1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Elezioni in Europa:L'inizo della caduta delle democrazie

Discussione in 'Off Topic' iniziata da gianandrea doria, 6 Maggio 2012.

  1. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    ohh qualcuno l'ha capita :asd::asd:
     
  2. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Ammetto di essere andato a guardare.
    Chapeau!

    Ciao.
     
  3. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    +1 :asd:
     
  4. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    io pure l'ho capita, ci ho messo un minutino buono, ma l'ho capita

    davvero bella
     
  5. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    ora presidiano con l'esercito le sedi "sensibili" :D e parlano di "terrorismo" :D

    e la Bundesbank minaccia la Grecia e il voto democratico suscita tensione e "preoccupazioni" :p

    va da sè che l'UE è fallita come idea ma già in partenza per assenza di solide basi culturali e sociali che la Politica ( nel senso più alto e raramente percepito dalle classi politiche post-Adenauer ) avrebbe dovuto far attecchire piuttosto che dare priorità alla Finanza intergovernativa.
     
  6. vota dc

    vota dc

    Registrato:
    7 Agosto 2009
    Messaggi:
    354
    Ratings:
    +11
    Partito imbonitore berlusconiano.
    I partiti estremisti sono quelli locali come SVP e in particolare Lombardo in Sicilia, cioè uno che dice "dateci la grana per spalatori e passeggiatori sennò ce ne andiamo!". Inoltre partiti grossi a livello locale spesso si comportano da estremisti: PD in Sicilia o PDL nel Lazio.

    E l'imprenditore greco oggi a Porro e Telese "Eh che ci volete fare, in Grecia è impossibile fare impresa perché paghiamo il 40% di tasse per ogni dipendente". Qui però con meno servizi (i greci hanno ammesso di essere stati viziati, da noi ci sono morse da Dini in poi) si paga di più....se questo sistema non è già di per sé estremista.....
     
  7. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    « Verrà un giorno in cui anche a voi cadranno le armi di mano! Verrà un giorno in cui la guerra vi parrà altrettanto assurda e impossibile tra Parigi e Londra, tra Pietroburgo e Berlino, tra Vienna e Torino quanto sarebbe impossibile e vi sembrerebbe assurda oggi tra Rouen e Amiens, tra Boston e Filadelfia.[...] Verrà un giorno in cui si vedranno questi due immensi gruppi, gli Stati Uniti d'America, gli Stati Uniti d'Europa posti in faccia l'uno dell'altro, tendersi la mano al di sopra dei mari [...] »
    (Victor Hugo, Discorso tenuto al congresso della pace di Parigi, 21 Agosto 1849)

    Non sono un grande esperto della vita di Victor Hugo, ma una frase del genere pronunciata nel 1800 lo rendeva di sicuro un uomo "avanti".
     
  8. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    Monti senatore a vita ? con tutti gli sprechi dei costi della politica a tutti i livelli l'istituto dei senatori a vita è da abolire, è un privilegio di sapore ottocentesco improponibile a giorno d'oggi o_O
     
  9. Padre_Mariano

    Padre_Mariano Guest

    Ratings:
    +0
    Improponibile sopratutto in Italia!
     
  10. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Se le "Democrazie" sono in crisi ci sarà poi anche un motivo :)
     
  11. rob.bragg

    rob.bragg

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    3.043
    Ratings:
    +937
    Si, il Teorema di Arrow !
     
  12. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Maledetto, ho perso due intense ore su questi teoremi da filosofo fuso :wall:.

    P.S: teorema dell'impossibilità di Arrow, se nò gli inglesi si confondono :asd:.
     
  13. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    [​IMG]

    Cartina di Eu3 o confini di fine 21 secolo ?
     
  14. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    La terza
     
  15. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    manca il Principato di Taranto !!!!
     
  16. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Ma i leghisti credono davvero di poter creare una puttanata del genere o è la solita boiata detta al bar con Borghezio?

    Poi fra l'altro è fatta pure col culo, nazioni indipendenti in Asturia? La Germania come quella del SRI? Le isolette sfigate a nord dell'Inghilterra (tranne le faroer ok) e non mettono nemmeno la Provenza o l'Occitania?
     
  17. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    tra l'altro la Lega vuole solo il Veneto e forse Lombardia, che c'entra il piemonte ?
     
  18. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    a parte che il veneto manco vuole la lega +/- .... , la mappa non penso sia di origine leghista l'ho trovata su il giornale "l'indipendenza".
     
  19. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    tra l'altro qui si vede irlanda incamerare l'irlanda del nord che penso sia moooolto difficile che possa mai avvenire a meno che l'UK ormai ai piedi di Cristo decida un giorno di "vendere" il territorio ma è u ipotesi remota perchè l'irlanda del nord controlla un area marittima ricca di risorse energetiche...

    un osservazione: com'è che la svizzera non si smembra in tanti cantoni indipendenti finalmente XD

    su Kaliningrad c'è stato un periodo in cui la Russia aveva pensato di venderla alla Germania e non alla Polonia come sarebbe stato forse più sensato ma si sa che i russi odiano i polacchi più dei tedeschi...
     
  20. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Certo che guardando la mappa con gli occhi di eu3 mi verrebbe da dire : e adesso chi la ferma la Francia?
     

Condividi questa Pagina