1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Empires in arms: non è vero ma ci credo.

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da Gresbeck, 3 Ottobre 2007.

  1. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    Per un mod forse sarebbe possibile tutto sta a vedere come far riconoscere al programma un insieme di Free States che formano un unico grande Free State.

    Obiettivamente avrei preferito ci fosse almeno il Regno d'Italia, dopotutto era un titolo che Napoleone ha preso per se' all'inizio (alla Camera dei deputati se non erro c'è il dipinto originale).

    Quello che invece mi lascia ahimè perplesso è la AI, come ho scritto nel forum Matrix oggi, sul nuovo AAR dimostrativo noto che l'Austria (vittima di dichiarazione di guerra) si permette di attaccare con Giovanni (il peggior generale del gioco) in Svizzera (quindi montagna)... addirittura Davout il quale ha dietro subito a rinforzo Napoleone... risultato?

    Un massacro per Giovanni con di fatto il Tirolo occupabile dai Francesi....

    ...ma questo è ciò che vedo da un AAR e non dal gioco in se'... speriamo bene.
     
  2. Gresbeck

    Gresbeck

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    646
    Località:
    Ferrara - Firenze
    Ratings:
    +2

    Sì, ci sono diverse discussioni sull'IA, ed in precedenza era stato lamentato che l'IA francese si era fatta "ciullare" dal buon Ralegh nientepopodimeno che Parigi. Comunque non c'è problema, al massimo organizziamo un PBEM.
     
  3. generalkleber

    generalkleber

    Registrato:
    15 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.202
    Località:
    Castelli Romani, nell'antico Stato della Chiesa
    Ratings:
    +196
    leggendo alcune indicazioni trovo che alcune matrici tattiche per le battaglie hanno influenza sul morlae mentre altre hanno influenza sul numero di perdite. Il che ovviamente significa che alcune sono preferibili per gli inglesi, che hanno alto morale e poca gente, e altre per i turchi, basso morale e molta gente. Solo... non avendo io il gioco...quali sono preferibili per il morale e quali per il numero? qualcuno ha le tabelle a disposizione?
     
  4. Saruman

    Saruman

    Registrato:
    31 Dicembre 2007
    Messaggi:
    8
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    Empires in Arms...un sogno realizzato troppo tardi?

    Cari appassionati di EiA, innanzi tutto, Buon Anno Nuovo! :D Un sereno 2008, pieno di appassionanti partite, magari con altri validi giocatori umani.:)
    Ho impiegato più di un’ora a leggere tutte le vostre lettere (da come scrivo, potete capire la mia scarsa affinità al pc ed internet) appassionate su EiA e CoG. Tanti anni fa, adoravo EiA, ma non sono mai riuscito a giocarlo boardgame, in quanto i miei amici si sono sempre rifiutati di seguirmi in questa mia folle aspirazione:wall: . Con il tempo, ho perso la passione ed il tempo a disposizione. Non vi nascondo, però, che leggendovi...chissà.
    Se c’è qualcuno “in ascolto”, che vuole provare a giocare con me in P(lay)B(y)EM(ail) a CoG, ne sarei felicissimo; non sono affatto un giocatore esperto, ma vorrei provare contro un giocatore umano e non una deficienza artificiale. Ovviamente, se esistesse ancora un manipolo di pazzi, a Roma (io vivo a Testaccio), per tentare una partita dal vivo ad Empires in Arms, provate a contattarmi, chissà, potrei sempre ricadere in tentazione! :dead: Di nuovo, Buon 2008 a tutti!!
    :stress: Daniele
     
  5. Antigono

    Antigono

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    934
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +11
    Beh, a EiA si è in ballo per una partita a PBEM, anche se visto le modalità io sono sempre più perplesso (eh si amici, la cosa mi sa di troppo complicato). Prova a metterti in nota nella discussione apposita.
    Per quanto riguarda CoG io sono già impegnato con un PBEM (fine prvista 2015 :D ), ma se trovi qualcun'altro che ci sta (almeno altre 3/4 persone) non è detto che non mi impegoli in una seconda partita (ma non con la Francia questa volta :) )
    Prova con un messaggio nel forum dedicato alla ricerca di avversari, non si sa mai.
     
  6. Saruman

    Saruman

    Registrato:
    31 Dicembre 2007
    Messaggi:
    8
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    Grazie Antigono

    Una partita in pbem ad EiA:cautious:! Dev'essere interessante ma temo dei tempi biblici...poi appena uscito, chissà se ci saranno dei bug:confused: . Giochi a CoG in pbem...anche io ho in corso una partita con l'Austria, mentre l'altro giocatore (greco) ha la Prussia. Puoi immaginare che cosa mi ha combinato Napoleone, se la Russia non si dà una svegliata...:facepalm: . :) Grazie infinite per i tuoi suggerimenti; se dovessi trovare altri due giocatori, ti faccio sapere. Buona partita a tutti
    Daniele
     
  7. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    Attendo la patch 1.01, per poter iniziare la recensione; per adesso devo dire sono un poco scettico su molti aspetti del gioco.

    La AI inesistente non giustifica il fatto che alcuni utenti su forum matrix dichiarino che il gioco nasce SOLO per il multi, in quanto EiA era già disponibile per pbem (Gratis) su piattaforma Vassal e Cyberboard.

    Il multi è troppo macchinoso, avrei di sicuro preferito delle fasi con WeGO, l'interfaccia del moderatore è di sicuro fenomenale, permette di poter cambiare in corsa i giocatori etc... ma è la gestione delle singole fasi che è eccessivamente macchinosa, quasi a livelli della Burocrazia del lasciapassare B 22 (o simile) delle 12 fatiche di Asterix....

    ...il gioco ha delle potenzialità molto alte, anche per il sistema di combattimento che permette una certa strategia sul campo se pur stilizzata, ma per ora .... siamo lontani.
     
  8. General von Alien

    General von Alien

    Registrato:
    20 Dicembre 2007
    Messaggi:
    15
    Ratings:
    +0
    Adraeth ho letto sul forum Matrix che sei un beta tester (anche se di un altro gioco e immagino che siate la stessa persona) e qui fai parte dello staff, di conseguenza hai più esperienza di me e ti volevo porre una domanda.

    Il sistema WEGO non sarebbe la stessa cosa con la sola differenza che al posto di mandare una mail a tutti la mandi solo a uno? Il volume totale (tolto gli atri giocatori in CC) non sarebbe lo stesso?

    Credo che il sistema IGOUGO sia dovuto al fatto che GB e FR possano cambiare ordine di una loro fase, ma non sono sicuro e per questo ti chiedo.

    Sul MP condivido la tua opinione, gli strumenti dell'admin sono molto comodi, compreso il fatto che se un giocatore gli comunica in anticipo che non intende giocare una fase può lui stesso mandare la mail, ma di certo non giustifica il prezzo del prodotto.
    Insisto che l'unica soluzione accettabile in termine di tempo sono delle sessioni in cui siano presenti tutti i giocatori, almeno per i combattimenti.

    Al momento sto giocando una partita in cui sono subentrato al giocatore austriaco nel secondo turno, se vi può interessare faccio un AAR in cui spiego le mie strategie (o qualcuno le spiega a me se sbaglio qualcosa) e magari chiarire dei punti che altri giocatori trovano poco chiari (visto il manuale).

    Comunque la parte diplomatica rende questo gioco molto divertente, ti sembra di essere veramente a capo della nazione che stai giocando :)
     
  9. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    Sì sono il solito Adraeth (ho messo il cognome Montecuccoli per riunire quel nickname usato su altri forum come battlefront e HistWar... sono stato beta tester di Napoleon in Italy per matrix).

    Il sistema WeGo sarebbe di sicuro non conforme al boardgame, ma forse pensando a un WeGo per ogni fase sarebbe già snellito il gioco e non di poco, invece di dover fare una mossa e poi attendere altro giocatore; forse usare l'interfaccia del moderatore per caricare in un ipotetico motore tutte le mosse e poi vederne il risultato non sarebbe fatto male.

    Certo la regola di Francia e Uk con un WeGo massiccio (giocare tutte le fasi e poi passare il turno a moderatore ad esempio) potrebbe essere di intralcio, ma forse lasciando scegliere a Fra e Uk quando andare in una apposita fase di inizio turno porterebbe a due (forse 3) semplici mosse per gestire il tutto.

    Ora come ora un HotSeat game è quello che risolve il tutto e quindi un TCP/IP... ma non tutti hanno il tempo di farlo (diventa come un GdR online).

    Gli AAR sono sempre bene accetti :approved:
     
  10. General von Alien

    General von Alien

    Registrato:
    20 Dicembre 2007
    Messaggi:
    15
    Ratings:
    +0
    Ora ho capito quello che intendevi, ma mi rimane il dubbio di come potrebbero venire gestiti i combattimenti.
    Tolti i chits che possono venire preselezionati, ma per usarli al meglio voglio prima vedere che generale e tipo di truppe mi ritrovo come avversari, e l'utilizzo della guardia o la rimozione dei fattori su un corpo piuttosto che su un altro che mi lascia più perplesso. :humm:

    Si, una volta implementato permetterebbe un gioco fluido ma anch'io non credo di essere in grado di gestirlo.
    Attualmente la soluzione ideale per una partita da un turno a settimana (circa) è quella di trovare giocatori con il tuo stesso fuso orario (+/-) e decidere delle sessioni.

    Sarà fatto!
     

Condividi questa Pagina