1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Espansione forum sim. di combattimento

Discussione in 'Feedback' iniziata da Murphz, 10 Maggio 2013.

  1. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Salve,
    volevo aprire una piccola discussione, non so se si era già parlato di argomenti simili.

    Ho notato che la sezione strategici e wargames è ben articolata, con vari titoli più o meno usati dagli utenti o comunque di interesse generale. Non sarebbe una buona idea farlo anche nella sezione "Simulazione di Combattimento"?

    Vedo che le discussioni non sono molte (139) e rispetto ad altre non è neanche confrontabile, però potrebbe garantire punti di ritrovo per appassionati.

    Ad esempio, se ci si vuole riferire a categorie generali si potrebbe aggiungere:
    - Simulazione di Fanteria
    - Simulazione di Volo
    - Simulazione di Mezzi
    - Simulazione Navale

    Oppure aggiungere sottocategorie mirate ad alcuni giochi, che potrebbero essere: ARMA, Silent Hunter, Il2 Sturmovik, Steel Beasts, Dangerous Waters ecc ecc...a seconda di quanti sarebbero interessati ad ogni singolo titolo.
     
  2. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Come tu dici, le discussioni non sono molte e questo è anche un indice dell'interesse che l'attuale utenza ha al momento per questo tipo di giochi.

    Come sempre, vale la regola per cui si crea un forum ad hoc quando iniziano ad esserci molte discussioni su una tematica/gioco specifica. Seguendo questa regola sono nati tutti i forum che vedi nelle altre sezioni. Certo poi capita che col passar degli anni l'interesse per un gioco scemi, a maggior ragione se dello stesso è uscito un capitolo più nuovo. Ed infatti prima o poi ci si dovrà porre il problema di cosa fare dei forum dedicati ad un gioco che non sono più attivi.

    Quindi il modo per sviluppare una sezione è semplicemente parteciparvici attivamente, animarla in modo da renderla interessante per visitatori di passaggio o per conoscenze a cui si vorrà segnalare il forum. Perchè puoi anche fare pubblicità ad un forum, il visitatore vi entra la prima volta ma se vede che è una ciofeca non vi ritorna più.

    Puoi allargare i pantaloni, ma se non cresce anche la pancia non serve a nulla. :D
     
  3. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Hai perfettamente ragione, infatti, bisognerebbe prima capire la reale necessità. Io ho buttato lì un idea per sviluppare anche quella sezione.

    Guardando all'interno comunque, anche se le discussioni sono poche, è possibile notare come alcune hanno tante risposte e visite. Red Orchestra ad esempio ha 454 risposte, SH ha molti AAR e discussioni sparse, ARMA ha poche risposte ma 5000 visite (probabilmente arrivate dai motori di ricerca) e via così.

    Come dici te comunque, per sviluppare una sezione è necessario parteciparvi e mostrare interesse, e l'aforisma dei pantaloni rende benissimo l'idea! :)
     
  4. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Ad esempio, sicuramente quella discussione ha affrontato aspetti diversi di RO ma invece di aprire N discussioni per N argomenti si è fatto il megathread che serve solo a chi lo sta seguendo da quando è nato.
    Non serve ai motori di ricerca quanto N titoli di N argomenti.
    Non serve a chi passa qui per caso che vede che su RO c'è solo un thread, che fra l'altro è un casino di 24 pagine che non si da dove iniziare a leggere.
     
  5. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    In effetti non avevo notato com'era strutturato all'interno, ma era per far notare che su certi argomenti e titoli, anche nella sezione Sim. Combattimento c'è movimento, anche se non troppo recente. Per lo stesso discorso, anche SH ha molte discussioni, più o meno vecchie, all'interno di quella sezione.

    In ogni caso, prima è chiaramente necessaria una reale intenzione e necessità per creare le sezioni, come hai detto nella prima risposta. Grazie per la chiarezza intanto :)
     

Condividi questa Pagina