1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

EU3 Complete: Pirati da strapazzo!!

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Trillo, 23 Ottobre 2011.

  1. Trillo

    Trillo

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    47
    Ratings:
    +0
    Ciao a tutti, gioco con l'inghilterra (ormai gran bretagna) e sono nel 1546; ho riunito le isole britanniche e mi sto dando alla colonizzazione del nuovo continente: ho preso tutta la costa nord americana e sto proseguendo nell'entroterra, più cuba, le bahamas e qualche isoletta caraibica tipo antigua e saint kitts. Andrebbe tutto bene se non fosse per questi maledetti pirati che continuano a comparire ovunque! Ho, oltre alle 30 navi in Europa, 25 navi sulla costa americana divisa in: 6 caracche per controllare la costa a nord, altre 6 per controllare la costa centrale, 6 per controllare la costa sud, 5 brigantini per controllare cuba e bahamas e 2 caracche per controllare il golfo del messico. Però, appena riesco a distruggere questi maledetti pirati ne compaiono subito di nuovi e non so più che fare!! L'Atto contro la pirateria non mi è ancora comparso tra gli atti nazionali..che posso fare??
     
  2. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    ti consiglio di mettere navi nei porti delle colonie, e di mandarle di pattuglia, lo puoi fare cliccando sul relativo pulsante nella schermata informativa della flotta e dandogli l'ordine di movimento così andranno e verranno all'infinito.
    Non elimini del tutto il problema, ma almeno non dovrai agire personalmente ad ogni incursione ;)
     
  3. paul

    paul

    Registrato:
    19 Gennaio 2010
    Messaggi:
    482
    Località:
    Toscolano/Maderno
    Ratings:
    +0
    pattuglia le coste
     
  4. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    ad un certo punto le tue navi saranno così logori che affonderanno da sole :asd:
     
  5. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    lungo la costa il logorio è 0% al massimo affonderanno per i troppi danni, poi era sottinteso di fare manutenzione :)
     
  6. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    no, perchè dopo un certo numero di battaglie si logoreranno automaticamente
     
  7. davide 94

    davide 94

    Registrato:
    17 Febbraio 2011
    Messaggi:
    101
    Ratings:
    +0
    basta inserire come inizio e fine rotta due porti non troppo distante così non si logorano
     
  8. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    appunto e io che ho detto? :asd: per i troppi danni il logorio lunga la costa in situazioni non ostili è pressochè nullo per vedere se parliamo di 0% o 0,.... bisogna vedere il colore del numero, se è verde non si logora, se è arancio-rosso c'è un minimo logorio
     
  9. Trillo

    Trillo

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    47
    Ratings:
    +0
    rightright! comunque ora sono diminuiti di un bel po'!!! ;-)
     
  10. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Per la cronaca, da Heir to the Throne basta avere la flotta ancorata in un porto, ché le zone di mare in un raggio (grande a seconda della grandezza della flotta) sono considerate pattugliate. Solo per questa comodità ti conviene acquistarlo! :p
     
  11. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Quoto Enok sulla questione dei "porti presidiati", io solitamente faccio rotte di pattuglia anche sovrapposte in alcuni tratti, così riduco il logorio e sopratutto ho sempre navi in giro ;)
     
  12. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    per evitare il pesante logoramento faccio passare spesso le navi, durante la pattuglia, per i porti delle zone pattugliate. con un'pò di fortuna si ritrovano là l'ultimo del mese e vengono riparate.

    saluti
    DAoS
     
  13. coluicheregna

    coluicheregna

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    719
    Località:
    Corfu
    Ratings:
    +4
    c'è da dire che in IN i pirati sono un problema molto piu grave di quanto siano in DW,visto che ne ho visti pochissimi.
     
  14. Candalabissa

    Candalabissa

    Registrato:
    31 Ottobre 2011
    Messaggi:
    1
    Ratings:
    +0
    Salve a tutti, sono nuovo di questo forum anche se spesso ci capito per dritte su EU.
    Ero un EU2-addicted (ho consumato il pc con il mod MyMap) e quando ho visto EU3 (complete) l'ho subito preso ma mi ha fatto schifo, pieno di bug e spudoratamente incompleto.
    Successivamente ho visto HTTT e la passione mi é rinata.

    Rispondo per una dritta: sto facendo una partita con Venezia che é diventata Italia (con un po' di cheats, ammetto, ehm...:facepalm:) e mi sono lanciato nell'impresa coloniale.
    I pirati rompono e parecchio ma visto che non vengono se c'è qualche nave in zona dopo avere perso fior fiore di navi in battaglie logoranti ho preso la mia pattuglia caraibica e l'ho divisa in gruppi da due (ma credo basti una nave) e li lascio in parcheggio davanti alle mie coste. ...i pirati? Spariti!
    Piuttosto...ma davvero è sufficiente lasciare le navi nei porti?
    Se sí meglio, perché con il mio metodo c'è un problema: sei vai in guerra e ti dimentichi di raggrupparle o metterle nei porti arriva il primo nemico e ciao, addio pattuglia!
     
  15. Magu11

    Magu11

    Registrato:
    4 Dicembre 2009
    Messaggi:
    289
    Ratings:
    +5
    In ogni "regione" di mare puoi vedere, passandoci sopra col mouse, dei nomi delle flotte: significa che quelle flotte, che sono nelle vicinanze (in porti o in mare) impediscono l'arrivo dei pirati. Se non sono segnate flotte, appariranno dei pirati, a meno che passi una flotta, che garantisce protezione per 30 giorni.
    Hai quindi 2 modi per impedire l'arrivo di pirati:
    - fai in modo che in tutte le regioni di mare ci sia la vicinanza di almeno una flotta (anche di una sola nave)
    - fai pattugliare una o più flotte (anche di una sola nave) in modo che, nell'arco di un mese, tocchi almeno tutte le regioni di mare che vuoi proteggere

    Inoltre ho notato che se la flotta è particolarmente grande, arriva a proteggere anche a 3 o 4 regioni di mare di distanza
     
  16. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Molte di più se hai una flotta davvero imponente, in particolare navi pesanti! Ricordo che con la flotta inglese ancorata nella Manica riuscivo a pattugliare fino in Islanda.
     

Condividi questa Pagina