1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Edox(ger) vs GyJex(usa), normandia giugno 44

Discussione in '1° Torneo NWI di Steel Panthers World War 2' iniziata da edox, 4 Settembre 2007.

  1. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    la mappa creata con random presenta una grossa foresta a nord, impenetrabile, e numerosi "bocage", nei quali i corazzati non possono passare.a dividereil campo è un fiume che scorre fra due paesini, abbindantemente dotato di ponti.

    attualmente siamo al 4° turno, io ho preso già quasi tutti i VP(erano + vicini a me hihihihi:D ), anche se ho perso moltissimi opel blitz, per fortuna la maggior parte erano vuoti e mandati volutamente ad attirare il fuoco nemico:D
    Gy sfodera un'artiglieria semovente impressionante(pezzi da 155 e sherman calliope)che ha già fatto strage di panzergrenadieri......ancora non ha incontrato i miei wurfgerat e nebelwerfer......:cautious:
    come corazzati lui dispone di qualche sherman con pezzo da 76mm......
    un duello fra un hellcat e un mio panther si è risolto con u nulla di fatto.....io non lo beccavo:facepalm: ...lui mi beccava ma non faceva nessun danno:p
    la partita è solo al'inizio...in sostanza io ho tutti i VP ma lui mi sta infliggendo gravissime perdite.......


    lascio la parola al mio avversario sardo:approved:
     
  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Bah... che roba, manco gli hellcat contro i Panther! di M36 non ce n'è manco l'ombra... Con cosa li faccio fuori questi panther ??? Per fortuna ne vedo solo due...
    Una cosa bella degli americani è avere a disposizione un elicottero :D:D Spia tutto, è disarmato ok, ma è utilissimo, ho sgamato buona parte dell'esercito tedesco, non avessi così bisogno degli obici per i tiri a vista li userei per bombardare le retrovie e le sue rampe di missili, davvero fastidiosi... Altra roba potente sono questi Calliope, semoventi lanciarazzi davvero devastanti, il colpo di lanciarazzi ha fatto fuori una postazione di MG42 sistemata dentro una casa!! Peccato averne presi così pochi, sarebbero tornati davvero utili in altre zone di combattimento...
    Per ora una situazione di stallo, lui ha occupato gli esagoni punti, io ho sto facendo fuori un po' della sua fanteria, i carri armati si nascondono, ma io so dove sono i suoi lui invece dei miei sa be poco :D:D
     
  3. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    il 5° turno mi ha fatto recuperare non poco:un mio panzer IV centra al 3° colpo un calliope riducendolo a brandelli.....ora gliene rimane solo uno
    inioltre ho ridotto la suppression di parecchie unità, ho rafforzato il fronte e ho eliminato una decina di americani, contro la perdita di un paio di tedeschi.
    inoltre un suo sherman ha colpito un mio IV infliggendogli due danni.

    finora sembra che siamo piiu o meno alla pari, anche se i VP sono saldamente in meno mia.

    secondo voi chi avrà la meglio?consigli?
     
  4. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Consigli un tubo, il primo che risponde lo Banno!!

    Beccati questa Edox :D due opel blitz a fuoco, un panzer IV in fiamme e un'altro immobilizzato :D, una squadra di granatieri che ha assaggiato l'azoto e la benzina dei miei lanciafiamme, un bel panzer IV in mezzo a un campo di grano circondato da un gruppo di Sherman con un bel po' di fanteria tedesca che se la da a gambe :D:D E i Panther li vedo più o meno sempre nelle stesse zone, lontano dall'ingaggio, almeno uno...
    Sti bastardissimi wurfgerat mi hanno incenerito un camion munizioni! Eccheccazz, fortuna che era lontano da cose esplodibili...
    Dai che la partita comincia a scaldarsi sul serio :D:D
    E intanto la mia fanteria appiedata si avvicina al paesello a sud :D:D
     
  5. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    oh mizzeca, la cose si stanno mettendo male per me:piango:
    il 6° turno è stato un falimento completo,ho perso altri 2 panzer IV e un panther è rimasto immobilizzato in un campo davanti ai suoi hellcat:piango:
    il tutto nel tentativo di distruggere l'ultimo calliope, che invece ha subito 5 danneggiamenti(ne bastav solo uno in piu...buhuhuhuhuh):facepalm:
    inoltre la mia fanteria è in molti luoghi in ritirata, ma forse riuscirò ad arroccarla:cautious: nelle città

    cmq se riesce una mia manovra on un pizzico di gortuna ruscirò d annientare i suoi carri:)
     
  6. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Il panther s'è svuotato dell'equipaggio che se l'è data a gambe, naturalmente è stato inseguito e trucidato :D:D Il calliope è brutalmente danneggiato, si muove ma non ha praticamente più razzi e il cannone è talmente malandato che se si muove non spara :(
    A sud i miei bazooka team hanno fatto fuori un'altro panzer IV immobilizzato in precedenza dai lanciafiamme e il lanciafiamme hanno abbrustolito un po' di gente sempre lì nei dintorni, le SS sono in ritirata e hanno subito grosse perdite, la ricognizione ha avvistato altri due panzer IV ma troppo lontani per venire ingaggiati dagli hellcat. La mia fanteria sta avvicinandori rapidamente nella cittadina a sud e lungo la strada prncipale s'è già sistemata in alcune case diroccate, Sherman 105 e un'altro Calliope stanno supportando l'azione, ho riconquistato alcuni VP appena fuori la città, al prossimo turno dovrei riconquistarli tutti. Al Centro solo scaramucce, una mitragliera antiaerea vede un nebelwerfer ma è troppo lontano :( alcune squadre di fucilieri e un paio di lanciafiamme si stanno avvicinando di nascosto verso le sue posizioni, vedo dei camion in zona, sembrano vuoti...
    A Nord la situazione è più rognosa, i nebelwerfer stanno riducendo a suolo lunare le posizioni tenute da una squadra di semoventi da 155 scortati da fanteria, camion munizioni in fiamme, fanteria con suppression a 99 e perdite parecchio gravi :( i 155, più volte centrati, restano operativi, ma uno è saltato in seguito all'attacco di bf109 :( Sherman e genieri hanno scacciato la fanteria tedesca dalla cittadina a nord solo 2 morti americani ma le squadre tedesche ne sono uscite con le ossa rotte, ho riconquistato tutti i VP dell'area tranne due che stanno sopra una siepe e restano neutri, la mia fanteria vede un panther appena fuori dalla cittadina, e questa è una grossa rogna...
    Poco più a sud un calliope ha disintegrato una squadra di granatieri tedesca e un camion, soddisfazione immensa :D
     
  7. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    vedo che ve le state dando,anzi,gyjex le sta dando:contratto:
     
  8. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    turno 10: Ho sfondato il fronte a sud , alcuni genieri e alcuni sherman 105 hanno attraversato il fiume che passa dentro la cittadina a sud maciullando alcune squadre di fanteria tedesche in rotta, la via è aperta, ora posso spedire i carri contro le batterie di lanciarazzi tedesche che stanno distruggendo il morale dei miei uomini a nord! Sempre a sud un altro panzer IV è caduto sotto i miei colpi, questi americani sono terribilmente scarsi a controcarro, gli hellcat non hanno azzeccato un colpo, alla fine è stato un calliope a far fuori il panzer IV con un colpo da 105mm HEAT a bruciapelo, queste armi sono davvero terrificanti, probabilmente il meglio che l'arsenale americano ha a disposizione, peccato che le munizioni finiscano in fretta... La situazione a sud permette di a Edox di conservare ancora quasi tutti i VP, le sue forze sono arroccate lì e le mie che le fronteggiano sono nella suppression più nera... I rinforzi bloccati dai suoi mortai che sparacchiano a destra e a manca centrando i miei fucilieri eccheccazz c'ha un culo questo ragazzo!!
    al centro i VP sono saldamente in mano sua, ma ho poca roba per manovrare in quell'area, per ora i miei fucilieri e le sue ss se le stanno suonando di santa ragione, ho due semoventi da 155 a dare manforte ma non sono granchè e le munizioni cominciano a scarseggiare, il Calliope che sta con loro sta avanzando lungo una strada, stramaledetto Edox, m'hai fatto gelare il sangue!!! Il signorino ha sistemao una squadra di granatiere con panzerfaust facendo in modo che usasse solo quello, quando ho avvicinato i miei esploratori la squadra tedesca non ha reagito e credevo fosse suppressa all'inverosimile, avanzo col calliope per farla fuori definitvamente e parte un panzerfaust che è passato pochi millimetri dal carro, se l'è studiata bene eh! Ci fosse stata un'altra squadra nelle vicinanze avrei perso anche questo Calliope... Comunque il carro avanza e semina morte ha mal ridotto la squadra del panzerfaust e disintegrato un'altra che stava più avanti, sono riuscito a farlo coprire da una squadra di fanteria, dovrebbe essere al sicuro :D
    A nord ho preso praticamente tutti i VP, la battaglia nella cittadina divampa, ho trovato una sgraditissima sorpresa, praticamente è pieno d fanteria stracazzuta con panzerfaust, ero convinto che ce ne fosse molta meno e ho mandato alla carica i miei genieri, adessono mezzo circondati, mezzo distrutti e mezzo fregati, spero solo che le sue unità siano soppresse come le mie...
    E i suoi lanciarazzi continuano a fare sfaceli dietro le mie linee :(
     
  9. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    5 danneggiamenti? Che significa? CHe è venuto 5 volte l'asterisco quando si contano gli effetti del colpo?
     
  10. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    cavoli .....le cose si mettono davvero molto male

    a sud ormai la situazione è critica, nella cittadina passeggiano quà e là sherman che massacrano le mie truppe in ritirata con suppression 99,:facepalm: i VP vicino alla città sono ancora in mano mia ma ormai è quastione di tempo(cioè di turni):D ....
    al centro i VP sono in mano mia e non sono ancora stati attaccati, ma non resisteranno ad un attacco ben preparato:facepalm:
    a nord sembra che invece le cose vadano abbastanza bene, sto tenendo testa a gy con numerose squadre di panzergrenadieri dotati di panzerfaust, i suoi genieri sono stati massacrati:D :D ...... efra poco arriverà anche l'artiglieria e i 109 a martellarlo:D

    chacchio ma che culo che c'ai gy!ho disattivato tutte loe armi della squadra tranne l panzerfaust, sparo due colpi (o uno)contro il calliope e manco lo colpisce(distanza 50-100 m)......imbecilli questi panzergrenadieri:(

    per fortuna il tentativo di gy di annientarmi l'artiglieria coi semoventi da 155 è fallito, e possso contare ancora su decine di lanciarazzi pesanti:) ....ma se continuo a ritirarmi di questo passo arriveranno degli sherman a ridosso delle postazioni:facepalm:

    la suppression delle mie unità, specie a sud, raggiunge ovnque il 99...posso solo sperare in una vittoria a nord:cautious:
     
  11. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    la repressione a nord è stata violentissima, i miei semoventi sono rimasti senza munizioni! Ma ho spinto troppo in avanti uno sherman, adesso vediamo se riesce a sopravvivere... Nel mentre ho sguinzagliato carri e blindati a caccia di lanciarazzi, hanno fatto più sfaceli loro di tutti i panzer... I Calliope continuano a dimostrarsi devastanti, sono l'ago della bilancia di questa partita :D
     
  12. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    il 12° turno è stato un solievo per me.

    a sud ormai i VP sono suoi, ma sto raggrupando un po di squadre che si ernao ritirate e sono riuscito a distruggere un altro sheerman:)
    al centro nulla di nuovo, sparatorie ffra le solite squadre di fucilieri e panzergrenadieri he si massacrano a lunga distanza:(
    a nord invece sto riuscendo a fare qualcosa, ho distrutto uno sherman che era vanzato troppo:D e to cercando di ridurre la suppression delle unità, ormai giunta a livelli altissimi...:facepalm:
    per fortuna l'artiglieria lanciarazzi è ancora ben funzionate e colpisce duramente a nord, massacrando i fantaccini USA in ritirata:)

    riuscirò a terminare almeno con un draw?
     
  13. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Turno 11:
    Ho abbondantemente vendicato i due sherman persi, ho distrutto una decina di squadre di fanteria tedesche compresa una mg42 veramente fastidiosa che stava a due esagoni da una mia squadra di fucilieri, ancora una volta il calliope ha fatto strage, comincia però ad avere problemi di munizioni, in compenso c'è un bel carrarmatino rosso con la scritta 10 nel suo status :D:D
    Al nord ho rintuzzato il piccolo contrattacco tedesco e ho sloggiato coi lanciafiamme le fanterie asserragliate nelle case, adesso scappano, molti si arrendono, i miei carri sono dietro i fuggitivi e spianano tutto con le mitragliatrici, credo di poter dvidere la squadra degli sherman per spingermi a sud e cercare di prendere gli ultimi VP.
    Al centro ho finalmente messo in posizione una squadra di mitragliatrici che sta riepiendo di piombo le SS nascoste nelle siepi, nel frattempo ho portato rifornimenti agli obici e altre squadre d fanteria, ho cominciato ad assaltare le SS sotto suppression, è andata bene :)
    a sud ho occupato tutti i VP, annientato le ultime fanterie tedesche da questo lato del fiume e sganciato tutti i mezzi per supportare l'avanzata, lo sherman distrutto è stato vendicato, l'intera squadra che l'ha fatto fuori è stata annientata (calliope :D:D:D), c'è una MG42 che rompe l'anima in qualche boschetto a sud, vedremo di far tacere anche quella :D. Adesso che ho portato tutti i mezzi in prima linea cercherò di avanzare a nord, l'ultimo gruppo di VP deve venire conquistato a tutti i costi!
    Un calliope si avvicina pericolosamente ad una postazione di mortai, vediamo quanto dura :D:D
     
  14. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    turno 13
    nonostante la distruzione dei due sherman ormai le speranze si fanno sempre piu vaner, le mie truppe si ritirano ovunque:(
    l'unica speranza sarebbe raccogliere le malciìonce truppe che si sono ritirate e trasportarle con i pochi opel superstiti a difendere i VP che ancoras ho in mano:cautious:
    al centro della mappa, dove è situato l'ultimo gruppetto di VP ancora mio, infliggo pesanti perdite alla fanteria nemica.:)
    ma ormai sono solo poche squadre di affiatati panzergrenadieri a difendere l'ulti mo avamposto, un assalto coordinato di carri e fanteria li distruggerebbe subito:facepalm:
    in questo turno dovrebbe arrivare il grosso della mia artiglieria e la mia aviazione, che spero rallentino l'avanzata avversaria:)
     
  15. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Finalmente comincio a mitragliare questi stramaledetti lanciarazzi, adesso vediamo quanti ne distruggo prima della prossima salva :D:D
     
  16. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    mi scuso ma causa mia deficienza mentale ho sbagliato a dirvi gli ultimi turni:eek:ra ho appena fatto il 12° turno.

    cmq le mie unità continuano a ritirarsi, i neblwerfer sono ormai oggetto dell'attenzione di calliope,tutti i rally che tento di fare falliscono:facepalm:
    al centro, vicino ai VP,resisto ancora ma ormai i carri di gy sno arrivati è la fine è ormai prossima...:(
    per fortuna la mia artiglieria ha annientato i rinforzi di gy:) , anche se il mio 109 ha fatto ancora cilecca causa mancanza bombe:(
     
  17. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    ho perso un hellcat... turno 13... Maccazzarola oh... smazzulo a destra e a manca e questo mi fa fuori un hellcat... :(
     
  18. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    turno 15.ormai la resistenza tedesca è forte solo intorno al QG, dove due sherman di gy mandati troppo avanti la pagao cara:uno salta in aria, l'altro la spunta perm un pelo

    alla fie del turno il computer decide di terminare la partita:
    è una marginal defeat per me,lui ha fatto 3800 pt e io 700:piango:

    ecco lo screen della mappa e della fine:
     

    Files Allegati:

Condividi questa Pagina