche settimane di ritardo a rendere parziale e poco serio il torneo che invece ritengo assolutamente regolare.
    La ratio del regolamento sul timing è che si voleva evitare quello che è successo nel torneo SPMBT (ed in parte nel precedente torneo SPWW2) ossia che i tempi si allungassero in maniera indefinita: obbiettivo che, grazie a tutti, mi sembra di poter dire che abbiamo raggiunto e la cosa mi fa particolarmente piacere.

    Sulla ridicolaggine del pbem per il wargames tattico: è un tuo legittimo parere, ma apostrofare come "ridicoli" gli altri giocatori, non mi pare particolarmente elegante.
    Per quanto riguarda la "lentezza dei comandanti", purtroppo questa è spesso dettata dai ritmi e dagli imprevisti della vita reale che, (troppo) spesso limitano il tempo libero, ma sono lieto che tu riesca a conciliare bene vita e gioco: ti invidio sinceramente.
     
  10. sinbad

    sinbad

    Registrato:
    31 Luglio 2009
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +49
    ma è tutto detto col sorriso sulle labbra, per carità, ragazzi!

    Anche se ovviamente vanno benissimo le decisioni dell'arbitro, cmq, rimango un po' della mia idea:
    1. i tempi sono importanti, nel gioco, nella vita, e nella guerra. Il fatto che uno non possa fare le sue mosse con i suoi tempi, ma magari deve accelerare, fa parte del gioco! Io mi sono sbrigato (con effetti deleteri). :shy:
    2. io non riesco a conciliare affatto, ma dare sempre la colpa alla vita reale non mi convince. C'era un regolamento...

    - cmq ovviamente era solo per buttare un sasso nello stagno, tutto qui.
    L'esempio del torneo era solo un esempio dei difetti del pbem. Era giusto per 'incastrare' un po' i superpatiti della tecnica e del dettaglio, che col pbem si trovano benissimo, certo.
    - ma, mannaggia, con la complicità dell'arbitro, vedo che mi sono sfuggiti
    :shy::shy::shy::shy:



    ciao
    mi raccomando, è sempre e solo un gioco, e sono teorie sul gioco. E quindi vanno difese anche con un po' di forza retorica, ok, forse può disturbare.
    ma, diciamo così, sempre tra amici!
    ciao
     
  11. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    La partita tra GrifoRosso(ger) ed il sottoscritto(ussr) è terminata.
    Invito gli altri che ancora devono terminare a comunicarmi (anche via email o pm) se hanno necessità di andare oltre il 18 luglio.
     
  12. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    probabilmente sarà necessario per me e mazzocco andare oltre,ma penso di pochi giorni,siamo al 20esimo turno ma la partita è praticamente finita,il gioco potrebbe interrompersi prima del 25esimo turno
     
  13. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    Visti i feedback ricevuti, attendiamo senza patemi la fine delle ultime due partite: entro fine mese (ma penso e spero prima) vedrà la luce la classifica finale!
     
  14. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    la partita mia e di mazzocco è terminata
     
  15. Basileus Romaion

    Basileus Romaion

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    648
    Ratings:
    +52
    Abbiamo finito anche io e Sicut! (credo che siamo gli ultimi o sbaglio?)
     
  16. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    Perfetto! Possiamo procedere con il mandare i risultati.

    GrifoRosso(Ger) vs cyberdisc(USSR): 1615/4534, VHs 4/17, MDL/MD (-2/+2).
    Seguirà un breve AAR nei prossimi giorni.

    Ricordatevi di dare anche il conteggio dei VHs oltre allo Score.
     

    Files Allegati:

    • score.jpg
      score.jpg
      Dimensione del file:
      69,3 KB
      Visite:
      3
    • result.jpg
      result.jpg
      Dimensione del file:
      71,2 KB
      Visite:
      3
  17. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    Archita ( Ger ) vs Caronte ( URSS ) - 3441/3108, VHs 11/8 MN/MNL 1/-1
     

    Files Allegati:

  18. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    A me risulta un Draw (DR 0/0). Allego immagine.
     

    Files Allegati:

  19. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    mazzocco ( Ger ) vs qwetry ( URSS ) - 565/5858, VHs 0/21 OL/O -4/4 1.jpg
     
  20. Basileus Romaion

    Basileus Romaion

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    648
    Ratings:
    +52
    Sicut (tedeschi) - Basileus (russi)

    Tedeschi: 888 punti 1 VH
    Russi: 4859 punti 20 VH

    "decisive victory" russa sul file xls
     

    Files Allegati:

Condividi questa Pagina