1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

East vs West: a Hearts of Iron Game

Discussione in 'Hearts of Iron 3' iniziata da Purfa, 9 Ottobre 2012.

  1. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    Ebbene sì signori, avremo finalmente un gioco sulla guerra fredda, per di più basato sul motore di hoi 3! Ma bando alle ciance, ecco il video dell'annuncio:

     
  2. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    Lo prenderò al D1
     
  3. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    Finalmente! Fin dalla mia prima partita a Hoi2 ho fantasticato su questo scenario...La Paradox sta lavorando sodo in questo periodo
    Se è come Hoi3 non so quanto ti convenga...
     
  4. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    Anche Hoi3 ho preso subito, l'ho giocato per circa un mese e poi mai più toccato per 3 anni
     
  5. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    Appunto
     
  6. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    ci saranno tutti i governi italianifino al '91??? voglio leggere le descrizioni dei ministri rofl
     
  7. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Ve lo immaginate :
    [​IMG]
    lui alla conquista del mondo?
     
  8. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    tornado at war !
     
  9. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Pare che nel gioco ci saranno solo il Capo di Stato e il Capo del Governo, quindi niente più squadra di governo e Stato Maggiore come nella serie HoI. Questo perché la Paradox ha riscontrato problemi di copyright e di privacy in quanto molte persone, soprattutto del periodo più recente (anni '80 e '90), sono ancora in vita.
    Pare anche che siano indecisi se inserire i generali "storici" come in HoI oppure se crearli in modo casuale come nella serie Victoria.
     
  10. Djmitri

    Djmitri

    Registrato:
    13 Agosto 2012
    Messaggi:
    660
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +100
    Ma non si quando uscirà?
     
  11. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    Non mi ricordo se era Q2 o Q3 2013
     
  12. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Sono stati rilasciati nuovi screenshots del gioco, in cui si possono vedere anche gli scenari e le nuove schermate:
    http://webguyunlimited.com/pixelper...enshots/22_east_vs_west_new_screenshot_03.jpg

    Gli scenari di East vs West, molto probabilmente, saranno:
    Inizia la Guerra Fredda (1 Gennaio 1946)
    Guerra Arabo-Israeliana (14 Maggio 1948)
    Guerra di Corea (25 Giugno 1950)
    Guerra del Vietnam (11 Dicembre 1963)
    Guerra dell'Afghanistan (24 Dicembre 1979)
    Guerra del Golfo (16 Gennaio 1991)

    Sono curioso di vedere come renderanno i conflitti tra nazioni "grosse" come gli USA o l'URSS contro nazioni più piccole e tecnologicamente arretrate come il Vietnam e l'Afghanistan e se ci sarà effettivamente la possibilità per queste ultime di vincere (sfruttando il terreno a proprio vantaggio, con tattiche di guerriglia, con aiuti esteri, ecc...)
     
  13. navy94

    navy94

    Registrato:
    31 Ottobre 2008
    Messaggi:
    317
    Località:
    casale monferrato
    Ratings:
    +2
    Io spero solo che non abbiano messo in secondo piano l'aspetto militare (ciò che caratterizza Hearts of Iron e tutti i giochi sviluppati su di esso) rispetto agli aspetti economico-diplomatici.
     
  14. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    Chissà se si potrà lottare nel Partito tra varie correnti comuniste...
     
  15. navy94

    navy94

    Registrato:
    31 Ottobre 2008
    Messaggi:
    317
    Località:
    casale monferrato
    Ratings:
    +2
    In uno screen che ho visto sul forum Paradox che ritraeva la sezione della politica si vedevano varie correnti comuniste!
     
  16. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    A mio avviso, spero proprio che l'abbiano messo in secondo piano, se devo giocare per forza la 3* guerra mondiale nato vs patto, allora posso pure giocare al modern day.
    Se vogliono fare la guerra fredda esigo un vera diplomazia e magari qualche modo alternativo per influenzare una competizione tra i due blocchi, tipo investire nello sport per vincere alle olimpiadi, o investimenti nello spazio per arrivare sulla luna per primi,
    così da ottenere punti vittoria.
     
  17. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Nel gioco sarà presente il Doomsday Clock, cioè l'orologio che segna il livello di tensione nel mondo. Ad ogni azione "pericolosa" le lancette vengono spostate in avanti di qualche minuto (in base alla gravità del fatto), mentre con azioni diplomatiche "buone" (conferenze all'ONU, trattati sul disarmo, ecc...) le lancette tornano indietro. Se si raggiungono le 12:00 significa che è scoppiata una guerra termonuclerare globale.
    Ora, non sono se nel gioco raggiungere le 12:00 comporta la fine della partita (perché la Guerra Fredda è diventata improvvisamente calda) o se si inizierà a combattere su larga scala come nella serie HoI. Poi resta da capire l'obiettivo principale: distruggere la superpotenza rivale con ogni mezzo (militare, diplomatico e/o tramite sotterfugi), sopravviere ai cambiamenti del '900 ed impedire la disgregazione del proprio blocco (stile caduta dell'URSS) oppure accumulare semplicemente punti vittoria?
     
  18. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    Il video mostra come si potranno lanciare ICBM da Mosca a Parigi e divertirsi a giocare ad un New Vegas anti-litteranm
     
  19. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Sarebbe assurdo non poter giocare la guerra mondiale. :asd:
    Sarà però interessante vedere come gestiranno le nuove tattiche più incentrate sulle forze speciali e missili tattici piuttosto delle millemila divisioni.
     
  20. navy94

    navy94

    Registrato:
    31 Ottobre 2008
    Messaggi:
    317
    Località:
    casale monferrato
    Ratings:
    +2
    Io non sto dicendo di dover per forza giocare la 3a GM. Anzi! mi piacerebbe una diplomazia articolata! Ma non vorrei che avessero creato un'aspetto militare molto più semplificato rispetto a quello di HOI3.
     

Condividi questa Pagina