1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[eu2] Aiutooooooooooo!!

Discussione in 'Altri Giochi Paradox' iniziata da zodd86, 3 Aprile 2007.

  1. zodd86

    zodd86

    Registrato:
    16 Ottobre 2006
    Messaggi:
    178
    Ratings:
    +0
    ho appena installato eu2(visto che il 3 non mi funzia) dopo svariate partite iniziate e abandonate subito ho preso gli spagnoli.ho conquistato entrambi i territori di Fez,ho un punteggio di pace del 100% e non posso annetterla ne altro!
    cosa che si è ripetuta in tutte le partite tranne la prima con venezia in cui ho annesso mantova..
    come devo fare?

    [​IMG]
     
  2. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    Hai messo Forced Annexation in Opzioni (scelta opzioni ad inizio partita)?
     
  3. redoctober79

    redoctober79

    Registrato:
    15 Giugno 2006
    Messaggi:
    189
    Località:
    Ferrara
    Ratings:
    +0
    Mantova l'hai annessa perchè è monoprovincia, gli stati con più province non possono essere annessi con una sola guerra quindi conviene farlo in due guerre diverse oppure renderli vassalli e annetterli diplomaticamente.
     
  4. zodd86

    zodd86

    Registrato:
    16 Ottobre 2006
    Messaggi:
    178
    Ratings:
    +0
    ma come faccio ad annettere una provincia alla volta?se chiedo la pace mi da solo la possibilità di chiedere danaro..non mi da neanche 'opzione por vassalizzarli
     
  5. Ryoga84

    Ryoga84

    Registrato:
    12 Ottobre 2006
    Messaggi:
    647
    Località:
    Dietro di te!!!
    Ratings:
    +0
    se la percentuale di vittoria è abbastanza alta dovresti poter reclamare delle regioni tra quelle conquistate... oppure continui a occupare i territori e aspetti che sia il nemico a offrirti qualcosa negoziando la pace :D
     
  6. zodd86

    zodd86

    Registrato:
    16 Ottobre 2006
    Messaggi:
    178
    Ratings:
    +0
    Ok,questo l'ho risolto..ma ho altri 2 problemi..

    1)ma è normale che le ricerche vadano avanti come lumache?in 50anni appena un'avanzamento!e mi vedo i portoghesi che con le loro navi vanno verso l'america che io manco so che esiste!

    2)ma come fate a non farvi buttare fuori dai mercati?

    bè,ci sarebbe anche un 3
    3)STABILITA' maledetta che possa essere dannata in eterno!se dichiaro guerra scende,se rifiuto alleanze che mi portano in guerra scende,vedono comete tutti i giorni e scende,i nobili si alzano con il piede sbagliato e scende..e io me la prendo in cul..

    qlc consiglio su come sopravvivere?sto usando gli inglesi e non avanzo un tubo di tecnologie(qlc parlava di colonizzare nel 1430 con il portogallo,io nel 1450 ho appena fatto salire di 1 le tecnlogie navali contro 14 richieste per navi che attraversino gli oceani),ho rivolte tutti gli anni in francia..se le libero come vassalli se le pappano subito altri stati!ma se le tengo rivolte ogni 2 minuti!
     
  7. Ryoga84

    Ryoga84

    Registrato:
    12 Ottobre 2006
    Messaggi:
    647
    Località:
    Dietro di te!!!
    Ratings:
    +0
    sì, è normale... evidentemente il guadagno mensile che destini alla ricerca è troppo basso (se, nel menù della ricerca lasci un attimo il cursore sulla barra desiderata, ti dice quanto denaro manca al completamento e approssimativamente in quanto tempo ce la farai mantenendo l'assetto odierno)
    Poi secondo me l'AI bara sulle proprie ricerche :cautious:

    stringi alleanze commerciali con le maggiori potenze commerciali (genova, venezia, portogallo, inghilterra, francia e in linea di massima tutte quelle che hanno un centro commerciale nel proprio territorio)
    Secondariamente come parametro ci sono anche le attitudini del regno (stemmino in alto a sinistra) e l'abilità del monarca (questa non la puoi influenzare).


    la stabilità è inversamente proporzionale alle dimensioni del regno... piùù è grande più è bassa la stabilità del medesimo (non prendere la Cina, MAI :eek: ). Per farlo rialzare più o meno velocemente, vai nel menù ricerca, azzera i fondi alle altre ricerche e metti tutto su 'stabilità', dovrebbe impiegarci molto di meno.
    Ovviamente per uno stato grande ci vogliono molti più soldi per ristabilire la stabilità.

    liberale come vassalli e dopo falle entrare nella tua alleanza (di cui dovresti essere il leader), così ti pappi metà dei loro tributi, non hai rivolte, e se qualcuno se li vuole pappare, scendi sul piede di guerra (non perdendo stabilità) e demolite il nemico.
    Senza contare che in EU2 gli staterelli inutili hanno la bizzarra abitudine di avere eserciti immensi, il che potrebbe aiutarti nel caso qualcuno si decida a muovere guerra...

    una volta, con i Savoia, mi son trovato in guerra con Baden, Mainz e Wutternberg... e avevano un totale di circa 100 battaglioni :D
    mi son salvato solo perché ero a un livello tecnologico enormemente superiore...

    poi, non ne sono sicuro, ma mi pare che anche le ricerche tecnologiche siano più costose in una nazione estesa :cautious: (o almeno, dovrebbe essere così... visto che 'sti cacchio di staterelli germanici mono-regione hanno sempre dei parametri tecnologici altissimi).

    Ah... per attraversare gli oceani non devi necessariamente avere un alto livello di conoscenza navale, ma ti basta un 'esploratore' (unità navale che di solito appare a random), e un 'conquistador' per le esplorazioni terrestri... lo diceva nel tutorial...:)

    poi personalmente ti consiglio di settare il guadagno mensile su 0.0 o simili, per destinare il più possibile alla ricerca :approved:
     
  8. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    Anche secondo me.:piango:


    Ti buttano fuori lo stesso anche con accordi commerciali con l'intera europa (fatto col portogallo):piango:.

    L'unica soluzione.

    si risolve il problema con l'ultima patch.


    Col portogallo ti arriva un esploratore già dal 1430 o 1435.

    Io pure.
     
  9. Ryoga84

    Ryoga84

    Registrato:
    12 Ottobre 2006
    Messaggi:
    647
    Località:
    Dietro di te!!!
    Ratings:
    +0
    Be', sì... ma il tasso è molto inferiore in questo caso... devi guardarti le spalle solo dagli altri 'pezzenti', non dai pezzi grossi :D


    deo gratias :piango:

    appena mi riesco a rimettere una scheda video decente, devo provarla :humm:


    :cautious: avevo detto "di solito appare a random" :cautious:
    poi si sa che certe nazioni hanno le raccomandazioni :D, mi pare che già prima del 1500 i belgi se ne vadano in giro a fondare colonie in india o giù di lì :D






    ah... per Zodd,
    questo è di indubbia utilità :cautious: ----> :sadomaso:Cliccami tutto
     
  10. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    Per Zodd

    La prossima volta apri una discussione per ogni domanda, mi raccomando.

    Ciao Giano
     
  11. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Zodd, la prossima volta, oltre ad aprire una discussione per ogni tematica, dai anche un titolo congruente alla tua discussione, altrimenti ci limitiamo a fare solo helpdesk privato. "Aiuttoooooooo" non significa un bel niente.

    Considera che l'invito mio e di Giano altro non è che un invito a rispettare 2 punti precisi del regolamento (fra l'altro messi proprio all'inizio dello stesso.....).

    Ciao
     

Condividi questa Pagina