1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Edifici differenti per cultura nel "CK2+"

Discussione in 'Mod, guide e materiale aggiuntivo' iniziata da mathan, 21 Febbraio 2014.

  1. mathan

    mathan

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    405
    Località:
    Abruzzo
    Ratings:
    +11
    Ciao ragazzi...
    Ho alcune perplessità riguardo CK2+.
    Prima di tutto, ho notato che gli edifici sono gli stessi per qualsiasi regione e sudduvisi in base alla categoria, che costano in egual modo l'uno con l'altro (almeno in partenza) e che non c'è traccia degli edifici che nel vanilla ti permettevano di reclutare le truppe caratteristiche della tua cultura.

    E' così anche per voi oppure ho sbagliato a installare qualcosa?
     
  2. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    il sistema di edifici con il mod cambia molto. tutti gli edifici si dividono in: economici, militari, fortificazioni e torrioni. Vi sono vari edifici nelle varie categorie (5 tra gli economici, 2 tra i militari e le fortificazioni e un torrione), con benefici tra loro diversi: solitamente cambiano il numero di unità che permettono di reclutare nelle leve di quella contea, la grandezza della guarnigione, le tasse, etc.etc.

    i vari edifici si escludono all'interno della stessa categoria, quindi se costruisci un edificio economico (ad esempio se costruisci la stazione commerciale non puoi costruire la città del castello). In questo modo devi scegliere come sviluppare i singoli possedimenti, e non puoi sviluppare a tappeto ogni cosa al massimo (scegliere una strada significa avere dei bonus ma rinunciare a qualcosa).

    Le truppe speciali non le addestri più come leve delle singole regioni, ma tra le retinues. E sono solo 3, e di numero molto ridotto.
     
  3. mathan

    mathan

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    405
    Località:
    Abruzzo
    Ratings:
    +11
    MMM, il mod è stupendo ma queste cose che mi dici non mi convincono!
    Avranno senz'altro il loro modo d'essere però...
     
  4. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    diciamo che sono un modo per costringere il giocatore a fare delle scelte (gli edifici), che secondo me è un bene.
    per le retinues hanno semplicemente eliminato le retinues generiche, e lasciato quelle culturali, che da 1 tipo sono diventati 3. Inoltre ne hanno ridotto il numero: se prima 1 stack contava 500 uomini, ora ne conta 300.
     
  5. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Mathan, ti chiedo per cortesia di usare dei titoli congruenti all'argomento trattato nella discussione, come è scritto nel regolamento. Anche se sei un veterano del forum e queste cose dovresti conoscerle, per questa volta evito di ammonirti ufficialmente dato che è il tuo primo intervento in questa sezione. Grazie.

    EDIT
    Modifico il titolo da "Perplessità CK2+" a "Edifici differenti per cultura nel CK2+".
    Hai anche sbagliato sezione perché per le mod c'è la sezione apposita.
     
  6. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    La differenziazione degli edifici mi pare sia stata introdotta solo per i castelli, quelli delle città mi paiono rimasti identici al vanilla, stessa cosa immagino sia successo alle baronie ecclesiastiche.
     
  7. mathan

    mathan

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    405
    Località:
    Abruzzo
    Ratings:
    +11
    Chiedo venia, errore mio di superficialità!!
     

Condividi questa Pagina