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esperienza piloti JAP

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da lele88, 31 Ottobre 2009.

  1. lele88

    lele88

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    nel pbem che sto facendo con hassel ho notato che i nuovi piloto hanno esperienza 35 :facepalm: è normale? perché se è così sarà difficile continuare a giocare utilizzando l'aviazione perché dei piloti a exp 35 non servono a molto mi spiegate questa cosa? :(
     
  2. Clemenza

    Clemenza

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    Hanno quella esperienza proprio perchè sono novellini. Bisogna addestrarli intensamente e poi mandarli in missioni "facili" per battezzarli al fuoco in modo graduale. Le regole dicono che il modo migliore per addestrarli è farli combattere, piano piano. Comunque è notorio che il problema dei Jap, dopo le gravi perdite subite a Midway, è il rimpiazzo dei nuovi piloti perchè non erano all'altezza di quelli caduti in battaglia.
    A proposito della guerra pacifica, vedo che non ti fai più vivo; penso che la campagna ti impegni troppo e quindi non farti problema ad interrompere il ns. scenario con il vecchio WitP. Fammi sapere.
    Ciao!!!
     
  3. Tasso

    Tasso

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    In AE è un po più complicato: si devono addestrare le skill in una specifica missione e l' esperienza generale. in trainig migliorano le skill e un po l' esperienza. in missione viceversa migliora l' esperienza pochissimo le skill.
    quindi i gruppi con i piloti novelli stanno nelle retrovie addestrandosi(attenzione che la skill " allenata" cambia a seconda dell' altezza non solo della missione)
    una volta migliorata la skill vanno al fronte per lavorare sull' esperienza possibilmente su bersagli poco difesi.
    i tempi di addestramento sono lunghi. quindi in uno scenario non so se valga la pena.
    in una campagna lunga per il giapponese è vitale
     
  4. lele88

    lele88

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    scusa tasso ma non ho capito molto :S il problema sono gli aerei imbarcati sulle CV ad un certo punto mi ritroverò con metà piloti esperti e metà non esperti XD
     
  5. TrueKnight

    TrueKnight

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    E' esattamente quello che deve succedere, e che è successo in realtà! :D

    Vedila così, i piloti giapponesi con esperienza dal 70 in su ci hanno messo anni di addestramento durissimo per arrivare a quel punto, è assolutamente comprensibile che le reclute non siano a quel livello appena uscite dall'accademia.

    Se ti consola la cosa è valida anche per gli alleati, con la differenza che questi non hanno i fenomeni all'inizio (ne avranno meno di 10 sopra exp 80 all'inizio), ma compensano con un serbatoio di piloti molto più ampio in seguito.

    Per quel che riguarda le missioni Training, non credo sia molto utile tenere unità, magari con un 50% di piloti esperti, ad allenare il restante 50% di novellini se nel frattempo quell'unità può dare il suo contributo in battaglia.
    Io prenderei in considerazione l'addestramento solo in una fase di "stanca"...non vedo molti aerei di cui posso fare a meno a cuor leggero nei primi mesi di guerra...e nel frattempo chi sopravvive fa esperienza...

    EDIT: dimenticavo...non ne sono certo, ma ho l'impressione che i piloti che sopravvivono ci mettano molto poco a raggiungere un livello di exp decente, con una decina di missioni di combattimento e magari un abbatimento 50/55 non è impossibile...non è così drammatico come sembra ;)
     
  6. Tasso

    Tasso

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    provo a farti un esempio forse è più chiaro. uso in gruppo di caccia dell' esercito (1 Hikotai IMAF hex 106,41) il principio è lo stesso per le CV.

    in partenza ha 6 piloti exp media 25. ne chiamo altri 6 in modo da riempirlo. i 6 che arrivano hanno concluso l' anno di addestramento base e sono finiti nel pool. arrivano in gioco con esperienza media 35 e le skill principali per i caccia (air , staf,e defn) media 35 le altre più basse.
    adesso comincia l' addestramento operativo (nella WW2 l' ottimale era un anno)
    1)posso mandarlo al fronte a combattere cosi com'è: ogni missione c'è un (le percentuali sono casuali solo per spiegare il principio, non conosco quelle esatte, comunque con la nuova patch le cambieranno, ma il principio è questo) 10% di probabilità che aumenti di esperienza e un 1% di probabilità che aumenti la skill per quella missione (es missione di scorta air skill)se effettivamente combatte (se vola in scorta ma non ci sono aerei nemici in difesa c'è un 1% che aumenti l' esperienza 0 che aumenti la skill). col tempo (fino al 50 relativamente breve poi man mano più lento) se sopravvive migliora.
    stesso discorso se lo chiamo direttamente dal pool in un gruppo addestrato.
    2)oppure posso tenere il gruppo nelle retrovie e fargli fare missione di training-escort: ogni volta che un pilota vola c'è un 10% che aumenti la skill di quella missione (sempre air nel caso di escort) e un 1% che aumenti l' esperienza. se non alzi troppo l' intensità dell' addestraemnto le probabilità che muoia sono molto basse(ma c'è anche chi li mette al 100% per accellerare al massimo, se muore qualche novellino pazienza). quando l' air skill è arrivata attorno a 50 lo mando in cina per fare missioni di combattimento a basso rischio. quando anche l' esperienza è attorno ai 50 il gruppo è pronto. lo metto nella stessa base con un gruppo di prima linea che ha bisogno di piloti e lo sbando: i piloti vengono aggiunti al gruppo di prima linea. dopo 90 giorni il gruppo di addestramento mi ritorna con piloti novellini e il giro ricomincia
    all' inizio (perchè il sistema 2 entri a regime ci vuole un po) sbando, scaglionandoli, man mano che ho necessità, i gruppi in giappone/Manciuria: i piloti vanno in reserve e quando chiami un pilota li prende prima dalla reserve, perdono un po di esperienza ma non di skill.
    per i bombardieri è un po più complicata perchè la skill usata cambia non solo per la missione ma anche per l' altezza, ma il principio è lo stesso.
    per migliorare la Defn (aumenta le probabilità che il pilota sopravviva) per ogni tipo di aereo bisogna usare general trainig
     
  7. Tasso

    Tasso

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    no è molto peggio(di quello che sembra): 42 level bomber esperienza media 39, navalB skill media 27 (senza addestramento)attaccano, altezza 6000, una flotta di 10 trasporti senza copertura di caccia: su 10 test quindi circa (non sempre partono tutti)420 attacchi 4 bombe a segno 4 in totale: circa uno 1%

    47 level bomber esperienza media 50, navalB skill media 28 (addestramento in missioni di combattimento): su 10 test quindi 470 attacchi 6 bombe a segno 6 in totale: circa uno 1.5%

    45 level bomber (stesso medello) esperienza media 55, navalB 51 (addestramento specifico) : 10 test 450 attacchi 20 bombe a segno: circa 5%

    nei tre casi: stessa base di partenza, supporto, supply, distanza dal bersaglio, comandanti. più o meno lo stesso morale e livello di fatica
     
  8. lele88

    lele88

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    grazie per la spiegazione l'addestramento piloti è un problema molto grave devo cercarlo di risolverlo perché ho perso vari piloti esperti della KB...
     
  9. Clemenza

    Clemenza

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    Posto Tasso. Molto interessante e scientifico quello che dici. Ora ti chiedo alcune cose:

    1)Ho due casi di gruppi aerei (Catalina a Ndeni e Beaufort V a Sidney) ci sono ad esempio 6 aerei e solo 5 piloti e non arrivano nuovi piloti. Ho controllato se mancano i rimpiazzi, negativo. Ho sostituito il comandante con uno più performante in capacità amministrative, negativo. Ho spostato una squadriglia da Brisbane a Sydney per avere più supporto aereo,negativo. Ho atteso con pazienza qualche turno, negativo.:wall: Il pilota mancante diserta puntualmente. Che si fa?:humm:

    2)Quando la scritta nella tabella gruppo aereo riguardante il "Disbanding" o "withdrawing" sono rosse non tocco nulla perchè il mouse informa che operando su queste si perderebbero gli aerei, per quale motivo???

    3)Come mai quando metto i piloti in "Training" e gli affido una specifica missione molte volte mi restano in fatica "0"; significa che non volano e fanno solo lezioni teoriche in aula? O è meglio metterli in "General Training"?

    Grazie e tutto è molto interessante e realistico.
     
  10. Tasso

    Tasso

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    1) ci sono frammenti in giro? in questo caso i piloti che mancano in un frammento sono nell' altro

    2) non hanno un collegamento "sicuro"(libero da navi o aerei nemici), diretto o attraverso un' altra base, a una base in madrepatria

    3) non volano: alza la percentuale. il general training è come un' altra missione di training solo che non si concentra su una specifica skill ed è l' unica che ti alza la difesa
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