1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Esistono wargame Warhammer 40k?

Discussione in 'Altri Videogiochi' iniziata da Ercole del Doro, 15 Marzo 2007.

  1. Ercole del Doro

    Ercole del Doro

    Registrato:
    13 Dicembre 2006
    Messaggi:
    73
    Ratings:
    +0
    (Posto qui, anche se in realtà riguarderebbe comunque i wargame)

    Dopo l'uscita dei vari RTS su Warhammer 40K provai una delusione grandissima. Non per il gioco in se, ma perchè quando lessi su alcuni siti che stavano sviluppando un videogame strategico sull'universo di Warhammer 40000, pensai che trattandosi di un gioco di miniature avrebbero realizzato un wargame tipo Tin Soldier, magari Combat Mission o qualcosa di completamente nuovo.
    Per lenire la mia frustrazione:piango: mi sono messo in caccia di un "premio di consolazione" per la mia devozione e speranzosa attesa.
    Ma il massiomo che ho trovato è un vecchio gioco stile clone di panzer general 2 (na mezza schifezza insomma, almeno per quello che sono i miei gusti).
    A questo punto mi chiedo: ma esistono wargame o mod su giochi esistenti per riprodurre gli scontri del 40mo millennio?:humm: o è solo terreno per spara-spara e RTS?:(
    Thanks for all... e TANK per tutti:approved:
     
  2. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    Se devo dire la mia: Warhammer 40000: Dark Crusade sarà anche un rts ma è un gran bel gioco. è nato per essere un RTS ed è uno tra i migliori (calcola che non giocavo a un RTS da quando avevo Warcraft III che era l'unico con qualche novità) e, anche se non è strategicamente molto ricrea bene l'ambientazione e le fazioni. un bell 8,5 lo merita tutto.

    Altro discorso per Warhammer MArk of caos: l'unica cosa veramente bella è il video iniziale, ma per il resto un banale RTS così come Lotr BME. per entrambi speravo un'ambientazione e un sistema di gioco alla TW ma sono rimasto delussissimo.

    per aiutarti nella tua ricerca ti posso dire che c'è un mod per Rome TW che riprende gli eserciti del Warhammer fantasy ma che non ho ancora provato.

    Spero che qualcuno si decida a fare un bel wargame (mi accontetterei di una cosa alla TW) su questo fantastico mondo (sia fantasy che futuristico)

    Ciao giano
     
  3. Fieramosca

    Fieramosca

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.233
    Località:
    Beir
    Ratings:
    +12
  4. Driant

    Driant

    Registrato:
    19 Ottobre 2006
    Messaggi:
    893
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +1
    allora...esiste un wargame a turni di Warhammer 40K si chiama Final Liberation ed e' il gioco di Epic (la scala piu' piccola dell'ambientazione del 40k...
    e' super vecchio e non so come sia ma al tempo se ne parlava discretamente...(qualcuno lo stroncava pero')


    questo e' tutto quello che so

    ps:prova DArk Crusade e' piuttosto carino:approved:
     
  5. Fieramosca

    Fieramosca

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.233
    Località:
    Beir
    Ratings:
    +12
    final liberation MITICOO!!!! :eek:
     
  6. Ercole del Doro

    Ercole del Doro

    Registrato:
    13 Dicembre 2006
    Messaggi:
    73
    Ratings:
    +0
    Come sempre siete superdisponibili!:approved: Grazie!
    Penso che mi butterò sul mod per CC5, ma terrò d'occhio anche Final Liberation (i giochi vecchi non mi spaventano).
    Purtroppo l'RTS di Warhammer 40K Dark Crusade fa parte della mia collezione ma, ahimè, ha sforato le capacità tecniche del mio vetusto PC!!! L'appuntamento con i Necron & Co. è rimandato in attesa che le mie economie si assestino e mi permettano di dedicare qualche soldino ai miei vizi elettronici!
     
  7. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Ripesco questa vecchia discussione...e mi unisco all'appello di Giano...sarebbe decisamente ora che facciano un bel wargame/strategico su WH 40K!

    Io Final Liberation l'avevo provato da piccolo, parecchi anni fa. Di lui ho un ottimo ricordo; mi aveva colpito in particolare una certa somiglianza con Steel Panthers...sono l'unico ad averla colta? E' possibile che i due giochi abbiano in comune qualche sviluppatore?
     
  8. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    Io l'ho provato, carino ma puoi solo fare le battaglie singole, e alla lunga stufa...
     

Condividi questa Pagina