1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

- [EU3-Httt(Italiano o inglese)] 1399 (o giù di lì) 2/3 sere a settimana

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da offy86, 6 Aprile 2010.

  1. Vladislav

    Vladislav

    Registrato:
    18 Maggio 2009
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +11
    Non sono sicuro che mi sia tutto chiaro.

    "In dipendenza del warscore" significa che comunque con le richieste totali non si può andare oltre il Warscore raggiunto, giusto?

    Quindi a inizio guerra si dichiara quello che si vorrà. Se il warscore lo consentirà si chiederà quello, se il warscore sarà minore si richiederà di meno per stare entro il warscore. In ogni caso non si potrà richiedere di liberare nazioni complessivamente per più del 35%. Ho capito bene?

    Ma allora scusate, non è sufficiente che io all'inizio di ogni guerra dichiari sempre che voglio "annessione completa", così poi dovrò sottostare soltanto al warscore?
    Non mi sembra molto oggettiva come regola.
     
  2. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    A parte il fatto che l'annessione completa non era possibile in stati rinascimentali o seguenti (eccezione per gli staterelli tedeschi), la regola l'avete accettata voi!! io volevo il no rules!!! :D Si puo sempre tornare al no regole comunque, che alla fine è in assoluto il metodo migliore perche mette tutti sullo stesso piatto.

    Comunque per gli orari ho avuto solo i pm da parte di vladislav e active, gli altri?

    @megalomane: no, secondo questa regola non lo sono, quella in cui le richieste coincidevano col casus belli era la 2. E questo è uno degli svariati motivi per cui il no rules è a mio avviso migliore
     
  3. Active

    Active

    Registrato:
    28 Novembre 2009
    Messaggi:
    503
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +2
    la regola si basa anche sul buonsenso del giocatore cmq se vogliamo andare di no rule ci si può stare
     
  4. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    ne sei sicuro? mi è sembrato di aver letto chiaramente in quel modo , mentre la 2 era proprio quella di cui parli:humm: fare un'altra votazione è possibile , ma questo renderebbe lecito farne altre magari anche solo per capriccio di qualcuno e così finiamo per iniziare per il prossimo anno , non credi?
     
  5. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    Allora facciamo cosi: le condizioni di inizio guerra (se esagerate) verranno bloccate dal master che ne suggerirà un ridimensionamento. Cosi meglio?
     
  6. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    dal momento che anche il master è un giocatore questo potrebbe essere visto male qualora limitassi l'espansione di altri player concorenti..
     
  7. Vladislav

    Vladislav

    Registrato:
    18 Maggio 2009
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +11
    Secondo me l'importante è che la cosa sia completamente oggettiva.

    Nessuna regola va bene, come va bene una regola che sia precisa. Fidarsi di discrezione o buon senso non credo sia il caso.
     
  8. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    sono d'accordo con vladislav , per questo avrei preferito che il bottino di guerra si limitasse alle pretese del casus belli , in alternativa sarebbe anche buono il no rules
     
  9. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    E' ovvio che le richieste si debbono basare sul punteggio di guerra, quello non mi sembrava nemmeno necessario stabilirlo dato che lo dice proprio il manuale di eu3 :D Comunque pare ce ne sia bisogno: anche in un no rules esiste un unica regola non scritta, e cioè di rispettare il warscore quando si va a chiedere la pace, o, se si è clementi, di chiedere solo l'ammissione della sconfitta.

    Alle richieste meramente territoriali/legate alle richieste di pace di eu3, si possono affiancare anche altre richieste, che stanno a discrezione dei giocatori, ma ricordatevi che spesso queste "seconde richieste" o non vengono accettate, o vengono prima accettate ma infrante. Un esempio di seconda richiesta può essere ad esempio la limitazione dell'esercito ad un certo numero massimo di soldati, o la smilitarizzazione di un'area, o la rinuncia all'espansione in una direzione culturale, la riduzione della propria area di influenza, eccetera eccetera.

    Ribadisco, a voi la scelta, ma se è cosi, rifaremo qua un altra votazione.
     
  10. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    Ah, e adesso posto anche la scelta delle fazioni. Imploro perdono se mi scordo qualcuno lungo la strada :p:D

    Purfa: Royamme de France
    Vlad: Kingdom of England
    Offy: Ottomani (mica parlo arabo xD)
    torment: non ricordo, postamelo che correggo
    mega: come sopra

    Chi ho saltato?
     
  11. Vladislav

    Vladislav

    Registrato:
    18 Maggio 2009
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +11
    A questo punto il mio voto va al no rules. Unica regola non superare con le richieste il warscore, e le cose si risolvono in gioco :)
     
  12. torment86

    torment86

    Registrato:
    3 Marzo 2010
    Messaggi:
    60
    Ratings:
    +0
    anche a me va benissimo il no rules , sicuramente meglio delle regole pseudo discrezionali .
    Scusate , non so quanto ci metteranno a far uscire la traduzione compatibile con la 4.1b ma perche non possiamo iniziare con la 4.1?
    Visto che ci siamo non vedo perchè aspettare .
     
  13. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    e sia no rules allora , per il secondo punto offy mi pare che vogliano aspettare la 4.1b perchè in italiano
     
  14. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    Ok dunque, no rules tranne quella di non sorpassare il warscore, e inoltre finite col mandarmi orari.

    Sto parlando con ivaldi e vorrebbe aggiungersi anche lui alla campagna. Se non avete nulla in contrario, gli faccio scegliere lo stato.

    Gli occupati sono (anche se non ricordo chi è il padrone) Francia, Castiglia, Inghilterra, Moscovia, Austria e Ottomani
     
  15. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.953
    Ratings:
    +209
    aggiungi anche la svezia
     
  16. torment86

    torment86

    Registrato:
    3 Marzo 2010
    Messaggi:
    60
    Ratings:
    +0
    anche la 4.1 è in ita
     
  17. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    allora per me si potrebbe iniziare anche ora :D devo riuscire a scaricarmi la patch però , non me la fa scariare la megaupload
     
  18. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    Mancano ancora gli orari di Megalomane e offy (anche se me l'hai detto per msn, mandami comunque un pm, cosi ho tutto ordinato e sono sicuro di non aver scordato nulla :approved:). Appena me li avete mandati tutti proporrò i 2 giorni che ci saremo tutti e potremmo giocare la campagna, spero a partire da lunedì prossimo :D

    Inoltre vi prego di postarmi qua sotto la lista di chi ha quale stato, perche io non ricordo tutti: mi pare

    io, Francia
    offy, ottomani
    vlad, inghilterra
    active, castiglia
    megalomane, moscovia
    ivaldi, svezia
    torment, austria
     
  19. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    ah mannaggia mi sono dimenticato di aggiungere lo stato nel pm , comunque hai indovinato ho scelto la moscovia , spero di cavarmela con lo stato più debole fra quelli scelti:sadomaso:
     
  20. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    Appena ti westernizzi col ... che sarai il più debole :D sarai anzi quello con più mp di tutti
     

Condividi questa Pagina