1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Finalmente in rete la madre di tutti gli AAR...

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da Amadeus, 9 Marzo 2014.

  1. Amadeus

    Amadeus

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.523
    Ratings:
    +618
    • Like Like x 2
    • Informative Informative x 1
  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    ma sono gli stessi che hanno messo due settimane fa su archive.org ? o cambia qualcosa ?? Non mi ci raccapezzo più...

    controllato, sono gli stessi, anche se, come sempre, ci sono un mucchio di formati diversi, per i più esigenti e anche l'opzione per leggere direttamente online
     
  3. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
    • Agree Agree x 1
  4. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.656
    Località:
    milano
    Ratings:
    +310
  5. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.656
    Località:
    milano
    Ratings:
    +310
    dopo 6 mesi di turni il jappo ha provato ad abbandonare, ma il giocatore alleato l'ha inchiodato lì fino alla fine, chissà come ha fatto?
     
    • Like Like x 1
  6. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Sto scaricando. Maledetto @Amadeus , adesso mi tocca leggere centinaia di pagine nella perfida ed
    incomprensibile lingua del nemico.
     
  7. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Ma alla fine si scopre chi e' l'assassino?
     
  8. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.656
    Località:
    milano
    Ratings:
    +310
    il jappo: il cattivo è sempre il jappo
     
  9. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Soltanto 12 minuti per l'intero file di 656 MB...ottimo download!
     
  10. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.656
    Località:
    milano
    Ratings:
    +310
    intanto mi sto leggendo la relazione finale nelle ultime pagine dell'ultimo volume. spulciando qua e là ci sono un sacco di buoni consigli: C8, tu hai un consiglio di guerra nel tuo AAR, io adesso ho nientedopodichèdimeno che Nimitz in persona che mi aiuta!
     
  11. Amadeus

    Amadeus

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.523
    Ratings:
    +618
    Sì, sono gli stessi ma io li ho scoperti solo il giorno in cui ho postato il link.
    Diciamo che non era intesa come un'informazione che ti potesse cogliere di sorpresa: sono consapevole del fatto che se qualcosa gira in rete, probabilmente tu ce l'hai già... anzi, inizio a pensare che molta roba tu ce l'abbia già prima che inizi a circolare in rete! :D
     
    • Like Like x 1
  12. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Oh si, succedeva, avere accesso a del materiale prima che fosse reso pubblico, con la NATO succedeva spesso :lol: fino all'estate scorsa distribuivano il loro archivio digitalizzato (AGARD, RTO ma anche altre cosucce tipo i CTWS) via ftp, da questo indirizzo: ftp://ftp.rta.nato.int e poi linkavano direttamente dal loro portale, ma non era una cosa immediata, passavano anche settimane... Io sincronizzavo la mia copia locale del server FTP con la loro ogni 7 giorni e in questo modo avevo a disposizione gli AGARD R e AR man mano che li digitalizzavano anche se poi venivano resi pubblici tutti in una volta tramite il loro portale. Non che m'importasse granchè di cose tipo R 90: SOME REMARKS UPON THE PROBLEM OF TEMPERATURE SHOCK IN AIRCRAFT o R 578: Manual on Aeroelasticity :lol: Ma non si sa mai, magari tornano utili...
    Però, missà, ogni tanto, qualcuno faceva qualche scemenza e caricava documenti che non doveva caricare :rolleyes:, e infatti quell'ftp non è più accessibile... L'ultimo synch che ho è di ottobre 2013 :( Adesso chi vuole leggersi i loro documenti lo può fare solo tramite il loro portale... Oppure :sneaky:

    Girellando per la root si arriva qui, c'è l'elenco di tutto quello che hanno digitalizzato e considerato "non pericoloso", è aggiornato spesso, sia nel aggiungere che nel togliere:

    http://ftp.rta.nato.int/Public/

    Ma io non vi ho detto niente :ninja:

    questo è l'ultimo synch che ho fatto tramite il link di qui sopra, eliminando i doppioni, giusto per un idea di tutta la mole di roba che c'è dentro:

    [​IMG]

    Buon download :D

    Ah, la banda che hanno è limitata, in orari d'ufficio americani va lentissimo, ma di notte si scarica a velocità siderali.
     
  13. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.656
    Località:
    milano
    Ratings:
    +310
    bellissimo, incredibile come 80 anni fa già prevedevano come copiare le mie strategie!
    no, seriamente, è bellissimo vedere come il gioco sia così accurato che le mie preoccupazioni a dicembre erano le reali preoccupazioni del dic 41: come organizzare i convogli, quali basi rinforzare, come usare le CV. Eccezionale: sembra di leggere veramente un AAR di witpAE. Bello bello, grazie per questo regalo.
     

Condividi questa Pagina