1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[ETW]errore all' avvio

Discussione in 'Total War' iniziata da Tito Manlio, 10 Marzo 2009.

  1. Tito Manlio

    Tito Manlio

    Registrato:
    21 Agosto 2008
    Messaggi:
    135
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    ciao a tutti,
    ho appena installato ETW però quando provo ad avviarlo mi da un errore non specificato e prima ancora di aprirlo mi da la segnalazione errori.
    Ho controllato le specifiche minime e le supero, anche se di poco, tutte.

    Avete per caso idea di quale sia la causa? è capitato anche a voi? e soprattutto è un problema di quell' odiosissima macchina infernale qual è steam?
     
  2. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Ciao
    Steam è uno strumento ottimo, lo uso da anni ed è qualcosa di stupefacente, racchiude in se tutto il necessario per giocare, aggiornarsi senza doversi andare a cercare la patch version Ita Sub Eng (etc etc) e tenersi in contatto con tutti (web, chat e altro)
    La Valve è una signora Software House, sicuramente una delle migliori, che aggiorna ancora oggi giochi usciti anni fa :approved: se la Sega ha deciso di appoggiarsi al suo Steam un motivo c'è, vorranno sfruttare lo stesso meccanismo che ha garantito il successo dei vari titoli Valve

    Per ciò che riguarda il gioco purtroppo non so dirti molto, so solo che la demo e anche la prima versione del gioco sono un gran casino, pieni di bug e cose da ottimizzare il prima possibile.
    Su internet sicuramente troverai qualcosa, non sono in pochi a lamentarsi in questo primo periodo
     
  3. Catilina

    Catilina

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    388
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +5
  4. Tito Manlio

    Tito Manlio

    Registrato:
    21 Agosto 2008
    Messaggi:
    135
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    grazie mille!
    ho risolto reinstallando in maniera tradizionale alla fine
     
  5. anikanakka

    anikanakka

    Registrato:
    15 Luglio 2008
    Messaggi:
    253
    Località:
    Baia dei Taccagni...
    Ratings:
    +0
    I giochi son fatti per giocarci magari quando si ha un pò di tempo libero e non per bestemmiare e perder tempo ad installarli,aggiungere patch per aggiustarli, oltre le merdate di securom e altre troiate varie ci si é aggiunta anche sto steam...
     
  6. armluc

    armluc

    Registrato:
    15 Novembre 2006
    Messaggi:
    282
    Ratings:
    +0
    Un ulteriore e imminente problema, anticipato da Creative Assembly, è che la prossima patch pare sia incompatibile con gli ultimi driver NVIDIA...:facepalm:
     
  7. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Non hai mai usato Steam :)


    (no, non sono pagato dalla valve :cautious:)
     
  8. anikanakka

    anikanakka

    Registrato:
    15 Luglio 2008
    Messaggi:
    253
    Località:
    Baia dei Taccagni...
    Ratings:
    +0
    La prima volta che l'ho usato é stato con empire total war e mi é bastata, ma comunque ho visto esempi peggiori come bioshock comprato originale da un mio amico e alla seconda installazione non é riuscito più a metterlo, risultato? scaricato craccato da utorrent e perfettamente funzionante senza problemi. Su un'altro pc ho provato a installare empire total war originale ma non sono riuscito, scaricata la versione piratata invece funziona perfettamente, quindi mi ritrovo ad aver due copie e preferire quella non originale perché non dà problemi. A me pare sia un grosso problema questo, non discuto che usare una piattaforma per incontrare altri giocatori e scaricare le patch senza andarle a cercare sia una buona idea, ma il rendere tutto così macchinoso non felicita di certo chi compra il gioco originale e poi non riesce a a installarlo e quanto meno a giocarci. La realtà invece mi dice che non mi farò mai più prendere dal demone del possesso dell'acquisto e aspetterò qualche mese per valutare le cose, come nel caso di gta4 acquistao e messo in un cassetto perché orribile di grafica con tutte le scanalature, mille impostazioni per renderlo un pò decente e problemi di installazione, 50 euro buttate via per poi aspettare qualche mese e prenderlo in rete magari mkoddato e gratis, chiudoi qui che forse é meglio :humm:
     
  9. anikanakka

    anikanakka

    Registrato:
    15 Luglio 2008
    Messaggi:
    253
    Località:
    Baia dei Taccagni...
    Ratings:
    +0
    E questi sono poi i risultati, leggete un pò qui http://www.gamesblog.it/post/9540/spore-e-uno-dei-giochi-piu-piratati-della-storia :contratto: , Spore fà parte sicuramente di casi limite ,ma con un limite di 3 installazioni ovvio che la gente si incaxxa e magari un prodotto non lo acquista più. Politiche intelligenti invece le hanno adottate ad esempio in giochi come Armed Assault dove volendo il gioco non originale funziona, ma se poi vuoi mettere mod e patch te le scordi, oppure come fifa manager 2009 e fifa 2009 dove ci sono le bellissime superpatch di fifamania ma funzionabili giustamente solo avendo la versione originale ed é ovvio che a chi piacerà il gioco indubbiamente correrà ad acquistarlo e sarà contento dei soldi spesi al contrario di quello che l'ha comprato e magari la seconda volta non é più riuscio a metterlo per colpa di protezioni assurde, il caso poi di Mass Effect ne ricalca ancora di più le assurdità, leggete un pò qui se ne avete ancora voglia http://www.theinquirer.it/2008/05/07/mass_effect_quando_il_drm_esagera.html . Se il sever per attivarsi non c'é più il gioco é da buttare nell' immondizia , vale a dire 50 euro per poi magari ritrovare dopo qualche tempo una riedizione economica da 10 euro se non meno dal giornalaio...
     
  10. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    -
    Doppio
     
  11. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Pssss i risultati sono decine di milioni di clienti attualmente registrati e in forte aumento :cautious:
    Inoltre non ho capito cosa centri con Steam tutto questo, non c'è uno straccio di nesso :humm:
    SecuRom è della Sony e a volte Steam ha fornito giochi senza questa protezione (tanto che Fallout la gente se lo comprava da Steam apposta)

    Comunque il gioco viene salvato su account, ergo puoi scaricarlo dai server Steam ovunque ti trovi (basta non utilizzarlo contemporaneamente su due PC, se no è na presa per i fondelli) anche fra 50 anni.
    Anche qui è un bel vantaggio, è molto più probabile che ti si rompa il DVD che il server Steam su cui vengono contenuti i dati relativi ai clienti...


    "non hai mai usato Steam" escluso per il buggatissimo ETR, questo intendevo dire :)
    Io lo uso da anni e non ha mai dato problemi, ha sempre fatto offerte eccezionali (l'ultima di RO ne è un esempio) e con tutti i giochi che ho installati non ho mai avuto problemi.
    Addio casini con gli IP o le false reti locali per giocare insieme ad un amico, tutto gestibile tramite un click dagli amici di Steam.
    Addio ricerca di patch versione XY^2 enUs
    Addio cheatoroni come in Call of Duty 2
    Addio etc etc

    La community di modder dei giochi Valve è probabilmente la più attiva al mondo, basta vedere cosa sono riusciti ad aggiungere a giochi come HL2, CSS, L4D, Team Fortress etc etc, tanto che la Valve stessa fornisce editor gratuitamente con cui ampliare i giochi, sempre tramite piattaforma Steam ;)

    Il tuo amico mi chiedo come non sia riuscito ad installare il gioco per la seconda volta, visto che questo viene registrato sull'account.
    Io ho formattato più volte il PC e ho sempre potuto riscaricare i giochi acquistati da Steam.

    Quello che non mi va giù è che si prenda come esempio un gioco che è di per se Uber Buggato, ovvero Empire Total War e venga additata la colpa non alla SEGA ma a Steam! Il che ha dell'assurdo.
    Oltretutto queste accuse arrivano da gente che non ha mai provato Steam, il cui successo non è un mio semplice parere ma quello di decine di milioni di videogiocatori che giornalmente lo usano.
    Il fatto che altre software house stiano saltando sul treno del successo ne è l'ennesima prova.

    Per concludere per ciò che riguarda ETR credo bisogna dargli tempo, Total War è come la Paradox, ci mette un pò a sfornare una vanilla che non sia una beta.

    Steam non è perfetto, ma è sicuramente il miglior modo per gestire un gioco che al momento esiste.
    Non andiamo a cercare sporadici casi o altro, mi sembra di sentire la Microsoft che inizialmente condannava il progetto e che oggi cerca di costruire un rivale a Steam.
    Be innovative :approved:

    Saluti
    Lenfil


    P.S. chiamatemi pure Valve-fanboy :D
     
  12. anikanakka

    anikanakka

    Registrato:
    15 Luglio 2008
    Messaggi:
    253
    Località:
    Baia dei Taccagni...
    Ratings:
    +0
    Qui ti quoto in pieno sulle menate di cercare le patch o di casini con gli ip, per quanto riguarda i bug in Empire Total War quelli credo siano normali come del resto c'erano nelle altre serie, ma io i veri problemi l'ho riscontrati nell'installare il gioco tanto che il pomeriggio che lo avevo acquistato ho dovuto rinunciare per i server che si bloccavano e perché steam mi chiedeva di scaricare i 14 gb quando possedevo i 2 dvd, di conseguenza ho dovuto rimandare l'operazione al mattino e leggendo un pò sui forum poi sono riuscito a risolvere anche il problema dei dvd non riconosciuti. Questa direi che é una cosa molto negativa che non ha avuto solo il sottoscritto ma una marea di utenza oltre i bug del gioco dopo essere riusciti ad installarlo, quindi direi che la mia prima esperienza non é di certo stata positiva e di sicuro la prossima volta che dovrò acquistare un gioco appoggiato con piattaforma steam lo farò con qualche remore. Tu ti sei trovato bene con Steam e probabilmente come te ci saranno migliaia di utenti che la penseranno così se no steam sarebbe già naufragato. Ti faccio però un esempio; prova a pensare di andare in vacanza dove và un tuo amico tutti gli anni e di andare nel'albergo o residence dove é stato lui perché si é trovato bene, ma tu andandoci nel periodo di alta stagione e quindi di affollamento maggiore vieni trattato male per mancanza di organizzazione, l'anno venturo ci torneresti? Un pò come é successo per la piattaforma steam e dato che l'uscita di Empire Total War non era di certa una novità ed era molto attesa ci si poteva aspettare un boom di utenza e si sarebbero potuti organizzare meglio perché tante persone che come me hanno avuto problemi non saranno di certo entusiasti di comprare una seconda volta un gioco appoggiato da steam, poi ognuno ha e darà le sue valutazioni, ciao :approved:
     
  13. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Capisco che tu abbia avuto problemi, però credo che in tutte le cose vada vista la situazione complessiva e non del singolo caso.
    Saluti :approved:
     
  14. anikanakka

    anikanakka

    Registrato:
    15 Luglio 2008
    Messaggi:
    253
    Località:
    Baia dei Taccagni...
    Ratings:
    +0
    Hai ragione, credo anch'io che vada vista una situazione complessiva e che quindi gli sia data una seconda possibilità, in ogni caso alla prossima uscita di qualunque gioco pazienterò un'attimino valutando l'acquisto in relazione ai commenti dell'utenza... ciao :)
     
  15. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    Ti stra quoto e aggiungo anche che quando si spendono 50 euro non esiste che uno deve diventare matto per installare un gioco.
    Io sono uno di quelli che la prossima volta verificherà molto bene prima di dare soldi a giochi che si poggiano su steam.
     
  16. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Se ti interessa abbiamo fatto una bella discussione io e anikanakka proprio qui, per il resto ti ho postato la soluzione (trovata in 1 minuto su google) al tuo problema della, spero sia funzionata.
    Come già detto è iniziata male (come anche con Half Life 2..eppure poi..), ma tornare al vecchio metodo non è certo la soluzione anche se ognuno è liberissimo di scegliere come meglio crede
     
  17. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    Il problema si è risolto,ma ho dovuto spostare il PC per potermi collegare alla adsl disinstallare steam e rieffettuare la registrazione per poi poter installare il gioco con i dvd,questo per motivi di tempo perchè con un 56 kakka ti spari nei marroni e perdi delle ore.
     
  18. anikanakka

    anikanakka

    Registrato:
    15 Luglio 2008
    Messaggi:
    253
    Località:
    Baia dei Taccagni...
    Ratings:
    +0
    :D:D:D ah ah ah, anch'io ho dovuto portare il pc a casa dove ho l'adsl e collegarlo perchè in negozio mi collego in 3G col cellulare e soprattutto nel pomeriggio tardo o verso sera diventa un'impresa riuscire ad installarlo mentre al mattino anche col 3G impiegandoci un bel po pò di tempo alla fine ci si riesce. Non so come gira a voi ,ma dopo essermi arrivata l'hd4870 da 1gb e aver risolto alcuni problemi hardware che avevo da prima il gioco mi gira che é una meraviglia, perfino con gli SSOA che sono considerati pensatissimi l'ho provato con una risoluzione 1680x1050 tutti i detagli ultra e tutti i flitri attivati e con 4000 unità mi girava benissimo, mentre per quanto riguarda le battaglie navali ho provato quella con 2x2 a 56 vascelli e li purtroppo gli fps sono calati vistosamente, ma per il resto mi ritengo davvero soddisfatto.
     

Condividi questa Pagina