1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[E:WoM beta finale] prime impressioni

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da Astorre, 24 Agosto 2010.

  1. Astorre

    Astorre

    Registrato:
    17 Agosto 2010
    Messaggi:
    298
    Ratings:
    +0
    Eheheheheheheheheh :sadomaso:scusate,ho mancato all'impegno.:ador:

    Ecco vedete? i 46enni con smailini e cazzatine..quando poi hanno un giochillo-droga sotto mano sono finiti. Anzi..F-I-N-I-T-I

    Dunque,torniamo al "compito" serioso di tirare le prime impressioni.

    Partita settata cosi' (veramente ne ho iniziate due,la prima mi hanno polverizzato la città..o_O in 12 minuti netti..ma me la sono meritata.)

    Difficoltà:Normale
    Mappa : Large
    Fazione : Altar-Comandante CARRODUS (un bel warlord-Intimidatorio e tosto)
    Pacing :Epic (penso sia la velocità di ricerca e altre cose,quindi molto lenta)

    Inizio con il RE e due Guardie del corpo con ottimi valori di comabattimento.
    Vedo una bella vallata,e tenendo conto di un terreno agricolo propizio,una foresta da cui estrarre legname e una miniera di oro,nonchè a poca distanza anche Ferro,(con l'espanzione della città la potrò inglobare) decido di fondare Minas Thirit (che fantasia eh? :shy: )

    Fondata,lascio che i villici inizino a costruire la prima palizzata (ovviamente questa è diciamo di background,ovvero non faccio nulla io.)prendo su il Re le due guardie e perlustro un pochino i dintorni.
    TUTTO funziona bene.lo zoom,lo scroll,i menu',tutto ok.
    Passa uno Scriba,che prontamente assoldo e il gruppetto di ingrossa.
    Poi passa un mezzo maghetto,un mercante,e riesco a assoldare anche loro,diciamo nel giro di una ventina di turni.E la cittadina si ingrandisce,piazzo il Mercato,il Workshop,la scuola (Study) e la scuola Arcana.
    Qualche piccola scaramuccia con pochi sfigati goblin,lupi e un paio di orchi dispersi solitari..troppo lusso mi dico e inizio a reclutare qualche villico per difesa..e meno male.
    Verso il 40esimo turno inizia a farsi vedere qualche banda di spostati..vinco un paio di scontri ne perdo uno ma tutto sommato resisto alla pressione leggera ma costante della AI random che gira attorno.
    Certo uscire un pò più lontano perdo diversi gruppetti di paesani coscritti,le bande di ragni e bestie sono abbondanti e ben organizzate e io ho ancora truppe ridicole.
    Vinco un paio di grossi scontri con dei Capibanda più organizzati e rischio un paio di volte di fare la fine del topo,due volte ho dovuto fare load da un salvataggio più vantaggioso,ovvero perso miseramente più di due battaglie..amen.:piango:
    Ho fatto con tre NPC assoldati un paio di quest minimali,ma avendo impostato la Ricerca sull'ADVENTURE ho già "scoperto" due vecchi castelli-dungeon.Quindi appena i miei NPC saranno un pò meglio armati e un paio di livelli sopra li spediro' a FARE IL LAVORO PER CUI LI HO ASSOLDATI..Ecchediamine ehehe
    Gioco fluido,non si impalla e arrivo a avere tre cittadine..
    E cosi' 4 ore son volate via..dalle 20.00 a mezzanotte.:D

    Ho lasciato Carrodus ieri sera alle prese con un dilemma,ora DEVO espandermi,ma non ho una forza militare degna di quel nome,certo ho assoldato,di passaggio,un valido NPC,rinominato Allanon,toh a caso,e due scaramucce le ha pure vinte con dei villici al seguito,secondo me i miei comandanti mi odiano,ho truppe che in warcraft si chiamerebbero PEONES:)..
    Chiamale "truppe"..:cautious:
    Dalla BETA4 so per certo che sviluppando la Ricerca:WARFARE,che ho anche inizato ieri sera,avro' poi la possibilità di far la spesa nei negozi di città e spendendo un saccxo di Oro comprarmi un'equip ottima,per me,gli NPC e poi armare e equippare i soldati.
    Ora son PE-NO-SI,hanno si e no una mazza da baseball come arma..e un cappello (che credo lancino più in aria quando son sbronzi che per altro..:-D ).
    Il "Troopd Design" lo conosco per certo è una goduria,l'Upgrade delle truppe una figata..e non vedo l'ora di iniziarlo seriamente.

    OTTIMO-DIVERTENTISSIMO

    Giusto per la cronaca Hardware: Phenom Q4 3.7 - W7 64-bit 8giga-ram e scheda video GT8800.Inzomma non proprio un pc da fascia bassa,Ah in effetti qualche movimento "in contemporanea" l'ho notato,penso che quanco muovo o passo il turno del movimento di un MIO NPC a un'altro,il PC avversario muova pure LUI i SUOI Npc con truppe al seguito perchè si freezza lo schermo per qualche decimo di secondo..dunque sotto all'opera cè una sorta di "semi-turno"..Nulla di spiacevole,occorre invece tenerne BEN CONTO in fase tattico-strategica perchè si rischia di piombare di fronte a nemici che prima erano in "ombra" con truppe insufficenti.Quindi..attenzione perchè i propri NPC benchè inglobati in Gruppi di battaglia grossi rischiano di MORIRE alla grande! infatti i due LOAD che ho fatto erano proprio dati da dal fatto che in uno scontro si sono salvati i peones..e ho perso ben QUATTRO su 5 NPC che avevo in gruppo..scandaloso:)))
     
  2. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Astorre, grazie per le prime impressioni, sempre utilissime.
    Potresti per favore postare qualche screen? Le battaglie come sono? Tempo reale o a turni? Sono tattiche vero?
    Ti ringrazio.
    Ciao
     
  3. Astorre

    Astorre

    Registrato:
    17 Agosto 2010
    Messaggi:
    298
    Ratings:
    +0
    Non merito i complimenti,anche perchè sarebbe proprio esagerato definire come : "esaustivo",questa "First impression".
    Comunque grazie..stasera arrivo a casa e proverò a fare gli screen e poi postarli,ti dirò che è una cosa che non ho MAI imparato a fare,magari dopo mi fai un private mess e mi spieghi una qualche tecnica più diretta o semplice per farlo?grazie.
    (Sono al lavoro e ho qualche minuto rubato al "WC time" sparpagliato che posso approfittare per scrivere..si "tempo Cesso"..:D)

    Battaglie:Strategiche-tattiche

    Strategiche: Dunque qui attenzione,perchè essendo ovviamente calcolate sui numeri e le qualità mi è successo,ricaricando,di avere due riusltati differenti,soprattutto se le differenze in campo non erano rilevanti,OVVERO:se la tua forza è in netta superiorità perdi anche poche truppe,ma se sei vicino al pari,ovviamente,può succedere di tutto.
    La battaglia strategica è giocata nel "tempo-mappa" strategico quindi turno Strategico.Ancora attenzione se la iniziate voi e su CHE TERRENO la combattete.Perchè un +25 o -25% cambia praticamente il risultato.(ovvio)

    Tattica:A turni,stile scacchiera,le armi RANGED sono micidiali,quindi quando un vostro scout vede un'armata nemica è ASSOLUTAMENTE doveroso controllare se ci sono arcieri.Sono micidiali nella tattica perchè fanno danni notevoli.Se vi buttate in mischia a casaccio aspettatevi sonore debacle.

    (faccio piccoli post magari su idee e ricordi,dato che stasera aggancio il secondo pc al secondo monitor e mentre gioco mi scrivo una "road test" in tempo reale.)
     
  4. Astorre

    Astorre

    Registrato:
    17 Agosto 2010
    Messaggi:
    298
    Ratings:
    +0
    Matrimonio:eek:ra ricordo,verso il 120° turno una maga (Inaya) di passaggio,e qui probabilmente è quel famoso "Realm Attractive" di cui parlavano i dev,era nei pressi di Edoras,la terza cittadina (che fondai due volte,perchè 50 turni prima un Capomob di passaggio l'ha razziata e rasa al suolo..**stardo :-D) del piccolo reame.Assoldata,l'ho gettata subito in combattimenti a destra e a manca..e a un certo punto mi è sorto un dubbio.."..maa..è femmina..io sono maschio..vuoi vedere.."
    Eh si.C'è il tastino "marriage",ovvero selezionando la fanciulla,nel set di icone in basso a sinistra compare un'anello,lo clicco..e spunta la domanda fatidica: "marriage?"
    E zac,senza por tempo in mezzo nozze furono.

    vero il 144° turno è pure nato un bimbo,ma qui è tutto da verificare,SOLO quando la signora Inaya è tornata per un po' in Città.Perchè mentre si divertiva nelle lande non è mai successo nulla.
    Se fosse cosi' ha un senso e spessore,chi mai metterebbe al mondo un pargolo in mezzo alle Pianure di Stralaheim o a Nord del passo Cirith Ungol?

    :facepalm:

    GROSSO P.S: ho letto ora,e me ne dispiace,il regolamento a proposito di AAR e/o recensioni.Non so se questi post rientrino in un'AAR,cosi' fosse attendo indicazioni e di conseguenza si dovrà cambiare qualcosa no?
     
  5. Dunkelheit

    Dunkelheit

    Registrato:
    26 Aprile 2009
    Messaggi:
    151
    Località:
    Belluno - Trieste
    Ratings:
    +0
    Una domanda: come è gestita l'economia? E' possibile, ad esempio, sopravvivere e vincere facendo solamente il "commerciante"?
     
  6. deveraux

    deveraux

    Registrato:
    31 Maggio 2010
    Messaggi:
    468
    Ratings:
    +2
    Vai Astorre, continua così! Veramente interessanti i tuoi post :)

    Se possibile mi piacereban avere qualche dettaglio in più su aspetti militari e combattimenti, commercio ed economia e diplomazia,

    Inoltre fino ad ora se ho letto bene i vuoi avversari erano tutti di passaggio, non hai avuto nulla a che fare con eventuali regni confinanti?

    Grazie ancora :)
     
  7. caeldrin

    caeldrin

    Registrato:
    21 Luglio 2010
    Messaggi:
    3
    Ratings:
    +0
    Salve a tutti :)

    Sono nuovo del forum anche se lo leggo da tempo per l'interesse che ho nei vari giochi di cui si parla e devo dire grazie anche perche mi ha fatto conoscere il recente Distant worlds che da me non lo avevo scovato :)

    Volevo dire che ho fatto parte della beta del gioco da quando fu aperta per cui ci sto giocando anchio e le mie impressioni sono piu o meno come quelle di Astorre,forse con qualche perplessita'in piu.
    Le ho scritte in modo piu approfondito su un altro forum pero',che non so se e'possibile linkare,in caso vi copio e incollo qualcosa se preferite o le riscrivo quando ho un momento in piu :)

    premetto che non e'facile giudicare il gioco perche'i difetti che ha fanno parte della versione che stiamo giocando io e Astorre e sono gia,in gran parte,stati rimossi dalla patch che esce oggi,ossia la versione release del gioco.
    lascio ad Astorre la parola che e'molto specifico e dettagliato e non mi trova in disaccordo sulle sue opinioni per ora :)

    Difetti principali: UI che non aiuta e rende il gioco piu complesso di quanto lo sia effettivamente,segnalazioni di eventi e visione di insieme idem,diventa macchinoso a volte,spell sono una sessantina alcuni un po troppo classici e ripetitivi,combattimento tattico non particolarmente accattivante,bugghettini qua e la,campagna giocata poco ma per chi vuole il gioco esclusivamente per la campagna non so se sara'soddisfatto,anzi non credo proprio.Da dire che e'fatta con l'editor del gioco e ne uscira'di roba in questo senso.

    coem ho scritto di la : "perche anche a me piace il gioco ma e'piu alto il potenziale che ci vedo che l'effettivo valore attuale.Che non e'negativo anzi,ma diciamo e'un qualcosa da 7 che puo raggiungere il 9 e vedendo questo tendo ad essere forse piu ''negativo''.

    Scusate la lunghezza del post e cerco di essere utile se posso nel risolvere qualche dubbio :)
     
  8. Astorre

    Astorre

    Registrato:
    17 Agosto 2010
    Messaggi:
    298
    Ratings:
    +0
    Sempre tenendo presente che come dice il nostro amico sopra,ciò che scrivo è la versione subito precedente a quella (rosik rosik) che sarà o è già,uploadata oggi,proseguo nel modo migliore che posso,e fin dove ho conoscenze in game..uff..che termini :p

    Commercio: sviluppando il nostro reame,e ricercando quel qualcosa in più,troveremo prima o poi la possibilità di "assemblare" CAROVANE,diciamo comprarle come si comprerebbe una unità di guerra.
    Attenzione: la carovana si comporta nè più nè meno di qualsiasi unità che gironzoli per le Pianure Selvagge,ovvero farà gola a molti.QUINDI scortatela!!
    Cosa fa la Carovana?Se spedita dal luogo di origine a un'altra cittadina "creerà" una strada commerciale,con tutto il corollario che ne segue,più guadagni.
    Ora,non l'ho giocata molto la versione in cui c'era la carovana.quindi quello che ho scritto è proprio TUTTO quello che al momento so.

    Vivere o vincere solamente di commercio? beh a grandi linee SE hai una reputazione alta,hai un livello diplomatico alto e diverse Città-Stato sicuramente con dei vicini non belligeranti riuscirai a vivere e creare un Regno discretamente prospero e pacifico..ma ahimè non di solo pane vive il guerriero fantasy.
    Abbiamo diversi Regni molto POCO ben (bel panegirico diparole eh??:)..disposti verso di noi e quindi il Regno ha bisogno di truppe.

    Diplomazia: sempre nelle Ricerche CIVILI ci stanno diversi "upgrade" che portano alla costruzione di edifici adatti alla diplomazia.Certo al momento non ho visto cose trascendentali,ma le più immediate,trattati Commerciali,Scientifici,Scambio di materiali e NPC (eh si,anche NPC si possono comprare agli avversari..se li hanno in vendita ovvio),poi il problemino..è portarseli a casa,in una giocata ho dovuto spedire una nave per averli ragionevolmente in tempo e utili a casa.:D

    Inoltre,ma non l'ho ancora giocato,so che con i figli che nascono si possono consolidare Alleanze,sposando tra loro la progenie.

    Ars Militaria: beh qui mi pare che ci sia un bel pò di carne al fuoco nel senso soprattutto di PERSONALIZZAZIONE delle unità.
    Armi,Armature,dal corpetto alle corazze (dipende dalla Ricerca Militare effettuata e a che punto essa sia) ma non solo,vi sono anche gli Equipaggiamenti Specialistici.Ovvero potrete personalizzare uno Scout con lo Zaino Scout (esatto ZAINO scout) e magari armato di arco e corazza..oppure un Veloce pieleggero,con Zaino,stivali della velocità e grandi capacità di visione da lontano.
    Inoltre con i vari item e lore che si trovano le cose si sviluppano ancora di più.

    ora..lavoro un pochino,mi rileggo e leggo i vostri post..poi si prosegue:D
     
  9. Astorre

    Astorre

    Registrato:
    17 Agosto 2010
    Messaggi:
    298
    Ratings:
    +0
    Buongiorno amici dal vostro Astorre-Waresky

    Ahhh,ieri sera,ho scaricato la mappa "terra di mezzo" dall'upgrade all'interno del gioco stesso..

    Premessa su questa mappa: e' enorme.E pare che dovrà di sicuro essere sistemato qualcosa perchè è molto lento il passaggio del turno,fine premessa.

    Ho creato (appena posso postero' i screen) un Comandante ex-novo: "Istvan di Vega" guerriero con qualità di forza alte,organizzato e Intimidatore,in modo che le truppe viaggino con la velocità del Comandante (organizzato) e in battaglia abbiano un bonus al morale di +5.

    In una valle stretta tra montagne invalicabili ho fondato la "ovvia" città di Minas Tirith.
    L'atmosfera tolkieniana è resa bene..ho un terreno agricolo nelle vicinanze..e poco altro_Ovvero alle spalle ho delle montagne morfologicamente simili a quelle di Edoras..ma a est vedo tutt'altro tipologia di roccia,che guardandola dal castello cittadino sembrerebbero vulcaniche..che sia Mordor quello che intravedo nella nebbia?
    Parto verso sud e incontro il "solito" Scriba Janusk,lo assoldo e proseguo nel viaggio per qualche lega (una lega-un quadrato) sempre a sud..
    Incontro un piccolo insediamento,con un ostello,dove veniamo accolti con applausi,la civiltà sembrava cosa dimenticata,ci dice un vecchio del villaggio.Da qui veniamo a sapere che un cavallo si è perso non lontano e partiamo per questa piccola quest regalataci dagli abitanti felici di averci incontrati..
    Deserto,solo deserto e sterpi per leghe e leghe..una pianura desertica che pare non abbia mai fine,arriviamo ad una piccola oasi dove troviamo il nostro cavallo disperso,montatolo e pronto per il ritorno,ci guardiamo intorno,nulla si muove sotto il sole,il deserto è silenzioso.

    Conclusioni dopo un semplice ora di gioco in questo nuovo scenario: (mappa MOD scaricata)

    In effetti il gioco è divino,peccato che vi sia un rallentamento pazzesco nel cambio turno.I dubbi quindi sono: è il motore?è perchè ho W7 64-bit e non lo supporto appieno?è la scheda grafica? o semplicemente è la mappa gigantografica?

    Vien comunque da sperare bene per l'impegno che stanno profondendo i dev.E ci mancherebbe altro visto che a ben guardare molto di ciò che le "Cassandre" dicevano sullo stato del "Work in progress" era vero.
     
  10. LT. Daniel McGand

    LT. Daniel McGand

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    600
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0
    Mi dici le tue caratteristiche hardware? è un portatile o un fisso?
     
  11. Astorre

    Astorre

    Registrato:
    17 Agosto 2010
    Messaggi:
    298
    Ratings:
    +0
    Tower
    Scheda madre Asus con Phenom II 4x - Sys WIndows7 64-bit pro e 8-giga Ram

    SchVideo NVIDIA GT8800

    Se scatta o rallenta su un sistema cosi' il problema sta da qualche altra parte..poichè è più potente del mio vecchio Q6600 intel e di certo batte il dualCore che ho vicino come backup...zzzzzz...grrrr:mad:
     
  12. Astorre

    Astorre

    Registrato:
    17 Agosto 2010
    Messaggi:
    298
    Ratings:
    +0
    VERSIONE 1.05 rilasciata.

    io Upgrado dopo le 18.00
     
  13. Astorre

    Astorre

    Registrato:
    17 Agosto 2010
    Messaggi:
    298
    Ratings:
    +0
    Upgrade fatto..alcuni cambiamenti interessanti da esplorare.Mi pare che sia più fluido nella Mappa Terra di Mezzo,anche se mi sa che sia un problema di DIMENSIONI..però raga..scusate cosa mai dovrei avere oltre a quello che ho già per andare veloce?..non siamo assurdi...
     
  14. Dunkelheit

    Dunkelheit

    Registrato:
    26 Aprile 2009
    Messaggi:
    151
    Località:
    Belluno - Trieste
    Ratings:
    +0
    Lo ho comprato.
    Ho fatto una partita abbastanza veloce (un'oretta) e devo dire che, per ora, è molto interessante.
    Penso che scriverò un AAR (o meglio un AAR di dimostrazione, visto che sono niubbissimo :D ), apro un altro topic?
     
  15. JC LEON

    JC LEON

    Registrato:
    1 Giugno 2009
    Messaggi:
    126
    Ratings:
    +0
    l'ho comprato (accidenti a te astorre ed ai tuoi rimandi alla terra di mezzo:p:p) pure io e mi sento di dire che ho buttato 50€, non perchè il gioco sia brutto,,ma semplicemnte perchè non mi va.

    in pratica su 2 pc lo installo lop atch e non parte

    il primo è un amd 3200+ con 3gb ram ddr 400 hdd raid 240gb e svga ati 1950 pro agp 512mb e in questo pc dopo averlo installato e patchato lla 1.05 il gioco quando lo lancio mi dice che non trova il file elemental.exe e non avvia, ne vanilla , ne 101 ne 1.01..reinstallato più volte ma sempre lo stesso problema.


    nel secondo pc intel core 2 E8400 3.00ghz overcloccato a 4ghz, 4gb ram 1066 ddr2, 2 hdd rad 320gb sata2 e svga ati hd 4870 512mb gddr5 ..in questo caso il gioco dopo averlo lanciato fa finta di partire aìed appare lo schermo nero x 1 sec e poi torna a windows

    qualcuno a riscontrato problemi simili..nel forum ufficile non c'è traccia di robe del genere e in rete non ho trovato nulla

    ah entrambi i pc hanno win xp sp3..che cmq è supportato pienamente a detta del manuale--

    aiutatemi altrimenti lo do via ..e vaffa a stardock:mad:
     
  16. Astorre

    Astorre

    Registrato:
    17 Agosto 2010
    Messaggi:
    298
    Ratings:
    +0
    Porkazza che sfiga..
    Comunque senti questa così "mal comune mezzo gaudio"...
    Dopo 43 turni..il gioco si freezza,vado in desktop e che ti trovo? il messaggino della porta accanto: "OUT :D OF..:eek:fftopic: ? NO..MEMORY!!!o_O" lo UCCIDO subitto? lo espello dall'HArT TISK? o lo Smonto semplicemente a calcioni? :mad:

    Atesso Fato in InKilTerra e Stento a Zuon Ti Kazzotti Sti Tef Tel KaFFolo..:wall:
     
  17. mathan

    mathan

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    405
    Località:
    Abruzzo
    Ratings:
    +11
    A me funziona fino a quando non lancio la campagna o la partita, poi schermo nero con il puntatore a forma di piuma e musica di sottofondo. Com'è possibile?
    Tutti gli editor funzionano!!
     
  18. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    pe run AAR direi proprio di si
     
  19. ferro

    ferro

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    8
    Ratings:
    +0
    Uhm mi pare di capire che abbia ancora problemi di natura tecnica...Mi sa che aspetto la demo prima di decidere di prenderlo
     
  20. JC LEON

    JC LEON

    Registrato:
    1 Giugno 2009
    Messaggi:
    126
    Ratings:
    +0

    aspetta aspetta ed evita di fare la mia fine...mi verrebbe voglia ..non so manco io..lascia che non scrivo nulla sennò mi autobbanno da solo..:sadomaso:

    sto a rosik come un dannato...


    ma voi ci giocate con xp?
     

Condividi questa Pagina