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IL2 filmati molto belli

Discussione in 'Sim. di Combattimento - Generale' iniziata da Lirio, 30 Marzo 2014.

  1. Lirio

    Lirio

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    Ave,

    ho trovato in rete questo filmato, ce ne sono altri altrettanto belli.


    data la mia totale incompetenza (server, canali di comunicazione, aggeggi virtuali, ecc. ecc.), aggiornare la patch (io ho solo la versione su steam) io mi posso solo sognare di giocare in rete così!
     
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  2. Mauro92

    Mauro92

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    PS: se hai la versione di steam quando lo apri nella schermata iniziale, mentre carica, in basso a destra che c'è scritto ?
    dovrebbe uscire qualcosa come 4.12.1 (che sarebbe la versione del gioco corrente)
     
  3. blubasso

    blubasso

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    Atterrare su una portaerei non e' esattamente la cosa piu' semplice di questo mondo... Anche in WitP AE le Op Losses te lo confermano.
    Se pero' ti piace fare il pilota imbarcato trova qualcuno che ti possa insegnare, volando con te, l'operazione. Chi ti osserva "da fuori" puo' dirti molte cose sui tuoi errori e ti dice come correggerli in tempo reale. Da solo impari, certo che impari, ma ci metti piu' tempo.
    E' un po' come imparare sul campo una cosa: dopo 10 anni sei sicuramente un esperto, ma leggendo libri e avendo un maestro puoi diminuire di molto il gap, perche' utilizzi l'esperienza di un altro.

    Come scrissi in un altro post, il mio tallone d'Achille sono gli atterraggi: non li faccio mai uguali e fatico a calcolare la distanza aereo-pista d'atterraggio, guardando fuori dall'abitacolo. In questi giorni ho chiesto a un pilota esperto del mio squadrone di guardarmi mentre atterravo. Mi ha dato delle dritte su come atterrare (ok, il sistema e' un po' diverso dagli aerei WW2) e adesso atterrmo meglio. Non dico di essere improvvisamente diventato un "atterratore mostruoso" ma almeno il piu' delle volte limito i danni oppure atterro senza un graffio.
     
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    Ultima modifica: 30 Marzo 2014
  4. StarUGO

    StarUGO

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    Be',ma se il maestro e' @Lirio vale lo stesso? :D
     
  5. Mauro92

    Mauro92

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    yeee tutti a sQuola di volo ! mi state facendo voglia di silurare con l'sm79...
     
  6. Lirio

    Lirio

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    Fantastico.
     
  7. blubasso

    blubasso

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    Fallo! In IL2 amavo i Betty e l'SM79, che guarda caso sono due siluranti. Li ho pilotati tantissimo :)
     
  8. Lirio

    Lirio

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    uh, mi fai venire voglia, mai pilotato un bombardiere, figuriamoci un aerosilurante.
    ma non ti abbattono come un tordo?
     
  9. blubasso

    blubasso

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    Beh, stare su un silurante, che deve essere una macchina stabile e quindi non troppo veloce, ti fa aumentare il rischio di essere abbattuto. Ma finche' hai una CAP sopra di te, confidi che i tuoi compagni facciano il loro lavoro. Seconda cosa: volare in formazione serrata (e per serrata intendo massimo 5 metri tra aereo e aereo), vuol dire convergere il fuoco di tre mitragliatrici (almeno) su uno stesso aereo attaccante. L'unico problema e' se ti attaccano da sotto. Ma comunque devono passare la CAP, prima e quando arrivano su di te sono gia' sforacchiati e con molte munizioni in meno...

    Discorso navi: devi essere molto coraggioso perche' a un certo punto devi livellare l'aereo e proseguire dritto fino allo sgancio del siluro e poi evadere. Il mestiere del pilota di siluranti e' fatto per gente che ha molto coraggio, o la giusta dose di pazzia (o patriottismo...). In ogni caso non ti metti perpendicolare alla nave, cosicche' tutte le armi a babordo o tribordo sparano su di te, ma attacchi la nave spostato sulla sua poppa o prua. Diciamo che l'angolo di attacco deve andare dalla scia della ipotetica nave, a 45 gradi rispetto a quella in modo da avere solo un terzo delle armi di bordo che sparano verso di te. Non e' molto ma e' qualcosa...
    Sei perpendicolare alla nave quando:

    - Sei contro un mercantile
    - Sbagli l'angolo di attacco
    - Non puoi fare altrimenti

    Dimenticati le missioni in solitaria, con i siluranti: un uomo solo, contro tutta la flotta nemica, con i lunghi capelli che sventolano e la faccia senza paura, relegala alla fiction. Bisogna giocare di squadra, altrimenti si che ti infilzano come in pollo allo spiedo... ;)
     
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  10. Lirio

    Lirio

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    Fantastico, ma come cavolo fai a stare in formazione a 5 metri da un altro aereo?
    Io non riesco nemmeno a volare diritto...
     
  11. Lirio

    Lirio

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    Beh io ti posso insegnare a come non fare a pilotare. :p
     
  12. blubasso

    blubasso

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    Allora: io non ci riesco ancora ma i miei compagni di squadrone si. Sembrano le Frecce Tricolori quando volano in formazione. Sono bravissimi. Volare dritto stabile e' molto difficile e nemmeno io riesco a stare "fermo". Questa e' una delle cose che dovro' imparare, soprattutto quando volero'con i cacciabombardieri, che si dovranno proteggere a vicenda.
     
  13. StarUGO

    StarUGO

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    Posso fare una domanda da ignorante?
    Tralasciando la fase di avvicinamento,diciamo fintanto che sei sicuro di non incontrare la caccia avversaria,poi non conviene volare in formazione radente a pelo d'acqua?.
    Tanto la caccia avversaria sara' comunque sempre piu' in alto di te,cosi' almeno eviti che ti possano attaccare da sotto.
    E forse si e' anche meno visibili alle navi nemiche.
    Quello di attaccare a 45° e' un ragionamento a cui ero arrivato senza aver mai giocato un simulatore di volo.
    Avrai meno bersaglio,ma sicuramente come giustamente sottolinei tu,hai MOLTA meno contraerea,perlomeno dalla nave bersaglio.
    Scusate per le eventuali cazzate scritte.
     
  14. Mauro92

    Mauro92

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    Io, ogni qualvolta si presenta la possibilità di usare in multy l'sm79 (e solo quello) lo prendo sempre, col tempo sto elaborando una mia personale dottrina, ma tralasciando quest'ultima (ancora in fase di sviluppo :D ) ti dico come ho sempre silurato le navi:
    spesso manca la copertura aerea, vuoi per l'autonomia troppo ridotta dei caccia, vuoi per il rischio di queste missioni, sono in pochi che offrono la propria protezione, ma gli SM-79 sono capacissimi di difendersi da soli.. Detto questo, si preferisce stare a volo radente, sui 50 cento metri, max 500, con il parabrezza che si sporca di sale XD
    I motivi di ciò sono 2, primo, come già evidenziato da blubasso sotto la pancia vi è una scarsa protezione, secondo proprio perchè in mancanza di scorta spesso stare a pelo dell'acqua garantisce invisibilità da chi sta in alto (di solito 3000 o 5000m è la quota media) poi una volta rivelati dalla caccia, stare a pelo dell'acqua è un ottimo scudo contro eventuali zoom da parte del nemico, e costringe gli avversari a stare in alto e dietro, proprio la parte coperta dalla mitragliatrice nella gobba.

    Per l'attacco alle navi io preferisco attaccarle da 90° ma stando al livello dell'acqua: molto spesso le mitragliatrici non riescono a sparare troppo basso, e i cannoni antiaerei esplodono nell'acqua causando alte scie d'acqua, evitando così che l'aereo venga investito dalle schegge.. Poi da non trascurare i parametri del siluro, ogni aereo porta il suo: per fare un esempio i siluri tedeschi si lanciano alla velocità di 250kmh e alla quota di 50m, mentre i siluri italiani si possono lanciare da 100m a una velocità di 300kmh, sforare anche di poco da questi parametri farà fallire il siluramento, quindi è una cosa bella tosta !
     
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