1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Film di guerra non usciti in Italia

Discussione in 'Off Topic' iniziata da uriel1987, 14 Maggio 2014.

  1. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Visto che qui ci sono sicuramente molti patiti di film di guerra, perche' non scambiarsi qualche dritta sulle chicche non uscite in Italia?

    Comincio io:
    Unsere Mütter, unsere Väter. Miniserie tedesca sulla seconda guerra mondiale (3 puntate da 1 oretta l'una) e' incentrato non tanto sui combattimenti (che comunque ci sono e non sono fatti malaccio) ma sull'esperienza di cinque amici d'infanzia e del come la guerra cambiera' le loro vite.
    E' estremamente antimilitaristico (essendo made in germany la cosa non sorprende) la guerra non viene glorificata in nessun modo e nemmeno per un'istante, ma invece e' mostrata come un qualcosa che distrugge e corrompe qualsiasi cosa. Mi e' piaciuto molto.

    My way.

    Film sudcoreano tratto (alla lontana) dalla storia vera di Yang Kyoungjong, soldato coreano reclutato forzatamente nell'esercito imperiale giapponese, finito a khalin ghol contro i sovietici, catturato e poi reclutato dai sovietici nel 42. Finira' prigioniero dei tedeschi, che lo "libereranno" e manderanno in normandia. Per essere una produzione asiatica non e' male, e la storia del personaggio non si puo' dire che non sia interessante xD.

    Assembly.
    Film cinese sulla guerra civile cinese dopo la seconda guerra Mondiale. Ambientazione che non ho visto in nessun altro film di guerra.
    Effetti speciali e regia di primo livello, quasi alla pari di un salvate il soldato ryan. Non capisco perche' non l'hanno tradotto :(.
    E nonostante venga dalla cina non ha niente di propagandistico.

    For those we love (Ore wa, kimi no tame ni koso shini ni iku)
    Film giapponese sui kamikaze, questo lo trovate facilmente anche coi sottotitoli in Italiano mi sa.
    Non e' una produzione di altissimo livello, ma comunque piu' che guardabile, con quel tocco malinconico giapponese. Probabilmente sono io che sono scemo, ma mi e' scesa anche la lacrima quando ho visto che fine fanno quei poveri ragazzi, dopo averli visti per due ore di film :(.

    Stalingrad 2013 (ce n'e' un'altro, uscito in italia, degli anni 90 mi pare, molto carino tra l'altro)
    E' stato menzionato in questo post http://www.netwargamingitalia.net/forum/threads/stalingrad-2013.23943/#post-366469,

    Liberation (Osvobozhdenie) kolossal russo degli anni 70 a episodi sulla seconda guerra mondiale, impressionante per i tempi.

    G.I samurai. Non sono sicuro si possa classificare come film di guerra, ma avendo molte scene di "guerra" ed essendo secondo me il top assoluto del trash che il giappone e' riuscito a produrre, lo posto XD.
    Un'unita' della Japanese Defence Force viaggia involontariamente nel tempo, e finisce in Giappone, durante la Sengoku Jidai! Carri armati contro samurai, cosa potete volere di piu' dalla vita???? XD
    Se siete cosi' pazzi da non essere ancora interessati, ecco un video che vi fara' sicuramente venire voglia di vederlo
    Non disperate, non vi ho spoilerato tutte le kills, ce ne sono molte di piu' nel film xD.
    Se me ne vengono in mente altri posto dopo :D
     
    • Like Like x 1
    Ultima modifica: 16 Maggio 2014
  2. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    Ma no..i samurai non mi pare che vincano!! :(
     
  3. skuby

    skuby

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.213
    Ratings:
    +51


    Per quello che mi riguarda uno dei film di guerra più belli di sempre!
     
  4. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Unsere Mütter, unsere Väter l'ha mandato raitre qualche mese fa ;)

    Io rilancio con:

    Admiral - sulla guerra civile russa

    Anzacs - sugli australiani nella WWI (lo sto traducendo a tempo perso)

    Japanese Devils - E' la storia del processo ad un ufficiale giapponese che ordinò l'uccisione di un equipaggio di B-29 abbattuto

    Nanching Nanching e John Rabe - entranbi film sullo stupro di Nanchino, due punti di vista molto interessanti

    Under the Flag of the Rising Sun - E' la storia di una vedova che cerca notizie sul marito morto in nuova guinea. Davvero disturbante.

    Caterpillar - E' la storia di un veterano giapponese, maciullato al fronte che torna a casa tra immensi onori e poi dimenticato. ESTREMAMENTE DISTURBANTE peggio di "e jonny prese il fucile"

    Tobruk - Film ceco del 2008 sulla battaglia di Tobruk, siamo ai livelli di El-alamein italiano, peccato che non si trovi manco in inglese...

    In the Land of Blood and Honey - sulla guerra in Jugoslavia e le conseguenze, con un regista molto interessante al debutto :lol:

    No Man's Land - altro film sulla guerra in Serbia nel '93, davvero surreale

    Tikhaya zastava o A quiet outpost - film russo su un fatto semisconosciuto in Tajikistan, mooooolto ben fatto

    Di Stalingrad ce n'è un altro , sempre tedesco, del 1959, doppiato anche in italiano e sotterra di brutto questo film russo treddì

    Altro film tedesco(austriaco) davvero bello è " Die Bruecke " del 1959, un gruppo di studenti negli ultimi giorni di guerra si trova a dover difendere un ponte da un attacco corazzato americano. So per certo che esiste doppiato in italiano, ma è un vero problema recuperarlo...

    I film finlandesi sulla winter war e la continuation war:

    Talvisota e Tali-ihantala 1944 che riducono a schifezze la gran parte dei film di guerra girati negli ultimi 20 anni!

    L'ultimo Railway Man fa vedere la caduta di Singapore, anche se solo per qualche minuto, ma penso che venga doppiato in italiano prima o poi...

    Ci sarebbe anche quel film russo (o bielorusso) sulla battaglia della fortezza di Brest, molto interessante e, per quanto imbevuto di propaganda, è n parsec meglio di Stalingrad :lol:

    E il film polacco su Katyn, che dici "anche i polacchi sanno fare i film"

    altri a seguire...
     
  5. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    wow di quelli che avete menzionato ho visto solo Die Bruecke (che ho visto doppiato in italiano xD) e Talvisota e Tali-ihantala (bellissimo sopratutto talvisota :D). Non pensavo di essere cosi' ignorante in questo genere :(.

    Altro che mi e' venuto in mente: Max manus: men of war
    Film norvegese sulla resistenza norvegese, piu' che guardabile.
     
  6. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Non temere, alla fine i samurai vincono sempre, e faranno il culo anche ai carri armati. Devi solo resistere e sopportare svariate ore di samurai smitragliati come polli :D.

    O cacchio ho spoilerato l'intero film :X. Scusate mi e' scappato, vabbe' cmq dubito che qualcuno veramente vedra' quella roba vero?

    O si? :bucktooth:
     
    Ultima modifica: 14 Maggio 2014
  7. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Norvegia, di recente è uscito "into the white" con quel rosso di Harry Potter che finisce in un capanno insieme ad un gruppo di tedeschi abbattuti, della serie "siamo nemici ma dobbiamo andare daccordo per sopravvivere all'inverno artico"
     
  8. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Ma questo è uscito in Italia! Ho il VHS in qualche scatolone a casa! :D:D:D
     
  9. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    trovato anche i sottotitoli in italiano! di lusso proprio xD
     
  10. skuby

    skuby

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.213
    Ratings:
    +51
    Brestskaya Krepost è il titolo, non è affatto male se si tolgono alcune scene

    Quello è uscito anche in Italia
     
  11. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    katyn doppiato in italiano ?? :eek:
     
  12. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Ma il kolossal giapponese sulla Yamato è mai uscito qui?
    Da quello che ho visto, mi sembrava valido.

    Ciao.
     
  13. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    sembra di no, ma asianworld ne aveva tradotto i sottotitoli, non so se li hanno ancora in archivio, da quando si son messi a vendere direttamente i dvd son cambiate tante cose...
     
    • Like Like x 1
  14. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    Di Tobruk io ho trovato una copia con i sottotitoli in spagnolo, per lo meno qualcosa si capisce, la scena in cui giustiziano il soldato italiano appena catturato mi ha fatto sobbalzare......
    Di Die Bruecke ho sia la versione in lingua originale che quella in italiano
    Katyn poi è stato tradotto in italiano da quel dì e non credo ci siano problemi a reperirlo sul mercato.
     
  15. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    A me Tobruk non è piaciuto moltissimo, lo ho in ceco sottotitolato in inglese e in inglese (preso all'HMV in Inghilterra), benché per quello sia interessante.
    Dei film postati consiglio anchio Brestskaya Krepat' come un film interessante e abbastanza spettacolare benché velatamente di propaganda.
    Per quanto riguarda My Way, è carino perché insolito per noi europei ma qundo si abbandona l'Asia diventa abbastanza ridicolo (scene copiate dal Nemico alle Porte, cose senza senso, salti temporali enormi).
    Assembly invece è parecchio carino: parte dal 1948 in piena guerra civile cinese per giungere alla guerra di corea e poi sino ai giorni nostri narrando di un comandande cinese comunista cui è stato ordinato di resistere sino a quando non avesse udito l'ordine d'evacuazione che non arriva.
    Alla fine lui è l'ultimo sopravvissuto e viene anche scambiato per Nazionalista mentre le informazioni su di lui e sulla sua unità spariscono nel caos bellico, ci vorranno anni perché ottenga giustizia.
    Admiral è molto carino, un po' nostalgico dello zar ma guardabilissimo ( lo ho in russo preso sempre all'HMV) e interessante.

    Per quanto mi riguarda consiglierei Kokoda che parla degli Australiani in Papua Nuova Guinea, carino ed interessante.
     
  16. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Caterpillar è bellissimo e si trova in italiano tranquillamente. Dopo averlo finito vi sembrerà siano passate 17 ore e sarete emotivamente spappolati
     
  17. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    5 Days War è un film georgiano del 2011, si trova anche in inglese. Nonostante sia fatto con un budget veramente di due lire è fatto veramente bene, ovviamente ennesimo smacco al cinema nostrano. Fra gli attori, quasi tutti georgiani, annoveriamo uno che mi sembra proprio Andy Garcia, possibile visto che il film è stato fatto con fondi US ma prodotto, diretto e scritto in georgiano.
    Parla di alcuni uomini del corpo di pace georgiano in Iraq che vengono richiamati in patria per la guerra del 2008. I georgiani sono buoni, generosi e giusti. I russi sono tanti, armati fino ai denti, stronzi da far schifo e sono comandati da un tizio cattivo come l'aglio.
    è un film MOLTO di parte, ma è bello.

    Rytsarskiy roman è un film russo ambientato nell'impero bizantino durante la prima crociata. Si trova in streaming, ma solo in russo...giudizio sospeso.

    Fahit 1453 è un film turco sulla presa di Costantinopoli di cui avevo parlato già un annetto fa in occasione della sua uscita. Con un budget tipo di 100 milioni di dollari vediamo effetti speciali degni di una puntata di studio aperto, regia pessima, storicità dei fatti irrilevante (mura di Teodosio fatte con paint, Costantino XI che fa le arringhe all'ippodromo ecc). Il film è un'orgia di propaganda filoturca e filoislamica di quelle che ti fa salire il crimine dopo i primi 10 minuti. Belli i costumi, anche se la corona di Costantino XI è di plasticone.
    Ah, è tutto girato in green screen
     
  18. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Cavolo l'avevo appena rimediato, peccato :(.


    Qualcuno ha visto city of life and death? Film cinese su nanchino, dal trailer non sembra male
     
  19. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    E' il titolo inglese di Nanching nanching, bellissimo film ;) Ma se t'interessa l'argomento ti consiglio il volumetto 6 di Lilith che riprende molte scene di entrambi i film, intendo questo e john rabe
     
  20. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    Legittimo per i turchi fare film sulla propria storia, ma un film sulla caduta di Costantinopoli e dell'Impero bizantino fatto dai turchi, quanto ad attendibilità mi sembra come un film sui campi di sterminio prodotto da Goebbels
     

Condividi questa Pagina