1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Evento: Congeda la vecchia guardia

Discussione in 'Pianificazione strategica e produzione' iniziata da GaleazzoCiano, 4 Agosto 2008.

  1. GaleazzoCiano

    GaleazzoCiano

    Registrato:
    24 Luglio 2008
    Messaggi:
    55
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +0
    Ciao,
    appena si inizia una partita al compendium viene generato l'evento "congeda la vecchia guardia" che manda in pensione tutti gli ufficiali con l'abilità vecchia guardia. Volevo sapere se voi generalmente li fate congedare e, soprattutto, che bonus \malus da questa abilità dei generali.

    Grazie
     
  2. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    genralmente io non lo faccio, perchè quei generali possno sempre essere utili (meglio avere un comandanteinetto che non averne nessuno)

    comunque le vecchie guerdie riducono di un terzo la velocità con cui le truppe acquistano l'esperienza, e anche la loro esperienza aumenta più lentamente
     
  3. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Quoto... perchè mai liberarsene?

    Devo aggiungere che però questa qualità è un po' ingrata
     
  4. tonike

    tonike

    Registrato:
    15 Gennaio 2008
    Messaggi:
    133
    Ratings:
    +0
    io me ne libero così ho solo comandanti buoni senza avere una lista infinita di comandanti tra cui ogni volta scartare quelli "vecchia guardia"...
    secondo me è un ottimo evento ;)
     
  5. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Ciao!
    si hai ragione, ma solo se giochi con una potenza di medie-grandi dimensioni. Se stai giocando con una nazione piccola o quelli o niente.
     
  6. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Beh con l'Italia ci son parecchi generali molto abili come Badoglio e Graziani, di cui sicuramente èmeglio non liberarsene
     
  7. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Bah, io non li uso quasi mai, almeno fino a quando non muore Balbo.
     
  8. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    dipende: possono essere utili più avanti, soprattutto con l'italia in cui sostituiscono una buona parte dei generali... a tutte le divisioni di presidio non metterete mica dei comandanti buoni?!?
     
  9. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    piuttosto che mettere dare una divisione a badoglio preferisco arrendermi subito... :D
     
  10. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Certo che no, ci metto sempre maggiori che hanno 0 di abilità e nessuna caratteristica speciale.
    Ma no, poveretto. Io lo metto sempre alla guida di quelle milizie che lascio in AOI, così mi sta fuopri dalle scatole:D
     
  11. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    scherzi??? quello è capace di fare un colpo di stato e autoproclamarsi negus negesti... :D
     

Condividi questa Pagina