1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Educazione e leadership senza senso

Discussione in 'Hearts of Iron 3' iniziata da vota dc, 5 Novembre 2009.

  1. vota dc

    vota dc

    Registrato:
    7 Agosto 2009
    Messaggi:
    354
    Ratings:
    +11
    Dando un'occhiata al forum ufficiale mi sono reso conto che la leadership delle nazioni è sballata.Il minimo se non sbaglio è 2,poi c'è l'Estonia con 2.4,la Cecoslovacchia e la Svezia con 3.1,il Portogallo con 3.5.A me sembra assurdo.Voglio dire che l'Estonia non sarà stata il massimo,ma secondo me qualsiasi stato europeo dovrebbe avere un vantaggio rispetto a paesi "sfigati" (di cui sono fan tra l'altro) del terzo mondo....se il Tibet ha 2,l'Estonia dovrebbe avere 3(magari si può bilanciare rendendo più realistica la crescita di manodopera nei paesi poveri,dal momento che solo in Cina viene rispettata la realtà mentre ad esempio in Persia la popolazione non cresce più di un qualsiasi minuscolo staterello europeo).Poi il Portogallo 3.5 è adeguato....ma va considerato che ad esempio la Cecoslovacchia era MOLTO più avanzata del Portogallo riguardo la ricerca militare e di leadership dovrebbe averne 5 o anche 6.
    Altro problema è l'educazione.Mentre in Hoi 2 c'erano tecnologie "discutibili" come industria che ti dava +5% di industria in un paese con bassissima IC,comunque usavi le tue squadre di ricerca:meglio quello di niente.Ora con educazione usi 1 punto leadership per ottenere 5% in più leadership....e quanto è il 5% se la leadership totale è 2?E' 0,1....si ripaga a guerra finita!Io credo che l'educazione vada modificata in modo che dia una quota fissa di leadership anche bassa oltre all'incremento della percentuale.Nel mod ufficiale ho proposto +4% e +0,25.
    Credo che siano miglioramenti ottenibili mediante mod (giusto editare un paio di file),volevo sapere la vostra idea riguardo la situazione ed eventualmente creare una "convenzione" su come modificare questi aspetti (in modo che non ci siano diecimila aggiustamenti diversi).
     

Condividi questa Pagina