1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[EDtBR] Nuova patch!

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da cohimbra, 11 Dicembre 2012.

  1. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
  2. wiz

    wiz

    Registrato:
    18 Aprile 2010
    Messaggi:
    5
    Ratings:
    +2
    In attesa della patch segnalo a tutti gli entusiasti di questa simulazione che ancora non conoscessero questo sito i suoi contenuti, in particolare i due link sulla sinistra di questa pagina

    http://www.8thafhs.org/grouplinks.htm

    che permettono di ricercare tutte le missioni della 8 Air force nella WW2 per data!!! e per obiettivo!!!!!.
     
  3. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    Grazie mille Wiz. Gli ho appena dato un'occhiata, veramente monumentale. Tra l'altro dopo l'uscita della patch Coihmbra e il sottoscritto pensano di iniziare la Grand Campaign da 700 turni Bombing the Reich, magari ne verrà fuori anche un Aar e probabilmente il giocatore alleato potrà trarre ispirazione dalle notizie del sito che ci hai indicato per pianificare la sua offensiva contro i tedeschi.
     
  4. wiz

    wiz

    Registrato:
    18 Aprile 2010
    Messaggi:
    5
    Ratings:
    +2
    Altro link dove vengono coperti anche gli altri teatri di guerra della ww2 day by day (magari può essere interessante anche per chi si diletta con Witp-AE)

    http://www.usaaf.net/chron/index.htm

    e quindi, già che ci siamo, .......aggiungiamo pure questo

    http://www.ibiblio.org/hyperwar/USN/USN-Chron.html

    (Per non lasciare indietro la US NAVY)


    (So che sto andando OT e me ne scuso ma non posso fare a meno di aggiungere ai precedenti link anche questo relativo ad un data base mostruoso day by day su tutta la WW2).

    http://ww2db.com/event/

    Ciao
     
  5. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Ce la fanno sudare questa maledetta patch...un parto lunghissimo e travagliato che
    non ha ancora visto la luce...
     
  6. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Per me hanno perso completamente ogni credibilità (e anche la Matrix non ci fa una bella figura)... Comprendo gli impegni e le vicissitudini degli sviluppatori, ma non li giustifico: qui non parliamo infatti di un progetto amatoriale fatto per amore del gioco e distribuito gratis o a prezzi popolari (3-4 $).
    Parliamo di un gioco che è stato ripubblicato a marchio Matrix per il quale ci si aspettava netti miglioramenti rispetto alla vecchia edizione e per il quale viene richiesto un congruo esborso di denaro.
    A lungo ho sostenuto il progetto, visti i risultati (gioco con ancora bug, patch promessa da anni e sempre ritardata, nessun lavoro su interfaccia orrenda del gioco) mi devo a malincuore ricredere.
     
  7. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Hai ragione in toto, tra l'altro ho visto che tempo fa fu 'rilasciato' un editor che poi
    fu prontamente ritirato per questioni (credo) di copyright o roba simile...peccato,
    dato lo scarso (o nullo) supporto che danno al gioco, un editor sarebbe stato manna
    dal cielo. Credo che il gioco abbia venduto talmente poco (e te credo dato il prezzo
    folle a cui viene venduto e con tutti i problemi che ha, che diavolo si aspettavano?)
    che lo hanno lasciato al proprio destino. Comunque il tipo (mi pare sia Harley) si è
    esposto parecchio dicendo che avrebbe rilasciato la nuova patch, penso che quest'
    ultimo parto prima o poi lo farà per poi sparire di nuovo nell'oblio. Leggendo però le
    modifiche che dovrebbe andare ad apportare non penso che contenga fix importanti,
    bensì alcune modifiche minori che rendano più leggibili le varie statistiche e che
    facilitino l'assegnazione delle missioni nonchè la gestione degli upgrade delle
    squadriglie, nulla che incida veramente.
    Certo è che il gioco ultimamente è apparso un pò dappertutto sotto forma di torrent
    e/o nei siti di condivisione file, non credo quindi che questo 'sviluppo' porterà ad un
    aumento delle vendite, sempre che sia questo il loro fine ultimo...Ciao
     
  8. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Il prezzo lo decide la Matrix e gli sviluppatori, ci poteva stare all'uscita e se avessero continuato a sviluppare il gioco, ora è una presa in giro. Il fatto è che gli sviluppatori, per vari motivi, non hanno continuato lo sviluppo, forse perché non ha venduto tanto da subito (e in effetti le modifiche rispetto alla precedente versione non erano molte e molti, credo anche giustamente, non hanno acquistato una sostanziale patch del vecchio gioco a 30-40$).
    Ovviamente ciò NON giustifica andarsi a prendere il gioco su torrent, altrimenti poi non lamentiamoci dei DRM...

    Saluti.
     
  9. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Ammetto la mia ignoranza: per cosa sta DRM?


    edit: ok, è una sorta di 'tracciabilità' digitale?
     
  10. Topo

    Topo

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    804
    Ratings:
    +1
    Sistema antipirateria.
     
  11. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Per DRM si intende un sistema che verifica la licenza dei programmi. Spesso sono attivazioni online, check dei seriali ecc ecc. Spesso creano più rogne a chi si è comprato legalmente il gioco rispetto a chi se lo è scaricato illegalmente.
    La Matrix, per scelta, non li ha mai usati, almeno finora.
     
  12. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    In pratica il gioco non è tuo ma hai solo la licenza di usarlo, se la casa che lo attiva online dovesse chiudere con il tuo gioco puoi pulirti digitalmente il didietro. Io ho solo aggiunto un banco di RAM al portatile e ho dovuto scrivere al supporto Battlefront per avere un'applicazione per resettare l'attivazione di CMBN e CMFI nonchè due attivazioni in più perchè tra aggiornamenti a windows 8 e casini vari avevo bruciato le 4 a disposizione.

    Nemmeno AGEOD e Slitherine (seriale) e HPS (nemmeno il seriale) mentre se gli ultimi giochi di John Tiller hanno anche seriale più sole due attivazioni online...
     
  13. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Ciao Mappo, come da mail il mio turno è pronto. Se vogliamo aspettare la patch va
    bene, altrimenti sai dove trovarmi. La Luftwaffe ha i motori accesi...
     
  14. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Ma esce o non esce 'sta patch? Non ho più fiducia verso questi programmatori, se non hanno più voglia/tempo da dedicare a questo gioco tanto vale che lo dicano, almeno magari qualche volontario esce allo scoperto e potrebbe ottenere il codice per i futuri sviluppi. Qualcuno interessato, tempo addietro, c'era e il gioco meriterebbe un destino simile a quello di WITP...

    Saluti
     
  15. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Ciao, tranquillo che la patch dovrebbe uscire entro il 31 gennaio 3013...battute a parte
    potrebbe anche perdere 47 secondi del suo tempo per dire 'mi avete rotto, me ne frego
    della patch
    ', 'sono pieno di fi*a, me ne frego della patch', oppure 'siete tutti brutti come
    la fame, me ne frego della patch
    '. Il codice a quanto pare è la cosa più preziosa e
    segreta di questa terra, Harley (mi pare sia lui?) da questo orecchio non ci sente
    proprio; ne ha tutti i diritti per carità, certo è che rilasciandolo farebbe un favore
    alla Matrix stessa, ma valli a capire questi anglosassoni, sono più rigidi di uno con uno
    scopettone su per il sedere. Sta di fatto che la credibilità se l'è giocata alla grande,
    tipo Monti.
    :D
     
  16. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    Dai Cohimbra, inizia un bel AAR con Mappo....almeno ci passiamo un po' via
     
  17. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311

    Salvo impedimenti i primi B17 dovrebbero solcare i cieli del III° Reich nel fine settimana. Loro non si riposano mica nel week end
     
  18. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
  19. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Ok, ormai questo argomento è trito e ritrito, però...

    A lot of you have probably read Erik's announcement by now and have assumed game development is dead. This is not quite the case yet. We are actively testing Harley's last patch to see if it works. Once we are convinced that it does not cause any in game conflicts, computer crashes, etc. it will be released. Be patient, you all have done a fine job of waiting this long, so a little longer won't hurt will it?

    http://www.matrixgames.com/forums/fb.asp?m=4091671
     
    • Like Like x 1
    • Informative Informative x 1
  20. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    Chissà se finiremo prima Cohimbra ed io il nostro Pbem o se arriverà prima questa patch. Mi ricordo che all'epoca, 2013, rimandammo di un paio di mesi l'inizio della partita pensando che la patch fosse dietro l'angolo. Per fortuna che poi siamo partiti lo stesso.
    Per la cronaca ora siamo al 2 agosto del '44.
     

Condividi questa Pagina