1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

C:MANO ... e C:LIVE

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da Prostetnico, 26 Marzo 2021.

  1. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.705
    Ratings:
    +545
    Se ho capito bene la differenza tra gli scenari C:MO e C:MO LIVE è che i primi sono sceanri con intere campagne, mentre i LIVE sono singole ambientazioni, corretto?
     
  2. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Hai ragione a metà.
    I CMO Live sono singole ambientazioni esatto (a pagamento), così come pure gli scenari CMO free, rilasciati con il gioco e creati dalla comunità (tantissimi ed in continua uscita).
    Poi ci sono le campagne (a pagamento), come Northern Inferno (da non confondere con Northern Fury), Desert Storm, Chains of War ed altre. Le campagne contengono al loro interno diversi scenari, collegati tra di loro ma giocabili singolarmente.

    Infine c'è la campagna Northern Fury, creata da due giocatori (autori poi di un libro intitolato, appunto, Northern Fury: H-Hour, ripreso dagli scenari da loro creati e che trovate qui)

    https://www.amazon.com/NORTHERN-FURY-H-Hour-Bart-Gauvin-ebook/dp/B07R7BVQ31

    L'intera campagna è free, suddivisa a sua volta in sottocampagne, (Baltico, Mediterraneo, Oceano Indiano, Caraibi), ognuna con diversi scenari al suo interno, sempre collegati tra di loro ma sempre giocabili singolarmente. Ovviamente la campagna con più scenari è la prima, Northern Fury, con una quarantina di scenari.
    Ad ogni aggiornamento del pacchetto scenari, puoi scaricare tutti quelli pubblicati dalla comunità e "approvati" dal team di CMO. Compresi, ovviamente, quelli di Northern Fury.
    Tutti gli scenari (compresi quelli di NF) vengono dapprima sempre pubblicati sul forum, spesso nelle loro prime versioni, in modo che gli utenti possano testarli e commentarli, in modo che eventuali difetti vengano corretti prima della loro inclusione nel pacchetto scenari.

    Mi pare che, attualmente, abbiamo superato i 900 scenari disponibili free.
     
    • Informative Informative x 2
  3. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.705
    Ratings:
    +545
    Grazie Patton, ne approfitto: io credo che non ci siano problemi, ma che tu sappia C:MANO e C:MO possono coesistere?
     
  4. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Sono due giochi completamente staccati.
    Come installare Witp e Witp AE. Non interagiscono tra loro.
     
  5. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Dimenticavo.
    Non ne sono sicuro perché non ho verificato, ma credo che CMANO non venga più aggiornato. Tutto è concentrato su CMO.
     
  6. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.705
    Ratings:
    +545
    Si, questo te lo assicuro io: solo CMO viene aggiornato e sviluppato.
     
  7. Iscandar

    Iscandar

    Registrato:
    23 Novembre 2012
    Messaggi:
    1.206
    Località:
    Palermo
    Ratings:
    +262
    CMO è l'acronimo di?
     
  8. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Command Modern Operation
     
  9. Iscandar

    Iscandar

    Registrato:
    23 Novembre 2012
    Messaggi:
    1.206
    Località:
    Palermo
    Ratings:
    +262
    Grazie, qual' è la differenza con CMANO, non ti chiedo Harpoon perché sarà un abisso
     
  10. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Lo sto spiegando pian piano nell'AAR che sto tenendo nell'altro thread e che si chiama "A Cold and lonely place" Non ti dico di più perché lo sto scoprendo anche io man mano che ci gioco. Ora sono un paio di giorni che non riesco ad avere il tempo di aprirlo ma conto di finirlo nel weekend pasquale.
     

Condividi questa Pagina