Dopo aver visto con mio sommo piacere la Germania invadere l'inghilterra, ho notato (sono rimasto sorpreso) che l'impero Britannico non viene spartito!l'Italia ad esempio non ottiene nulla! neanche un territorio! non si potrebbe in futuro aggiungere un evento per cui l'Italia ottiene ad esempio almeno Egitto e Sudan? Storicamente parlando, credo che l'italia fascista avrebbe ottenuto dei territori dall'impero Britannico se esso fosse caduto e poi anche la Francia, l'Italia non ottiene nemmeno Nizza o la Savoia anche questo mi sembra strano (forse però è storicamente attendibile non so...)
HoI2 o DH? liscio o moddato? (perché penso che lo SMEP preveda questa possibilità, dato che c'è una serie di eventi per il collasso dell'asse) saluti DAoS
L'Impero Britannico non fa la pace, semplicemente si sfalda. Se l'Italia avesse occupato l'Inghilterra, avrebbe ottenuto concessioni dall'Inghilterra. Cmq potrei aggiungere la possibilità che l'Italia occupi Egitto e Sudan, ma ci devo pensare perchè sarebbe un'eccezione al resto degli eventi. Per quanto riguarda la Francia, l'Italia ottiene qualcosa solo se occupa province francesi durante la guerra, se sta tranquilla a guardare non si becca niente. E' voluto.
Bhè se aggiungi la possibilità che l'Italia crei un impero coloniale africano, questo a mio avviso darebbe anche più stimolo a giocare con il nostro paese!infatti anche se l'Asse vince l'Italia ottiene davvero pochino!
Il problema è che l'UK non si arrende, ma continua a combattere. Quindi anche in Egitto e Sudan finché la zona non passa sotto il controllo di Canada o USA che continuano la lotta.
uhm... e quindi non si può creare un evento di spartizione dell'Uk una volta che gli USA si arrendono? se l'Operazione barbarossa riesce ad esempio, ho visto che la Finlandia acquisisce dei territori ad esempio!se la guerra termina con una completa vittoria dell'Asse, si potrebero inserire alcuni eventi che danno territori all'Italia per esempio l'Egitto e il Sudan.
Non confondere la resa dell'URSS (quindi una vera e propria pace) con lo sfaldamento dell'Impero Britannico. In pratica l'Inghilterra occupata si ribella e diventa un fantoccio della Germania/Italia/Giappone/Unione Sovietica (eventualmente cedendo del territorio al vincitore) mentre l'UK continua a combattere nel resto del mondo.
ok ma io dico quando il regno unito (intendo dire quella parte che sopravvive alla caduta dell'Inghilterra) cade ,penso che dovrebbe essere spartito tra le potenze dell'asse.Ovvero,