1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Europa Universalis II: le partite più belle

Discussione in 'Altri Giochi Paradox' iniziata da Chars, 4 Giugno 2006.

  1. Chars

    Chars

    Registrato:
    12 Maggio 2006
    Messaggi:
    77
    Ratings:
    +0
    Visto che si parla di giochi Paradox, uno che mi ha veramente appassionato, che mi ha introdotto nel mondo degli strategici (e che mi ha tenuto incollato allo schermo x ore e ore) è stato eu2. Semplicemente, un capolavoro. Chi di voi ci ha giocato? Quali sono state le vostre partite migliori? Io ricordo una bellissima cn la repubblica di Venezia, in cui prima ho annesso tutta l'italia (anche il vaticano, causando le ire di tutto il mondo cattolico), poi alcune regioni meridionali dell'austria, poi l'attuale iugoslavia, poi sn entrato in guerra cn la francia, annettendo alcune regioni meridionali ma, sopratutto, rubando preziosissimi segreti di stato k mi hanno permesso di colonizzare la maggiorparte dell'america settentrionale. In seguito ho colonizzato alcune regioni africane, tutta l'india ( annettendo i vari stati indiani), e alcune isole del sud-est asiatico. Sn stato anche il primo a scoprire l'australia (alla faccia degli inglesi). Verso il 1810 sn la prima potenza mondiale, solo l'Olanda può competere cn me nella tecnologia dell'esercito e della flotta, ma nn nel numero. Ho il monopolio della maggiorparte dei centri commerciali ( tranne in Spagna k mi ha embargato) e ho l'inflazione a 0,00 %..... e pensate che l'inghilterra nn è ancora riuscita ad annettere la Scozia, la Francia sta combattendo 1 specie di Rivoluzione Francese ritardata e la prussia ha sl 2-3 regioni..... k partita ragazzi....
     
  2. abba

    abba

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    606
    Ratings:
    +0
    io mi sono sempre divertito a cambiare il più possibile alleanze, e da questo punto di vista questo gioco è uno spasso. Si creano dei rovesciamenti di fronte pazzeschi!!!
     
  3. Fieramosca

    Fieramosca

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.233
    Località:
    Beir
    Ratings:
    +12
    io ho eu 2 ma in inglese non sono mai riuscuto a giocarci :piango:
     
  4. Chars

    Chars

    Registrato:
    12 Maggio 2006
    Messaggi:
    77
    Ratings:
    +0
    Beh, caro mio, ti sei perso 1 capolavoro.....
     
  5. abba

    abba

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    606
    Ratings:
    +0
    E' vero, a mio giudizio, è anche meglio di Hoi2. il modello delle diplomazie è fantastico!! Quasi un gioco a parte per profondità!
     
  6. Fieramosca

    Fieramosca

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.233
    Località:
    Beir
    Ratings:
    +12
    io ci provo a giocare ma in un baleno escono decine di finestrelle ...e io ancora devo capire che dice la prima:humm: ......uffa...:piango:
     
  7. abba

    abba

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    606
    Ratings:
    +0
    Hai provato a mettere in pausa e/o a mettere la velocità di gioco al minimo???

    :confused::confused::lol::lol::lol:
     
  8. Fieramosca

    Fieramosca

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.233
    Località:
    Beir
    Ratings:
    +12
    oggi lo reinstallo.....sei un genio che ci fai qui il tuo posto è il pentagono :)
     
  9. abba

    abba

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    606
    Ratings:
    +0
    non lo sai :cautious::cautious: ma io ti scrivo :cautious::cautious: proprio da lì :cautious::cautious:

    :p
     
  10. Fieramosca

    Fieramosca

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.233
    Località:
    Beir
    Ratings:
    +12
    lo sapevo che eri bush!!! :)
     
  11. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Abbabush, mi devi proprio spiegare come pensavi di prendere per il culo il mondo intero con questa truffa delle torri gemelle... Comunque ottimo come "casus belli" molto meglio che sposare una figlia di Bin Laden e poi ripudiarla ;)
     
  12. abba

    abba

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    606
    Ratings:
    +0
    Eheheheh ragazzi ci vuole arte per fare certe cose...!!!!
    Senza dimenticare lo stile!!!!! :D:D

    :p
     
  13. Fieramosca

    Fieramosca

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.233
    Località:
    Beir
    Ratings:
    +12
    ok ho reinstallato il gioco....ma...giocando con la prussia di napoleone non riesco a produrre truppe!! :humm: ....uffà:(
     
  14. abba

    abba

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    606
    Ratings:
    +0
    avanti.... è facile..... basta andare nella regione dove hai la caserma e metterle in produzione nella schermata apposita! Ti uscirà sulla mappa un omino che lavora e dopo il tempo necessario un bel soldatino!
     
  15. Fieramosca

    Fieramosca

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.233
    Località:
    Beir
    Ratings:
    +12
    non ho risorse e ho appena incominciato....ma ke...ca...spita!!!
     
  16. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Mi ricordo una partita miracolosa con Bisanzio... non so nemmeno come riesco a fermare l'assalto turco a Costantinopoli e riesco pure a contraccare sottraendogli le provincie europee. Poi sfruttando il casus belli che Bisanzio ha contro parecchi stati mi estendo velocemente, per poi sconfiggere nuovamente l'irritato impero ottomano che mi ha attaccato di nuovo e penetro in Anatolia... dopo alcune guerra la annetto completamente e mi dirigo contro i Mamelucchi, sottraendogli due o tre territori ad ogni guerra. Intanto cerco di non rendermi troppo antipatico agli europei, badando soprattutto a tenermi buona l'Ungheria. Anche se ero mostruosamente arretrato rispetto alle nazioni occidentali, vedere l'Impero Bizantino ancora esistente ed esteso nel 1550 era parecchio soddisfacente.
     
  17. max85

    max85

    Registrato:
    16 Luglio 2006
    Messaggi:
    91
    Località:
    Viareggio (Lu)
    Ratings:
    +0
    Bisanzio, se la partita gira bene, è una delle nazioni che da più soddisfazioni. Ci stò giocando giusto ora con EU2 + MyMap + un mod mooolto carino. Un vero spasso... Se mi prende ci faccio pure un AAR, sto già raccogliendo le immagini.
     
  18. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    La mi + bella è stata con la Francia di Luigi XIV, con una politica accorta ho conquistato qualche territorio (vi ricordo che io gioco SENZA la annessione forzata), ma soprattutto sono stato eletto IMPERATORE DEL SACRO ROMANO IMPERO :D :D
     
  19. Ryoga84

    Ryoga84

    Registrato:
    12 Ottobre 2006
    Messaggi:
    647
    Località:
    Dietro di te!!!
    Ratings:
    +0
    Ma poi, io non ho mai capito su quali principi si basa la votazione dell'imperato del Sacro Romano Impero... :facepalm:



    o tantomeno quali vantaggi dia... :humm:
     
  20. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    L'elezione si basa sulla relazione, + alta è la relazione + possibilità si ha di essere votati (si deve essere cattolici però).

    Di bonus dà solo punti vittoria e in guerra la possibilità di muoversi nell'Impero liberamente, non mi pare dia soldi o cose del genere.
     

Condividi questa Pagina