Fare aumentare il prezzo di mercato

Discussione in 'Victoria 2' iniziata da alexio277, 13 Marzo 2012.

1. alexio277

alexio277

Ratings Received:
    +10 / 2
    Vic2+espansione

Avendo una produzione dell'80 % di gomma, ed essendo la restante parte suddivisa in parti da 1.5 a 6 circa fra vari stati, mi chiedo come posso far aumentare il prezzo della gomma ?? e in tal modo potrei ostacolare la produzione a catena di auto, aerei ecc....insomma vorrei causare una reazione a catena che limiti fortemente la concorrenza avversaria....è possibile ?

Ho provato a disabilitare l'ia dal commercio, ma i prezzi non aumentano :humm:

Grazie.
  2. Vestinus

Vestinus

Ratings Received:
    +52 / 20
    Poche sono le vie ma si basa sempre sul rapporto domanda/offerta...o aumenta la domanda o si riduce l'offerta...se il tuo obiettivo è fare soldi incentiva la creazione di fabbriche che usano gomma all'estero (attraverso gli investimenti)...se il tuo obiettivo è di rendere impossibile produrre carri armati e aerei alle altre nazioni...sii primo in classifica e copri (anche riducendo ad hoc l'offerta se necessario) tutta la domanda...anche se non vedo molto il senso di ciò...tanto la IA non sfrutta spesso carri e aerei
  3. alexio277

alexio277

Ratings Received:
    +10 / 2
    Ma infatti, sono il 1 produttore di carri ed aerei al momndo, e non vedo molta concorrenza avversaria.....forse perchè soddisfo al 100% la richesta, ma non mi spiego il continuo aumento di prezzi....
    Ho provato anche ad aumentare le tariffe alla dogana,ma nulla......devo dire che l'economia in vic2 è incomprensibile, almeno x me....
  4. Vestinus

Vestinus

Ratings Received:
    +52 / 20
    Bhe c'è comunque un tetto massimo al valore
  5. alexio277

alexio277

Ratings Received:
    +10 / 2
    si infatti...credo che per la gomma non possa superare 8.00 :(
  6. Vestinus

Vestinus

Ratings Received:
    +52 / 20
    va bene così :approved: basta pippe mentali, meglio essere leader di carri/aerei/componentistica meccanica ed elettrica...per il resto basta che sei il più forte :D

Condividi questa Pagina