1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Far educare il proprio figlio da un tutore di diversa cultura

Discussione in 'Crusader Kings 2' iniziata da pilade, 18 Febbraio 2013.

  1. pilade

    pilade

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    551
    Ratings:
    +0
    Far educare il proprio figlio da un tutore appartenenente ad un diverso regno

    Se io volessi far educare mio figlio o mia figlia per esempio in Persia, come posso fare? c'è sempre una riluttanza di base che non riesco ad eliminare, sapete per caso come fare affinchè un personaggio della corte di Persia accetti di educare uno dei miei figli? io sono vassallo del Kaiser di Germania..l'unico modo che so è quello di giurare fedeltà al Re di Persia, ma non posso essendo io vassallo del Kaiser di Germania. Devo modificare dei file all'interno di Crusader Kings? se si. quali?

    Grazie per le risposte.
     
  2. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Dubito fortemente che un sovrano cristiano del Medioevo avrebbe mandato il proprio figlio ad imparare le arti e le scienze in un paese islamico; ovviamente il discorso vale anche al contrario e cioè che un sovrano islamico mandi il proprio figlio presso un precettore cristiano. Innanzitutto c'era la reciproca diffidenza, la situazione tesa causata dalle crociate che vedeva contrapposte le due civiltà ed infine l'istruzione dei figli dei nobili era affidata al clero. Molto spesso, infatti, il precettore era un ecclesiastico che aveva legami molto stretti con la famiglia presso cui lavorava.
    Il discorso vale anche se si desidera mandare il proprio figlio presso un altro sovrano cristiano: in questo caso credo che la diffidenza sia causata dall'estremo localismo esistente nel Medioevo, in cui ognuno pensava al proprio orticello, quindi un re di un paese mediterraneo, ad esempio, non avrebbe mai educato i propri figli seguendo tradizioni e usanze dei popoli nordici. Certo, non mancarono episodi di apertura verso le altre culture, ma furono iniziative singole e limitate di sovrani "illuminati" come Federico II di Svevia che tra l'altro incontrò anche l'ostilità papale per i suoi rapporti con re islamici.
     

Condividi questa Pagina