1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

esercito ellenico.. mezzi corazzati

Discussione in 'Media' iniziata da PanzerMeyer, 5 Gennaio 2007.

  1. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    happy new year folk!:D :D
     

    Files Allegati:

  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    che cos'è quella specie di maniglia sulla cinghia di sinistra del soldato nell'ultima foto ??
     
  3. Ghienar

    Ghienar Banned

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    732
    Ratings:
    +0
    Forse quella di un paracadute? :humm:
     
  4. Andrea9

    Andrea9

    Registrato:
    29 Settembre 2006
    Messaggi:
    581
    Località:
    La città di Antenore
    Ratings:
    +0
    da quello che avete visto cosa ne pensate dei loro mezzi corazzati?
     
  5. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Dipende da quanti ne hanno... Il Leopard 2 è una macchina da guerra terrificante, ma se deve lottare uno contro 10 non c'è santo che tenga, prima o poi qualche colpo lo "buca"... Con un vicino irrequieto come la Turchia l'esercito Ellenico non dormirà sonni tanto tranquilli, e meno male sono entrambi nella NATO...
    Quello che fa più rabbia è che i Greci c'hanno i leopard 2 e gli italiani invece vanno avanti a forza di C1, ma per fortuna pare che si voglia "aggiornarli", magari diventano C2...
     
  6. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    il 'moschettone' che dici tu potrebbe essere un imbrago per scalatori.. le forze speciali greche, di cui quel militare fa parte, sono elitrasportate e addestrate alla guerra di montagna, data la morfologia del terreno.. Turchia e Grecia si equivalgono in fatto di equipaggiamenti ed efficenza, essendo appunto entrambe forze di stampo e dottrina NATO. hanno armamenti moderni che comprendono sia equipaggiamenti importati occidentali che russi ed ex Patto di Varsavia.. il Leopard è l'mbt standard della forza corazzata ellenica moderna.
     
  7. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    anni fa andai in vacanza a Chios (isola greca molto vicina alla Turchia): non potevi girare su una delle tante montagne senza incontrare una base militare con tanto di divieto (di foto e di passaggio).
     
  8. BadBlackBear

    BadBlackBear

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    759
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +2
    Tutta roba di qualità la loro, anche di fanteria hanno un robusto, goffo, pesante, ma sempre e comunque valido, affidabile, cazzuto G3.
    Leopard2.. e non dei normali Leopard2 ma hanno anche la versione A6-EX proprio l'ultma..
    Hanno MLRS [dai, almeno quelli li abbiamo anche noi] M109, Panzer 2000 e un altro lanciarazzi che non ho identificato..
    L'unica " pecca " di roba obsoleta è il BMP, ma sempre ottimo nel suo genere soprattutto considerati i costi..


    Si, cmq sono pochi, e sono frastagliati in un paesaggio facile da difendere, ma decisamente meno per quanto riguarda spostamenti e logistica
     
  9. corser85

    corser85

    Registrato:
    25 Settembre 2006
    Messaggi:
    207
    Località:
    catania
    Ratings:
    +0
    tutto dipende da quanti ne hanno.... cmq io mi sono soffermato sull mezzo fuoristrada leggero.. di cui me ne intendo un po di più.. molto bello, secondo me non dovrebbe sfigurare inquanto a mobilita ne davanti agli hummer ne davanti ai nostri iveco
     
  10. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    :D
    mio padre mi racconta da anni di una volta che andò (anni 70) a pescare in apnea intorno ad un'isola utilizzata come bersaglio dell'aeronautica ellenica e come logico era interdetta alle barche e quindi piena di cernie...
    ... si presero tre sventagliate dai vulcan di due crusader... di cui l'ultima a meno di 50 metri... si c******o sotto, tirarono su le ultime cernie (quelli mica le mollarono) e poi via prima dell'arrivo della motovedetta :D
     
  11. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Anche qui in Italia non si scherza... A Capo teulada non succede di rado che pescherecci o anche navi container (!!!) vengano prese di mira da salve di fucilerie dalla riva, lo stesso capitano che accompagnava la mia compagnia "ai tiri" si divertiva a "salutare" le imbarcazioni che incrociavano al largo con colpi di Garand (e si... :( Garand) e visto che per 2km dalla riva c'è l'interdizione al traffico, se qualche proiettile arrivava a colpire le navi voleva dire che queste stavano entro i 2km, una logica di ferro, peccato che il garand a tiro perso e capace di arrivare anche oltre i 2km... In una di quelle occasioni ho battuto il record di colpi a segno dell'intero reparto :D ben 33 con 4 caricatori da 8 :D
     

Condividi questa Pagina