1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Duettoalfa vs Tim il cinese tosto dall'hex 77,60 (AAR senza pretese)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da duettoalfa, 10 Aprile 2015.

  1. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    si sembravano tue, comunque non mi preoccuperei troppo delle 2 cvl jap se trovano 1 sub e prendono 2 siluri vanno giu'..
    ops ma questo devo considerarlo un aiuto oppure no?
     
  2. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    fin lì ci sono arrivato da solo: infatti tutti i sub olandesi in zona stanno convergendo. anche se ho cambiato tutti i comandanti che potevo, li vedo poco aggressivi. considerando che sono tra i pochi con i siluri buoni...
     
  3. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    ora faccio una domanda tecnika, secondo te quante truppe jap ci vogliono per prendere la birmania? basta la guard div + truppe tailandesi ?
     
  4. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    so che i tailandesi non valgono granchè, ma d'altronde manco gli indiani. ora come ora tra rangoon e pegu ho sui 700 e rotti di av, con i forts a 2 in crescita. forse non bastano le truppe che dici tu.. la guard div (non voglio saperlo) avrà 400 AV. i tailandesi non so (non voglio saperlo). certo che se porta lì i 300 LB che mi hanno massacrato i cinesi, diventa più facile. alla fin fine penso ci vogliano almeno 1000 AV più unità veloci per andare a prendersi le basi dell'interno debolmente difese (giusto per evitare lanci di parà). ma con c8 ho iniziato a martellargli le truppe dal mare e se n'è dovuto andare (certo, prima ho dovuto ottenere la superiorità).
    ma perchè non mi fa fare l'upgrade dell'AVG? ogni volta è un parto. eppure sono in base con il loro airhq, più di 20000 supplies, che spacchio vogliono ancora! con tre o 4 squadriglie di caccia, magari gliela faccio sudare la superiorità aerea.
     
  5. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    700av li avevi gia' li ho li hai portati?
    forse ti serve un aeroporto grande per cambiare i caccia.
     
  6. Longstrett

    Longstrett

    Registrato:
    3 Agosto 2014
    Messaggi:
    778
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +98
    areoporto a livello 6.... devi portarli a calcutta.
     
  7. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    che palle...

    in birmania ho portato i rinforzi che erano già imbarcati all'inizio della partita.
    intanto Tim (ma quanti aerei c'avete?) fa di nuovo sweep su singapore seguito stavolta da nell e lily su porto (e mi becca pow e repulse che hanno stavano rientrando dal pierside) e aeroporto. I miei LB di singapore sono due giorni che rifiutano di alzarsi. tutti.
    Il boise e gli altri danneggiati stanno circumnavigando il borneo da sopra perchè lo stretto di balikpapan non è transitabile, il resto sano della tf invece torna a soerabaja passando a est di celebes.
    prende samarinda con 280 AV. se è tutto lì la sua forza per prendere balikpapan, forse non ce la fa. deve fare uno shock. è vero che i miei sono tutti olandesi.
    a ichang continuano i massicci bombardamenti sulle truppe cinesi in ritirata.
    sub fuori san diego che è il mio hub di partenza.

    edit: sì lo sbarco a samarinda è finito. vediamo se 280 av gli bastano.
    le due BB inglesi hanno accusato il colpo ma sono ancora sotto il 50% dei danni, però hanno ancora 1 giorno prima di tornare ready.
     
    Ultima modifica: 18 Aprile 2015
  8. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    22 dic: appena sbarcato a samarinda ci ha portato nell e zero che hanno chiuso il traffico nello stretto.Un sub olandese inquadra una cvl, lancia 4 siluri, è fatta dico, e manca il bersaglio! se non si può più fare affidamento manco sui sub olandesi sono a posto. invece i suoi iperattivi. mi silura e affonda una grossa TK a osthaven.
    a singapore le due BB inglesi si prendono altre bombe, alcuni LB non colpiscono il porto perchè erano in naval attack e si lanciano sui motoscafi in asw. domani proverò a portarle fuori da singapore ma la vedo molto brutta.
    Compare la kb, o una parte, vicino rabaul e mi affonda un carghetto mandato a evacuare quello che resta della guarnigione.
    le truppe portate a bangkok forse sono per la malesia allora. vedo unità jappo in movimento verso sud, io sto presidiando ancora le basi lungo la ferrovia per attendere i ritardatari. mi sa che li abbandono al loro destino.
     
  9. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    23 dic: puntuale è arrivato lo sbarco a mersig: 38 unità sbarcate in un giorno! alla faccia del bonus di sbarco! a kuantan ha un centinaio di caccia in copertura. le due BB inglesi hanno eluso il blocco e stanno veleggiando verso batavia se non incontrano un altro sub jap ce la dovrebbero fare. davanti a balikpapan, per la gioia di cohimbra, i DD jappo affondano un sub olandese. non s'era mai visto! a rangoon sbarcano altri rinforzi indisturbati. gli sweep dei primi giorni forse erano una finta. in cina saggia le mie difese a chengchow (2800 av! ma dove li ha presi?) e continua a martellare le truppe in ritirata a ichang. io mi rafforzo sulle città in prima linea e raggungo quasi dappertutto i 3 forts. dopodichè rallenterò per permettere il rest e il risparmio di supplies. le mie cv stanno rintanate a auckland in attesa che salgano un po' le skill degli aviatori e arrivi un po' di fuel. scomparse (ma non sto facendo search) le cv jappo vicino rabaul. per lo meno non sono nelle dei. il flusso di navi in fuga dalle filippine ora passa dal nord del borneo, finchè non se ne accorge.
     
    Ultima modifica: 19 Aprile 2015
  10. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Sei sicuro? Se hanno il proprio HQ dovrebbe aumentare di due livelli l'AF. Un AF di livello 6 diventa di livello 8 con l'HQ per quanto riguarda i replacement
     
    • Informative Informative x 1
  11. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    poi magari una squadriglia in una base sperduta riceve replacements e può fare upgrade. ormai lo prendo come un capriccio del destino.
     
  12. Longstrett

    Longstrett

    Registrato:
    3 Agosto 2014
    Messaggi:
    778
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +98
    io li avevo upgradati a calcutta gli altri aeroporti non erano grandi abbastanza....
     
  13. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    Tim mi ha detto come mai non è ancora sbarcato nelle filippine: in Cina non è di moda! questo quello che dice:

    in China, Japs do not like to attack Phlippines at first, because the troops at Philippines can not pay PP to move to other area, and attack Malaya and Burma need more power troops, so we wait for a while to attack Phlippines.

    vedi quanto si impara a giocare all'estero?
     
  14. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    24 dic: bella vigilia del c. nonostante 4 dd di scorta e 4 dd in asw che precedono, un sub jap infila un siluro nella repulse che nella notte si inabissa. la mattina dopo la POW viene raggiunta quasi a batavia da una mega TF di 25 navi sparata a tutta velocità da mersig dove stava proteggendo lo sbarco. si difende come una leonessa, ma si inabissa insieme a tre dei DD. i betty dalla malesia arrivano ad attaccare una tf a osthaven. tra un po' dovrò mettere i caccia a san francisco in cap perchè da wake i betty ci arrivano! altri betty sparati per tutte le dei senza cap affondano un cargo e muoiono 600 uomini, ma almeno incontrano i caccia olandesi. a chengchow deliberate con 3200 av!! pari casualties ma le mie squadre sono distrutte le sue damaged, inoltre riduce i forts. attività sub fuori SF. attaccano anche se la tf è scortata. i suoi iperattivi, i miei dormono. Tim muove bene i suoi sub evidentemente.
     
  15. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    natale di sangue: ditemi se è possibile. la megatf (che ieri aveva sostenuto due scontri navali con consumo di munizioni) stanotte si è divisa in 2 tronconi. uno ha fatto altri 8 (tot 10) scontri navali l'altro altri 5 (tot7). dopodichè hanno anche bombardato rispettivamente batavia e oosthaven. ma quante munizioni hanno!?!? 25 navi perse tra cui 3/4 della divisione australiana di rinforzo a palembang.
    balikpapan: 208av in shock contro 131 con 2 di forts. è caduta al primo assalto con un 4:1. vabbè che sono olandesi, ma...
    sbarco a rabaul. ho in agguato una piccola tf ma sicuramente ci sarà lì vicino la kb palesatasi l'altro giorno.
    in malesia un gruppo di unità è rimasto bloccato a kuala lampur: erano in strategic con destinazione singapore, ma un attacco aereo ha azzerato il movimento (questa non la sapevo).
    2° assalto a chenchow. sempre 1:1 ma riduce i fort a 0 e di nuovo massacro di unità distrutte per me, solo damaged per il japp.

    rettifco: persa 3/4 di una brigata australiana. la divisione è sbarcata sana e salva a soerabaja.
     
    Ultima modifica: 20 Aprile 2015
  16. Ciotto

    Ciotto

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.988
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +151
    Mi sa che aveva ragione @aldila.deisogni.....il cinese sa il fatto suo (di sicuro meglio di quanto io sapessi il mio :rolleyes:)!
     
  17. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    mi sta martellando di brutto
     
  18. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    Tim chiede qual'è la strategia jappo di moda in italia:

    i do not know the Japs normal strategy in Italy, so could you introduce how the Japs do in the 1941 and early 1942 in Italy ?

    intanto ho risposto che l'idea è prendere i pozzi e le risorse e poi spingersi fino alle conquiste storiche. poi non c'è UNA strategia valida in assoluto. Cos'altro gli rispondo?
     
  19. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Che gli Italiani sono indisciplinati e non amano le regole :p
     
  20. Longstrett

    Longstrett

    Registrato:
    3 Agosto 2014
    Messaggi:
    778
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +98
    addamurììììììììì
     

Condividi questa Pagina