1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

eu3,missioni,etc..

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da woland, 25 Febbraio 2009.

  1. woland

    woland

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    722
    Località:
    Regno delle tenebre
    Ratings:
    +0
    Ho da poco comprato eu3 complete,non ho letto il manuale,tutto in inglese,per pigrizia,quindi ho cominciato a giocare un pò ad EU3 IN improvvisando,alcune meccaniche del gioco non mi sono chiare:
    1)ho annullato una missione che non riuscivo a fare e ho ottenuto questa'altra missione :proteggi i balcani occidentali dai turchi.Niente di più facile:le province di Zeta,ragusa,Abania,erano già mie la missione si dovrebbe dire conclusa ancor prima di cominciare,del resto vado col puntatore del mouse sul punto di domanda,e mi segnala due asterischi uno rosso con scritto :i turchi non possiedono balcani occidentali,uno verde con scritto Austria,la mia nazione, possiede balcani occidentali,ma allora perchè non mi dà una nuova missione visto che gli obbiettivi di questa li ho raggiunti,oppure devo rispettare questi obbiettivi per parecchi anni????
    2)A che percentuale di battaglie vinte devo arrivare per poter reclutare i generali???il mio problema è che ho perso tante battaglie ma non ho mai perso una guerra,ho firmato solo qualche pace bianca,con stati che non avevano neanche un soldato sul mio territorio ma che erano alleati del mio nemico, ma non ho mai pagato ne tributi,ne ceduto province eppure non posso reclutare generali pur avendone qualcuno in serbo.forse il fatto che ho spostato tutta la barra dell'esercito sulla quantità piuttosto che sulla qualità può incidere???
    3)Ho un prestigio -20 pur avendo sfruttato i casus bellis in ogni guerra senza aver mai attaccato una nazione senza un valido motivo,come si spiega??e come si spiega,pur avendo un prestigio negativo,che "godo di una reputazione onorevole"non è un a contraddizione?
    4)come si diventa imperatore dello SRI(domanda da nubbio scusate).Se rendo miei vassalli tutti gli stati tedeschi del SRI scatta automaticamente un evento che mi fa diventare imperatore???
    5)Se scelgo di trasformare in impero la mia nazione posso anche rivestire la carica di imperatore del SRI oppure no, due imperi non si può???
    6)Conviene aprire sul proprio territori un centro commerciale???
    Grazie per le risposte.
     
  2. andy111

    andy111

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    754
    Località:
    Morbegno (svizzera)
    Ratings:
    +1

    1) non so rispondere... "i turchi non possiedono balcani occidentali" asteriscato di rosso vuol dire che i turchi posseggono qualcosa che non dovrebbero

    2) non so a me già con 8% mi lascia reclutare... al limite usa il sovrano come generale:cautious:

    3)hai annullato una missione... perdi prestigio

    4)come austria sei già nel SRI. per diventare elettore devi avere rapporti buoni con l'imperatore (boemia adesso?) e a tua volta avere rapporti buoni con gli elettori per diventare imperatore

    5)non so

    6)non so



    purtroppo son niubbo anche io:cautious:
     
  3. Sforza

    Sforza

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    452
    Località:
    Casorezzo (Mi)
    Ratings:
    +0
    1) Se il primo asterisco è ancora rosso vuol dire che alcuni territori dei balcani occidentali sono ancora in mano ai turchi per vedere come sono divisi metti la mappa delle regioni così da capire che territori devi togliere ai turchi
    2)I Generali puoi reclutarli anche a 0% di tradizione devi solo avere il quantitativo di denaro necessario e un diplomatico disponibile, più è alta la tradizione più saranno alti i parametri del generale( a me a meno che non ho 90% di tradizione escono solo chiaviche mentre al pc escon sempre dei generali con le palle cubiche anche se non hanno tradizione militare)
    3) Il prestigio è diverso dalla reputazione e si perde molto in fretta se lasci il cursore sul valore del prestigio per qualche secondo ti si aprirà una finestra con scritti i vari modificatori, tieni conto che hai il 5% di diminuzione all'anno automatico(ma nel caso tu abbia un prestigio negativo è un bene perchè lo fa aumentare) il prestigi osi perde in molti modi, rifiutando una missione quando un tuo alleato ti chiede aiuto in una guerra tu rifiuti ecc. la reputazione invece è il livello di bad boy che ha il tuo stato più si alza più gli altri stati saranno restii ad avere relazioni con te e i tuoi mercanti avranno malus per entrare nei centri di commercio.
    4) per diventare imperatore devi convincere la maggioranza degli stati elettori a votare te appena il prossimo imperatore morirà. per vedere gli stati elettori apri la schermata del SRI per farti votare da loro basta che siano o tuoi vassalli oppure basta aumentare le tue relazioni con loro (con +200 sei sicuro che votano te) se per caso anche un'altro stato ha le tue stesse relazioni voteranno chi ha più prestigio fra di voi
    5) No l'idea nazionale adotta amministrazione imperiale è solo onorifica non c'entra con le dinamiche dello SRI
    6) Io sinceramente non ho mai costruito dei CoT anche perchè costa molto e dopo la scoperta del nuovo mondo i valori dei CoT europei crollano inesorabilmente...io mando sempre i miei mercanti nei cot già aperti

    Edit: A un apio di cose ha già risposto andy mi ha bruciato sul tempo :p
     
  4. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    5)si può
    6)Dipende da che strada prendi. In caso tu sia mercantilista assolutamente sì. Infatti se sei mercantilista non puoi commerciare efficacemente nei centri fuori dal tuo territorio, mentre hai un bonus nelle tue province.
    Se sei freetrade dipende, è più facile commerciare fuori dai tuoi centri che dentro, costruendo un Cot in una tua provincia inevitabilmente levi valore a un cot estero. A me comunque anche col freetrade piace avere qualche cot nel territorio nazionale, visto che danno un leggero aumento dei coloni e del numero dei mercanti(se è lungo la costa) oltre che ad aumentare il valore della provincia e la crescita della popolazione. In caso tu sia freetrade non tenere centri commerciali di una cultura non accettata, riducono di parecchio l'efficenza nel commerciare in cot stranieri
     
  5. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Strano,secondo me ti manca qualche provincia :humm:
    Ma la tradizione militare incide sulla qualità dei generali, non la quantità.
    Quindi puoi sempre reclutare generali, sicuro che non ti mancano diplomatici o denaro?
    Perchè il prestigio è una cosa il badboy è un'altro.
    Il prestigio a -20 probabilmente deriva da un mancato aiuto ad una richiesta di un tuo alleato di entrare in guerra
    Anche io sono piuttosto ignorante sull'SRI, ci ho giocato poco
    Comunque spesso basta influenzare (pesantemente) i paesi elettori
    Basta non essere Republicca e puoi diventare Imperatore
    Se sei Free Trade no.
    Se sei mercantilista si (anche se esistono curiose strategie riguardo al creare un unico mega cot con i mercantilisti)
     
  6. tonike

    tonike

    Registrato:
    15 Gennaio 2008
    Messaggi:
    133
    Ratings:
    +0
    Ragazzi ma la missione "Fai uno stato tuo vassallo" è possibile superarla?! :(
    A me ogni volta che esce e faccio tutta la "trafila" per rendere possibile la richiesta di vassallaggio puntualmente (e direi anche ovviamente altrimenti sarebbe troppo facile) mi rifiutano il vassallaggio...
    Quindi ogni volta sono costretto a rifiutare queste missioni che invece sarebbe utili (-1 di bb)
    qualcuno mi sa spiegare come fare a fargli accettare il vassallaggio?
     
  7. Sforza

    Sforza

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    452
    Località:
    Casorezzo (Mi)
    Ratings:
    +0
    Veloce guerra lampo conquista di tutti i territori e richiesta di vassallizzazione in chiedi tributo:asd::asd:
    Altrimenti per far aumentare le tue chance di accettazione tramite diplomazia ricorda che uno stato puoi vassallizzarlo solo se ha la tua stessa religione, ha al massimo 3 territori ed hai sia matrimonio reale che le relazioni ad almeno +190 se poi le porti a +200 ancora meglio...ma più importante di tutto il resto è l'abilità diplomatica del tuo re se è bassa hai meno possibilità di farcela...quindi o aspetti il regnante dopo sperando abbia diplomazia più alta oppure puoi assumere i consiglieri che la aumentano...di solito un paio se sei latin come cultura li trovi sempre in giro senza lavoro...

    PS. il metodo più veloce rimane sempre una bella guerricciola e chi se visto se visto:contratto:
     
  8. tonike

    tonike

    Registrato:
    15 Gennaio 2008
    Messaggi:
    133
    Ratings:
    +0
    ho tutto quello che hai elencato: matrimonio, alleanza, relazione +200, re con diplomazia 4...
    Sono Napoli e ho conquistato messina e vassallato sicilia, urbino, siena, firenze.
    Devo vassallare ferrara, ma mi dice sempre impossibile :(
    Ho reputazione +25 e +3 di bb, quindi il -1 mi farebbe comodo...
    Se vassallizzo (esiste come parola?! :p) con guerra lampo mi da missione fallita appena dichiaro guerra :(
     
  9. woland

    woland

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    722
    Località:
    Regno delle tenebre
    Ratings:
    +0
    Grazie per le risposte ho altre domande:
    ho notato che anche la possibiltà di convertire il mio re in generale mi è negata,...diplomatici ne ho,soldi ne ho fra l'altro ho già 30 province che mi danno la possibilità di trasformarmi in impero ma niente non posso reclutare..che dipenda dal fatto che ho settato dove potevo historical piuttosto che normal??
    altra domanda:qualcuno di voi è mai arrivato in una partita primo classificato #1,e se si come ha fatto,che tattiche ha utilizzato come si guadagnano punti in classifica,da cosa dipende la tua posizione,e una volta arrivato primo c'è qualche messaggio di congratulazioni,qualche video.....
     
  10. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Forse
    Ma secondo me hai un Regina e non un Re, il gentil sesso non può scendere in battaglia
    Come tutti i giochi Paradox la posizione non conta nulla.
    In single solitamente arrivo primo per il semplice fatto che la posizione è data dal Prestigio e niente di più.
    Con un pò di esperienza vedrai che (con l'utilizzo dell'idea apposita e una diplomazia seria) sarà facile tenerlo al massimo per lunghi periodi, sopratutto se giochi con una potenza europea.
    Raggiunto prestigio 100 infatti non è possibile andare oltre (si hanno degli ottimi vantaggi quando si ha il Prestigio al massimo).
     
  11. Sforza

    Sforza

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    452
    Località:
    Casorezzo (Mi)
    Ratings:
    +0
    @ tonike dipende dal fatto che hai già tutti quei vassalli se non sbaglio c'è un limite ai vassalli totali...però non mi ricordo se c'è anche sul vanilla o solo sul magna mundi... se no non so che dirti mi sembra strano...
    @ woland: è propio per il fatto che hai messo tutto historical...infatti non dovresti neanche poter fare matrimoni reali... quelle opzioni è sempre meglio lasciare su normal le altre opzioni sono più per i modder che per giocare normalmente se no si vengono a creare situazioni bizzarre se tutto non va storicamente(cerca la partita di bisanzio di tnt con historical il re dei bizantini è morto a più di 100 anni perchè bisanzio sarebbe dovuta scomparire e quindi non c'erano più regnanti storici...)
    la classifica è puramente indicativa infatti puoi benissimo ordinare i paese in base a quello che vuoi e di tabelle ce ne sono a migliaia...di video e messaggi nenache l'ombra infatti euIII non ha un'obbiettivo finale da raggiungere puoi fare quello che vuoi...io una volta con l'italia però ero in pessime posizioni per quanto riguarda grandezza esercito e prestigio ma il mio obbiettivo era la creazione dell'Italia e la costruzione di un'impero coloniale a cuba e giamaica più la parte meridionale dell'Africa (ovviamente la mia politica coloniale è stata dettata dal senno di poi per trovare in futuro diamanti e tanta simpatica erba verde:p)
     
  12. woland

    woland

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    722
    Località:
    Regno delle tenebre
    Ratings:
    +0
    per la verità ho un comandante da reclutare,un certo Von Funstenberg ,ma non me lo fa reclutare,la barra per reclutare appare sempre grigia.io ho scelto historical perchè pensavo in parte fosse più aderente con la storia ma mi sto accorgendo che non è poi così vero,visto che mi trovo nel 1540 e l'impero bizantino,non si sa come, ma è risorto in Grecia,Morea,etc....ho messo historical anche perchè pensavo avesse più eventi storici che mettere normal....mi piace riscrivere la storia ma fino ad un certo punto...
     
  13. woland

    woland

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    722
    Località:
    Regno delle tenebre
    Ratings:
    +0
    Chiedo scusa se riapro la discussione solo adesso ma è per fare delle precisazioni :
    -i generali li potevo reclutare,sbagliavo a cercare nella schermata dei reclutamenti,bisognava cliccare sulle armate dove c'è la casella nessun condottiero e da lì reclutare.Quindi non dipende dal modo historical(sono stato maldestro io).
    -Per quanto riguarda la missione,in effetti bisognava mettere la mappa regionale e da lì guardare i balcani occidentali e prenderseli tutti(anche se il punto di domanda non è che chiarisse proprio la missione)
    -A spanne direi che perdi un punto prestigio per ogni 4 o 5 battaglie perse,più o meno è cosi,oltre che per altri fattori.Ho potuto constatare ciò in una guerra decennale con gli ottomani e battaglia dopo battaglia sono riuscito a risalire la china da un prestigio a -20 fino ad un prestigio a -4 attuale.
    grazie comunque per le risposte.
     

Condividi questa Pagina