1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Duettoalfa vs Tim il cinese tosto dall'hex 77,60 (AAR senza pretese)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da duettoalfa, 10 Aprile 2015.

  1. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.656
    Località:
    milano
    Ratings:
    +310
    27 dic: dopo aver preso rabaul sbarca a port moresby. 600 av in una notte (sto bonus ha rotto le palle). vedo solo la tf da sbarco e decido di mandare due piccole tf australiane a full speed. ma dietro la tf anfibia ci sono i gorilla (le BB) e in zona anche cv (non sono rimaste vicino rabaul). tutte e due le tf affondate. e PM cade. In malesia il gruppo di lcu rimaste indietro a kuala lampur è imbottigliato e massacrato. oltretutto ci sono due unità che mi servono a ricostituire le divisioni indiane. se vengono distrutte non posso più ricostituirle o si formano senza l'unità distrutta? il grosso esercito del sud marcia verso singapore. almeno sono arrivati i rinforzi a java (la divisione inglese già imbarcata a inizio gioco, una divisione australiana e un reparto di carri. palembang invece è abbastanza nuda, da perth parte un'altra divisione e un altro reparti di carri. vediamo se riesco a portarlo a sumatra.
     
    Ultima modifica: 12 Giugno 2018
  2. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.656
    Località:
    milano
    Ratings:
    +310
    a quanto pare non è affatto un pollo, e non dovrò cercare presto un altro jappo. in 3 settimane di guerra non ha sbagliato una virgola. i suoi sbarchi sono sempre coperti sia sul mare che per aria, le sue truppe hanno sempre aerei di appoggio, non siamo ancora nel 42 e la lama della sua katana è già entrata nelle DEI. le filippine? e chi se ne frega delle filippine! che male posso fargli anche se lascia indietro? sono isolate e le supplies scendono. ogni morte di papa (francesco si sta toccando) arriva un carghetto isolato a portare 1000 supplies. certo i forts salgono e i piloti si addestrano, ma quei caccia mi servirebbero altrove adesso.
    bruma è a 1000 av adesso, ma se aggira pegu e taglia la burma road mi trovo nella stessa situazione delle filippine: raggiunge il suo scopo senza combattere. adesso penso a rinforzare java e sumatra con gli australiani e gli inglesi. gli americani in australia e fiji. noumea è ancora nuda. me lo aspetto lì entro breve.
     
  3. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Non si riformano,
    Devi ricomprarle con i PP e assegnargli lo stesso comando delle superstiti spendendo altri PP.
    Tosto il Cinese eh? ;)
     
  4. Longstrett

    Longstrett

    Registrato:
    3 Agosto 2014
    Messaggi:
    778
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +98
    occhio a Tahiti, a me il nipponico lì mi sta dando dei grattacapi.
     
  5. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    a dire il vero dopo la mia prima partita ed unica lo avevo capito anche io, pero' poi ci va il coraggio ad applicarlo.
     
  6. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    ha tanti aerei perché non li sta usando nelle filippine.
    quello che mi ha stupito del tutto sono i 600av a PM una esagerazione con la meta' si prende..
    poi con la cvl ha avuto culo lo posso confermare..
     
  7. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.656
    Località:
    milano
    Ratings:
    +310
    però arrivano nella home base e bisogna portarla lì per riunire la divisione. nel frattempo i miei saranno in un campo con louie zamperini.
    il cinese è tosto. dopo il panico del 7 dic sto vivendo il panico del natale 41.
     
  8. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    rimpiangi il ceco esperto???
     
  9. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.656
    Località:
    milano
    Ratings:
    +310
    boh, magari quello era tutto chiacchere e distintivo. Tim invece, modesto modesto, mi sta facendo un paiolo. figurati che mi ha scritto che magari non arriva a conquistare più in là di java. forse intendeva la latitudine, non solo l'isola...
    cmq no, non rimpiango. Tim è molto impegnativo, quasi sono io che non gli sto dietro con il ritmo (il fuso orario non aiuta), è un avversario consigliabile, finora.

    la megaTF da 25 forse gli è costata una collisione: l'intelligence mi da un CL e 1 DD affondati ed effettivamente ho sentito due gluglu senza che avessi fatto nulla. la battaglia di PM gli è costata 1 DD e a me 2CA 3CL 2DD, il contributo australiano e kiwi alla guerra.
     
    Ultima modifica: 21 Aprile 2015
  10. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    bo collisione ?? molto probabile. a me capitate molte ma mai affondato niente , solo danni ma io oltre i 15 navi mai fatte..
     
  11. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.656
    Località:
    milano
    Ratings:
    +310
    altrimenti non mi spiego i gluglu, e poi, l'intelligence americana non dice bugie!
     
  12. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    quella americano non la conosco. ma quella jap si.
    esempio ultimo turno ho piantato 4 siluri su BB new jersey, on fire havy damege. 4 siluri su Bb massachusset on fire heavy damage, boise 2 siluri on fire haevy damage , tutte e tre considerate affondate dai report jap il mio avversario mi ha detto che tutte e tre sono vive ma un soffio di vento puo' mandarle giu'.
    comunque se hai sentito affondare qualcosa, qualcosa è andato giu'. quindi qui hai avuto culo.
     
  13. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.656
    Località:
    milano
    Ratings:
    +310
    culo... ha voluto fare la caccia grossa e i suoi mastini si sono morsi tra di loro, come diceva mia nonna, chi va per mare pesci piglia, ha voluto fare la megaTF, ha rischiato la collisione (che poi bisogna sempre vedere se c'è stata)
     
  14. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    non fortuna perché si sono scontrate perchè ci sta con una tf da 25 ,ma fortuna perché entrambi sono andate a picco , è un caso raro che affondano entrambi.
     
    • Agree Agree x 1
  15. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.656
    Località:
    milano
    Ratings:
    +310
    Tim il cinese tosto mi manifesta le sue preoccupazioni sull'avanzata (!):


    those days will be peace, beause i am assembling my troops in Malaysia, it will cost few days.
    and the China area is safe now, you can hold the battle front line easily, and Japs need to consolidate the current situation, it is a large area, but Japs only have limited troops.
    I am anxious the reinforcement at Burma and Sumatra, i can see lots of troops has land those area, it is a hard situation i never seem.
    In China, Allies build their defense line at Bengal and Australia, not in Burma and DEI, so Japs can conquest Burma and Sumatra easily and then meet some truoble at Java, but not a big problem.

    oggi calma relativa. un CL scampatp a PM si prende un siluro dall'onnipresente sub jappo e va giù. Poi sweep e bombardamenti su singapore e in cina. Ormai la divisione inglese dovrebbe essere sbarcata a java. così oltre agli olandesi c'è anche una divisione (sottoorganico) OZ, un'unità di carri OZ e una divisione inglese.
     
    • Like Like x 1
    Ultima modifica: 22 Aprile 2015
  16. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    secondo me sto cinese ha un difetto, parla troppo. con avversario non si danno punti di riferimento oltre quelli che tutti gia' sanno..
     
  17. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    maskirovka ;)
     
  18. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    se dopo 10 giorni manda 600AV a prendere PM , non si puo' lamentare se non ha truppe per conquistare quello che in questo momento della partita serve.

    scommetto che ora il cinese vorrebbe avere la mia HR .no nuove truppe alleate su sumatra e borneo per tre mesi.
     
  19. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    ???? scusa mia ignoranza mi puoi illuminare?
     
  20. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    guerra psicologica, disinformazione, far credere al nemico qualcosa che in realtà non è.
     

Condividi questa Pagina