1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Fabbriche e PI

Discussione in 'Pianificazione strategica e produzione' iniziata da alekseevic, 7 Aprile 2008.

  1. alekseevic

    alekseevic

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    122
    Ratings:
    +0
    Ciao.
    Premetto che non ho potuto fare il tutorial riguardo la gestione e produzione perché crasha e che gioco da poco.
    Entrando nel merito della questione, sto iniziando una partita con la Francia nel '36. Quel che voglio fare è dedicare i primi due anni alla produzione massiccia di fabbriche per essere pronto nel momento del bisogno. Mi sembra necessario farlo dato che adesso dispongo di 88 PI.
    La domanda è: c'è un criterio con cui costruire fabbriche? Meglio metterle dove già ci sono o dove non ci sono?
    Ho letto che una fabbrica ci mette circa 6 anni per ripagarsi, che la costruzione avviene più velocemente se le infrastrutture sono alte (in Francia praticamente ovunque) e che i partigiani abbassano l'apporto di PI della provincia.
    Inoltre, deduzione personale, suppongo che sia meglio costruire fabbriche in zone protette per evitare bombardamenti. Per la Francia questa ipotetica zona sarebbe la parte centrale del paese, con qualche caccia in superiorità aerea (anche se non già adesso che non c'è bisogno).
    C'è altro da considerare per la costruzione di fabbriche? E' una buona scelta quella di affrontare un massiccio investimento in fabbriche?
     
  2. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    ciao
    le fabbriche impiegano meno tempo nelle regioni urbane e con alta infrastruttura. E' utile costruirle fin da subito per tutta la durata della partita secondo me.
     
  3. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    I primi due anni fino al 1938 sono un buon investimento per il futuro... dopo mi sa che diventa troppo oneroso perchè ci sono le implicazioni belliche ed è meglio convogliare tutte le risorse nella produzione.
     
  4. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    giocando con la francia più che fare fabbriche conviene allungare la maginot fino al mare e costruire intercettori... e in fretta... :cautious:
     
  5. alekseevic

    alekseevic

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    122
    Ratings:
    +0
    Considererò anche il fattore area urbana.
    La mia idea era costruire solo fabbriche fra 36 e 37, in modo da averle pronte verso il 38. Poi lasciare che le ultime siano pronte nel 39, intanto concentrarsi sull'esercito.
    Non so ancora cosa fare dal 39 in poi, se metterne in produzione o no. Magari una o due serie in regioni che rispettano i requisiti di velocità di costruzione.
     
  6. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    beh, se devi farle solamente fino al 1939 è meglio di no, visto che il guadagno arriva dopo 5 anni. Se usi la francia allora è meglio come ha detto Maglor allungare la Maginot fino al mare e farsi intercettori.
     
  7. alekseevic

    alekseevic

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    122
    Ratings:
    +0
    Però se non ne costruisco ho pochissimi PI, solo 88 contro i 300 e più della Germania dopo il 40. Non pretendo di arrivare a quei livelli, però ho bisogno di incrementare un po'.
    Riguardo gli intercettori, sto studiando il prossimo livello, a quel punto inizierò a produrli. Ovvero già verso fine del '36 inizierò a farli.
    Mi confermate che l'incremento di PI dato dalle fabbriche è lineare e non dipende dal livello raggiunto in una certa provincia?
     
  8. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Confermo. Con la francia dovresti avere un'alta percentuale di PI non utilizzabile in tempo di pace ma che dovrebbe aumentare via via con l'avvicinarsi della guerra, credo con la rioccupazione della renania, anschuss, occupazione della boemia. Se mi sbaglio corrigetemi perchè non gioco a hoi2 e con la francia da secoli.

    Quindi per me evita di perdere tempo a fare fabbriche, usa fino all'ultima delle tue risorse per tentare di arrestare l'avanzata tedesca, tenere truppe numerose ed aggiornate.
     
  9. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    quoto il mimmmo nazionale... :approved:
    per fortificare aspetta di aver ricercato l'apposita tecnologia che riduce del 50% i costi ed i tempi... se porti a 10 tutte le regioni di confine vedrai immense armate di crucchi guardarti con aria smarrita dall'altra parte della barricata... :D
    se poi vuoi farti un po' di PI puoi sempre invadere la spagna franchista... tanto i crucchi non passeranno mai... al max dovrai fare attenzione all'italia ma a quel punto sarà facile fortificare anche le alpi...
     
  10. alekseevic

    alekseevic

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    122
    Ratings:
    +0
    Grazie a tutti.
    Allora a sto punto faccio finire la costruzione delle prime fabbriche, sto già ricercando la tecnologia per abbattere la prduzione di fortificazioni (non ricordo il nome ma l'ho cercata apposta). Quindi mi convene puntare subito alla produzione di 10 livelli di fortificazioni per provincia?
    Non so se invadere la Spagna franchista, sono verso fine del '36 e non ho ancora la minima traccia di esercito..
     
  11. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    beh se arrivi a 10 puoi stare tranquillo che i nazi nemmeno provano ad attaccarti... me neanche in 100 contro 1... :D
    a quel punto, con il confine est tranquillo potrai andare a trovare franco... se lo fai adesso rischi di scatenare un putiferio... ammesso che tu possa dichiarargli guerra...
     
  12. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Be se garantisce l'indipendenza della spagna repubblicana dovrebbe poter attacare. Piuttosto mi chiedo se sia davvero possibile riuscire a fortificare tutto il fronte a livello 10 prima dell'attacco dei tedeschi, qualcuno c'è mai riuscito?

    Come truppe da mettere dietro voi cosa usereste?

    Solo fanteria con brigati d'artiglieria e anticarro?
     
  13. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    io l'ho fatto... era divertente guardare i crucchi ammassare decine e decine di divisioni sul confine e restarsene lì a guardare... hanno anche tentato un paio di volte di sbarcare in aquitania... naturalmente senza successo... anche se ancora non mi spiego come cacchio hanno fatto ad attraversare la manica indenni... :wall:

    guarda se sei a livello 10 puoi metterci pure le lavandaie a fare la guardia... :D
     
  14. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Bhè si effettivamente un sistema difensivo così concepito ti permette di restartene al sicuro per un bel pezzo ma prima o poi sarà necessario contrattacare e la differenza di PI fra Germania e Francia è troppo alta e dubito che hitler decida di intraprendere l'operazione barbarossa senza avere il culo parato ad occidente.
     
  15. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    oh beh ma se è solo per quello se i crucchi non invadono la russia prima o poi sono i russi che invadono cruccolandia... :D
     
  16. alekseevic

    alekseevic

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    122
    Ratings:
    +0
    Sono nel '40 adesso, i crucchi stanno ammassando truppe sul fronte e sul confine belga senza colpo ferire.
    Ho allungato la Maginot fino alla manica con 6 livelli di fortificazioni e 2 livelli di radar in due provincie.
    Ho mediamente 7 divisioni di fanteria su tutta la linea (soprattutto sul fronte tedesco), con qualche carro nel caso serva e fanteria motorizzata a supporto.
    Ho distribuito brigate antiaeree, anticarro e artiglieria in maniera piuttosto uniforme.
    10 squadriglie di intercettori pattugliano i cieli e mi permetto pure qualche bombardamento con tattici e CAS.
    Ora non mi resta che aspettare, vedo cosa faranno col Belgio e fronte russo.

    Per il momento mantengo in produzione due serie da dieci di fanteria, una serie da 10 di motorizzata, una serie di carri medi più altra roba di supporto.
    Purtroppo mi rendo conto di non poter investire sul nucleare, sulla produzione stanzio quasi 80 PI, i 50 richiesti sono troppi.
     
  17. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    se riesci a resistere fino al 41-42 quando la germania attaccherà l'urss o vice versa non ti servirà il nucleare per vincere: basta una veloce avanzata su berlino e una in direzione praga (se i tedeschi si fortificano sui sudeti sono rogne) e potresti riuscire a annettere buona parte della germania mentre è impegnata su due fronti...

    comunque per l'africa cosa conti di fare?? la lasci agli italiani??
     
  18. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    ma secondo te l'italia si allea coi tedeschi se la francia non cade? :D
     
  19. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    se gioca bene no... considerando la stupidità dell'ai (nn gioca con il compendium vero?? :cautious:)
     
  20. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Infatti non dovrebbe, ma terrei delle truppe pronte a sbarcare in caso di guerra e qualche divisioni a guardia della frontiera alpina.
     

Condividi questa Pagina