1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Duettoalfa vs Tim il cinese tosto dall'hex 77,60 (AAR senza pretese)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da duettoalfa, 10 Aprile 2015.

  1. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    è gia' perso nella neve, lascia che giochi notte e giorno e poi si stufera' e ritorna. poi secondo me l sua partita non è finita. solo sospesa per infortunio..
     
  2. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
  3. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Nomen omen :p
     
  4. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    io conoscendo entrambi i giochi posso dirti:
    che admiral è + complesso ma ha molte lacune nella gestione di cosa vuoi fare realmente. ed AI scarsa
    che war in the east è + semplice (ma non è una passeggiata) ma non ha lacune. AI forte.

    vediamo le lacune per me importanti di admiral nella gestione.
    1) le battaglie sono tutte notturne , rarissime quelle diurne, io ne ho fatta solo una diurna eppure dovrebbero essere quasi tutte dirne , il nemico fa 8-9 esagoni di notte arriva a bombardare io cerco di intercettarlo di giorno quando torna indietro. inoltre alla fine gli aerei da terra non servono perché attaccano solo dopo che le navi hanno fatto i loro 8-9 esagoni di rientro , e mi sembra assurda la cosa. presuppone che in una notte supponiamo di 12 ore le navi facciano 18x40 miglia cioè 7200 miglia. cioè 60 miglia ad ora ma in realta' non dovrebbero solo farne 33-35 ?
    essebdo tutte battaglie notturne le BB Ca sono depotenziati , beccarsi in suluro è facilissimo mentre di giorno sfruttano i cannoni a lunga gittata senza rischi come era nella realta'.
    2) esempio del mio ultimo turno. il mio avversario sta scaricando supply a Rangoon e bombarda con le navi a moulmain senza spostarle. io voglio colpire Rangoon perché so che ha poca cap ( ne mette poca perché i bombardieri non hanno successo troppa contr aerea) mentre a moulmain se ha un fottio aeroporto da 9 con almeno 1000 aerei. ora metto solo ricerca su Rangoon .
    alla mattina i miei judy+ george attaccano Rangoon ed affondano trasporti , al pomeriggio attaccano dei cl a moulmain e vengono disintegrati sia bombardieri che scorta. quindi vedete che c'è completa impossibilita' di scegliere cosa attaccare, per me è + importante bloccare i supply che beccare dei cl
    3) battaglie aereo navali , anche se imposti esagono di arrivo e reaction a zero , se vedono le cv nemiche fanno cosa vogliono , , il follow salta e si sparpagliano , completa ingestibilita' del giocatore.
    il giap attacca da 8 esagoni alleato da sette , non c'è alcuna differenza tanto si avvicinano a 3-4 esagoni.
    4)per gli sweep parto no quasi sempre la mattina al pomeriggio nessno così di solito se i bombardieri partono al pomeriggio vengono massacrati, nessuna possibilita'0 di decidere di mettere per esempio 2 sweep alla mattina ed 2 al pomeriggio da parte del giocatore.
    5) Lcap se settanta anche su una base di solito interviene anche su altre basi dove non te ne frega niente.
    ecc-

    ma gia' solo sti 5 punti fanno perdere al gioco un bel po' di interesse a lungo andare. questo perlomeno per me.
     
    • Like Like x 1
    Ultima modifica: 14 Ottobre 2015
  5. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Ti aspetto nelle steppe gelate ;)

    ZudMw1KUVGLQlkx.jpg
    A parte gli scherzi se qualcuno vuole uno sparring partner per WITE, sono quasi pronto :)
     
  6. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    urca sto carro fa paura.. secondo me qua non trovi nessuno devi andare nel forum di Wite
     
  7. cerbero

    cerbero

    Registrato:
    24 Agosto 2011
    Messaggi:
    640
    Località:
    Udine
    Ratings:
    +74
    io io , adesso non ho molto tempo, ma per uno scenario piccolo tra un po' ci sono ;) ( mi sto facendo le ossa contro l'ia anche io)
     
    • Like Like x 1
  8. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Gufo ! Smentito in 23 minuti :p;)
     
  9. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    gia' ma dal mio amico cerbero non me lo aspettavo. un neo jap che non sta concentrato sulla partita in corso.. è grave ahahahah
     
    • Like Like x 1
  10. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    duetto ora che farai???????????????????????????????? secondo me ti serve un jap esperto ma scenario 1 oppure DDB senza aiuti al jap.
     
    • Agree Agree x 1
  11. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    e pdu off
     
    • Agree Agree x 1
  12. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    se usi PDU off devi mettere gli aerei che non vanno altre i 25.000 piedi.
    è troppo penalizzante per il jap PDU off , ruschi fortemente , che a gennaio 1944 il giap ti abbandona..
     
  13. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    sarebbe già un successo... Tim ha abbandonato pure con pdu on e senza limiti di altezza, anzi ha detto pure che era troppo penalizzato...
     
  14. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    Che pigna inculo , cosa voleva che ti autoaffondavi tutte le tue CV? forse allora non era più penalizzato.
     
    • Agree Agree x 1
  15. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Ma se giochi giapponese devi già mettere in conto di perdere, non ci giochi a caso, non è come gli scacchi bianco o nero, ma sai già che tu perderai senza se e senza ma.
    Lo fai perchè:
    1 è figo
    2 sei un indomito guerriero che crede nella causa
    3 non te ne frega niente di essere in netta inferiorità, tanto tu puoi gridare BANZAI!
    4 è l'ultima tua ancora di salvezza prima di andare in giro a farti saltare in aria con una cintura da kamikaze
     
  16. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    e 5 non è detto che perdi! se tiri il 46 e riesci a infliggere danni all'alleato, secondo me puoi anche vincere ai punti. certo il giappone capitola, la guerra è persa, ma hai vinto la partita. nello specifico poi, tim era nelle condizioni di vincere pure la guerra!
     
  17. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    Ma anche se non si vince io lo trovo affascinante dominare per poi piano piano incominciare il declino , se saprei usare la produzione e ricerca ti sfiderei io ma chi ha sbatta di impararle.
     
  18. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    [​IMG]
     
    • Agree Agree x 1
  19. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    [​IMG]
     
    • Informative Informative x 1
  20. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    Ha ragione TIM , se non hai limiti di altezza il giap è svantaggiato. i suoi aerei sono + manovrabili in basso in alto sono simili all'alleato
     

Condividi questa Pagina