1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[EU3 HTTT 4.1b] multiplayer

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da Felipe, 14 Novembre 2010.

  1. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Per la cronaca, visto che sono stato citato, nella nostra partita non si è verificata nessuna delle 3 condizioni: ho un esercito di 30k uomini, ho 17 war exhaustion e 73% punteggio di guerra (compresa la guerra separata col Portogallo). E oltretutto non mi sto autodistruggendo, visto che l'economia si può sempre risanare e le nazioni liberate si possono riconquistare (leggi province nazionali), bensì mi sto sacrificando per penalizzare anche voi (la Francia è a 21 war exhaustion, cioè più di me, e ha già perso il titolo imperiale). Oltretutto c'è da aggiungere, visto che gli esterni al multi non lo sanno, che la mia proposta di pace l'ho fatta e voi l'avete rifiutata; ergo se volete una resa incondizionata, avete bisogno di un punteggio di guerra al 95% (come definito in quelle poche regole, tra l'altro suggeritemi da Uriel).

    Fine OT.
     
  2. Efestus

    Efestus

    Registrato:
    14 Marzo 2010
    Messaggi:
    55
    Ratings:
    +0
    susu, questo non è il post per parlarne, quindi evitiamo di andare off e di citare altri multi

    cmq avete deciso se riprendere il vecchio save della 2° sessione o quello piu' recente?
     
  3. Felipe

    Felipe

    Registrato:
    8 Novembre 2010
    Messaggi:
    388
    Ratings:
    +8
    Perché mai dovremmo perdere quei pochi anni che abbiamo giocato?
     
  4. Efestus

    Efestus

    Registrato:
    14 Marzo 2010
    Messaggi:
    55
    Ratings:
    +0
    archita aveva espresso il desiderio di prendere il vecchio save, piu' non so
     
  5. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    mai detto questo però se volete per me va bene, non la prendo con voi ma con il codice del gioco :)

    di certo la francia con IA ha pesato e pure l'assenza di Andy.
     
  6. Efestus

    Efestus

    Registrato:
    14 Marzo 2010
    Messaggi:
    55
    Ratings:
    +0
    allora scusate ho capito io male :)

    concordo, sicuramente non farebbe male un altro giocatore
     
  7. Felipe

    Felipe

    Registrato:
    8 Novembre 2010
    Messaggi:
    388
    Ratings:
    +8
    Andy? Lui non ha mai partecipato, ha solo scritto che avrebbe partecipato. O forse mi sto confondendo con l'altro multy.
    La Francia non credo abbia combinato tanti guai... abbiamo poco tempo per giocare, non sarebbe il massimo sprecare quell'oretta di gioco
     
  8. Magu11

    Magu11

    Registrato:
    4 Dicembre 2009
    Messaggi:
    289
    Ratings:
    +5
    certo, come no... :asd:

    Cmq tornando IT, credo che lele (capoally) potesse fare pace con la Boemia, ma doveva prendere tutta l'infamia; peraltro l'annessione non era possibile in quanto la Boemia era troppo grande.
     
  9. ToX

    ToX

    Registrato:
    15 Novembre 2009
    Messaggi:
    289
    Ratings:
    +0
    Le regole sono state scritte e modificate durante vari multi che sono stati fatti tramite nwi. Le condizioni servono tutte e tre perchè, come dice enok, uno non è detto che debba fare una guerra di conquista per forza; può essere anche una guerra di logoramento a scapito degli altri giocatori. Un'altro esempio è la tattica russa di bruciare la terra e ritirarsi; il giocatore russo prenderà tanta % e tanto we, ma avendo l'esercito integro sarà tutt'altro che battuto!
     
  10. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    si ma non si può aprire la schermata del negoziato e suddividere i territori per partecipante ? inoltre lui mi ha chiesto se potevo annetterlo io per poi dargli i territori in base all'accordo fatto ma io non potevo nemmeno aprire il pannello mentre lui sì, in questo caso ritengo che non sia giusto visto che i territori li ho conquistati io e messo maggiore impegno militare.

    riguardo all'assenza del giocatore umano per Francia ha dato mano libera alla burgundia nel milanese...
     
  11. Magu11

    Magu11

    Registrato:
    4 Dicembre 2009
    Messaggi:
    289
    Ratings:
    +5
    No, le province passano a chi le ha conquistate, ma l'infamia la prende chi fa il trattato di pace; tu non potevi fare pace perchè non eri capoally e non lo era nemmeno la Boemia (si può fare pace solo se almeno uno dei 2 è capoally).

    Per le assenze, purtroppo capitano e capiteranno sempre, non si può annullare una sessione per un'assenza (o se proprio lo si vuole fare, es giocatore indispensabile per guerre in corso o simili, lo si fa prima della sessione, non dopo...)
     
  12. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    si però ritengo comunque una cosa assurda, se Lele88 poteva aprire il negoziato, per corretezza doveva, in baso all'accordo, consegnare i territori che al momento erano tutti occupati da me e non mi è sembrato affatto corretto, nemmeno per la logica del gameplay, fare in modo che non si avesse l'esito nonostante fosse tutto il territorio boemo occupato da un unica nazione alleata ( l'Austria, cioè me ) e arrivare alla pace con lo status quo della Boemia ( e se non erro non si è trattato neppuyre di pace bianca, Lele ha ottenuto qualcosa da altri alleati della Boemia però non posso provarlo non avendo fatto lo screenshot della notice di fine guerra ) che tra l'altro ha avuto anche modo di allargarsi a spese dell'Ungheria mentre io in tutta la sessione ho solo sprecato tempo,manpower e soldi senza avere nulla in cambio e rimettendoci pure. Il che per la logica del gameplay è più che un imbroglio poichè non è corretto nè lecito che si possa perdere i territori conquistati a causa del capoally, ergo la questione dei capoally è un bug odioso del titolo paradox poichè in tal caso le alleanze fra giocatori umani sarebbero viziati dall'affidabilità di un unico giocatore umano e il rigor di logica dovrebbe appunto consentire l'acquisizione automatica di territori conquistati militarmente da alleati in ossequio al principio "dove arriva l'esercito, lì resta". In pratica si dovrebbe rendere le alleanze meno assurde con la capacità dei membri alleati di ricevere una notice del capoally sulle condizioni scelte e avere la facoltà di rifiutare,modificare o respingere con la possibilità anche di rompere alleanza e conservare lo stato di guerra contro la nazione conquistata per avere la pace separata. Infatti ho notato che durante la guerra le alleanze non si possono rompere per poter fare appunto paci separate.

    Ritengo poi una brutta abitudine approffitare dell'assenza di giocatori per acquisire vantaggi, non è un bel fairplay altrimenti dovrebbe consentire l'alleanza con la nazione temporeaneamente in AI per impedire immprovvisi squilibri. Infine ritengo l'esito della sessione falsata dall'uso di un bug del programma ( il sistema farraginoso della pace ) per danneggiare un giocatore che ha investito tempo e risorse in buona fede ( nell'altra sessione dell'altro multy io sono stato corretto con l'Austria quando era in difficoltà con la Baviera ).
     
  13. Magu11

    Magu11

    Registrato:
    4 Dicembre 2009
    Messaggi:
    289
    Ratings:
    +5
    Non è un bug del programma, Lele per consegnarti le province doveva prendere 4 infamia a provincia (in pratica suicidarsi per truppa infamia), ha scelto di non farlo...
     
  14. Felipe

    Felipe

    Registrato:
    8 Novembre 2010
    Messaggi:
    388
    Ratings:
    +8
    Approfittare dell'assenza per acquisire vantaggi? Improvvisi squilibri? Forse mi sono perso qualcosa...
    Al resto ha risposto magu
     
  15. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    ma non è affatto corretto agire così quando ha un alleato umano con cui c'è stato un accordo e io ne ho infuso parecchio in buona fede, lo trovo ingiusto e per nulla fairplay e considero invalida la sessione poichè qui non si tratta di gameplay ma di correttezza e ancvhe realismo perchè non vedo perchè io dovevo cedere automaticamente tutti i territori come se ne nulla fosse.
     
  16. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    squilibri quale la borgogna che prende subito il milanese contesa dalla Francia, esito forse non scontato se non ci fosse stata l'IA.
     
  17. lacrisi

    lacrisi

    Registrato:
    17 Maggio 2010
    Messaggi:
    18
    Ratings:
    +0
    sicuramente la francia non ha preso bene questa furberia della borgogna...
     
  18. Felipe

    Felipe

    Registrato:
    8 Novembre 2010
    Messaggi:
    388
    Ratings:
    +8
    La Francia potrà benissimo trattare con la Borgogna.
    Dovete capire che non si può annullare una partita perché manca un giocatore. Nel regolamento pubblicato da lele questo punto è chiaro.
    Archita, capisci bene che lele avrebbe mandato in frantumi la sua nazione se avesse chiesto tante province alla boemia. Io non so quali sono stati i vostri accordi, ma qualora non li avesse rispettati, non puoi considerare invalida la partita. E' una questione che dovete risolvere all'interno del gioco, non c'è niente di surreale nel non rispettare un accordo, nella storia è successo davvero tante volte.
     
  19. Magu11

    Magu11

    Registrato:
    4 Dicembre 2009
    Messaggi:
    289
    Ratings:
    +5
    Peraltro, le province le potevi chiedere pure tu al capoally con cui eri in guerra (non so chi fosse però)
     
  20. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    io ho provato a chiedere al capoally della coalizione ma la barra restava grigia, e comunque non è realistico per niente perchè io avevo le armate in boemia e i territori erano tutti occupati e tutto il suo esercito distrutto, ripristinare lo status quo ad minchiam non è per niente realistico e ho ritenuto una forzatura illogica del gioco che mi ha penalizzato non poco e in completa malafede del giocatore. Lele mi aveva chiesto territori boemi occupati da me nell'accordo e io avevo accettato con presupposto di rispettare le condizioni ( sono un giocatore corretto quando si fanno le alleanze ) poi mi dice che non riesce a fare la pace e dopo mi trovo obbligato, in modo del tutto illogico, a perdere impprovisamente i territori occupati e ritirare le truppe senza poter continuare essendoci la penalità di -5 alla stabilità se continuo la guerra. Io ritengo un atteggiamento da baro e per nulla amichevole da parte Lele88 al di là di considerazioni personali. Non si può risolvere in gioco una situazione forzata e creata artificialmente senza alcun riscontro con la logica normale di gioco.
     

Condividi questa Pagina