1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Duettoalfa vs Tim il cinese tosto dall'hex 77,60 (AAR senza pretese)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da duettoalfa, 10 Aprile 2015.

  1. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    mi ricordi se giochi con stock o mod?
    il PDU è on o off ??
     
  2. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    ora saro' serio e ti dico cosa sta succedendo.
    probabilmente il cinese nelle partite passate non ha preso subito birmania e così non è + riuscito a prendere la cina o parte di essa.
    ora è il suo incubo ,allora vuole risolvere prima il problema , aspetta la kb e poi risolve il problema dei.
    lo dico perché anche io ho sottovalutato la birmania e non sono + riuscito a prenderla nel 1942 e fidatevi senza birmania la cina non si conquista , io ci ho gia' provato in tutti i modi ma se sono riforniti sti cinesi sono pericolosi.
     
    • Agree Agree x 1
  3. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Concordo. Quando, mi pare vs qwe, non riuscii a conquistare la Birmania, già a metà 42 mi trovai a fronteggiare divisioni da 600/800 AV...se l'alleato trova un jappo fuori di testa come me, in Cina fa quello che vuole.
     
  4. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.650
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    mod scenario 30 Dairon babes stock map hakku Ciucco (come coh).

    pdu ON

    per quanto riguarda la tua spiegazione, mi sta bene. spero che:

    - sappia cosa sta facendo
    - mantenga questo ritmo
    - non molli
     
    • Agree Agree x 1
  5. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.650
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    leggi risposta a cohimbra pochi post sopra
     
  6. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311

    Pdu On ??????????????????????????
    non hai messo HR sulla ricerca aerei jap ???
    ti vuoi fare del male???
    hai letto cosa pensiamo a riguardo io, blizzard ed il sommo?
    se il cinese ha esperienza industriale te fa il mazzo..
     
  7. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    - sappia cosa sta facendo SECONDO ME SI
    - mantenga questo ritmo SI Perché I CINESI SONO FORMICHINE LABORIOSE
    - non molli BOOOOOOOO QUESTO è IL SOLITO MISTERO.
     
  8. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.650
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    no, niente HR.
    già dice che è dura perchè deve liberare il kwantung army con i PP, se gli chiedevo anche quella HR faceva una lagna (cinese).
    no, non ci ho pensato, a dire il vero.
     
  9. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.650
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    17 dic: prima vittoria cinese: credo per errore (o carica banzai) ha attaccato con una piccola unità 3 corpi cinesi attorno a ichang ed è stato cancellato.
    ieri invece ha cancellato lui l'unità di nauru con un bomb aereo. non pensavo che un bomb aereo potesse distruggere una lcu. dopo la presa di manado tutto tace. è vero che io sto usando i PA olandesi per recuperare uomini in giro, però non si vede più una TF jappo. su rangoon sweep mostruoso di 79 zero. la mia avg si difende bene (11 abbattuti da tracker, 13 da intelligence screen), ma le sue fila si assottigliano e ho finito i rimpiazzi.
     
    Ultima modifica: 12 Maggio 2015
  10. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    male.
    anche io e mio avversario non sapevamo , ma ora che so il jap va limitato.
    io nella mia partita non ho esagerato quando me ne sono accorto, ad esempio nel 1944 non ho ancora gli oscar4a , ho cercato di stare al passo con gli aerei americani, invece che inseguire come nella storia, ma è evidente che il gioco ti permette di stare avanti all'alleato e se nel 1944 hai i KI94 o ki93 o A7m..o allora sono cacchi.. guardati le statistiche.
    ps: al p47 non ci stai mai avanti è super, ma ne costruisci solo 58 a mese equivale a 2 aerei persi a turno , pochino direi. anche se sono mostri da 8 ton.
     
  11. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    quiet pacific.....
     
  12. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Un'idea:
    Visto che trascura le DEI puoi fargli uno scherzetto.:devil:
    Trasporti più genieri possibili a Palenbang (quindi più che altro le BF olandesi, poi non so se gli alleati ne hanno altri in zona).
    Quando si ridesterà dal torpore e ti attaccherà la base avrà buone probabilità di avere i pozzi di petrolio devastati con conseguenze drammatiche per la sua economia.
     
  13. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.650
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    è quello che sto facendo, ma genieri in giro liberi ce ne sono pochi. sto liberando un po' alla volta gli australiani: una di ENG, una di INF/ARM, e così spero di rinforzare le DEI in attesa dell'ondata jappo.
     
  14. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.650
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309

    confido che non sia bravo come te. d'altronde manco lui è andato più in là del 43, quindi magari non è così sgamato. vedremo. se è Tim l'incredibile cinese, vuol dire che stavolta le prendo io...
     
  15. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    è per quello che se faro' un'altra partita da zero chiedero' come HR che non si puo' portare niente di nuovo su
    sumatra e borneo fino al 1 aprile 1942. la partita è bella e duratura se jap prende pozzi facili integri altrimenti rifai le partite da zero per n volte.??
     
    • Agree Agree x 1
  16. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.650
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    a JAva sì? e perchè a java sì e sumastra no? però devi mettere anche la HR che a inzio giugno il jappo deve affondarsi 4 cv di squadra. o sennò comincia direttamente a maggio con tutto già conquistato e sei a posto.
    tu in questa partita non avevi mano libera nelle dei ,no? eppure mi sembra tu stia andando a gonfie vele
     
  17. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Per prendere i pozzi integri basta che ci vai subito, Palenbang in particolare é facile prenderla in fretta.
    Certo che se si confonde War in the Pacific con War in China ....allora é tutta un'altra storia e come va a finire non si sa ...
     
  18. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311

    a sumatra ci sono 1000 oil a java no. si ho preso tutto senza HR pero' Palembang non ci puoi arrivare con le Bb e comunque non puoi bombardare se no scassi pozzi. non puoi bombardare aeroprto se non puoi scassare pozzi.
    se fai primo turno storico non hai molti av da mandarci subito e se alleato rinforza subito diventa difficile e puoi fare quello che dice blizzard. scassare i pozzi cosa che nella storia non è avvenuto. tutto qui solo una precauzione poi se avversario non mi concede HR lo prendero' con la forza e riparo i pozzi , e nel 1943 uso gli A7m3 così vediamo chi si diverte...ahahah
     
    • Like Like x 1
  19. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    war in cina ... bella questa..
     
  20. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.650
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    19 dic: l'alto comando cinese ha capito che ichang non è liberabile. continuano ad affluire rinforzi giapponesi e le ns truppe sono martellate da almeno 250 LB ogni giorno. fanno guardia oscar e tojo. dopo aver perso migliaia di uomini verrà ordinato il ripiegamento strategico. anche nella pianura alle spalle di loyang unità giapponesi scorrazzano di qua e di là a caccia di lenti reparti cinesi.
    a rangoon sono arrivati i rinforzi partiti dall'africa, e stanno sbarcando. Pesanti sweep su singapore. massacrata una squadriglia di buffaloes. è il momento di spostare le bb inglesi. un sub olandese incrocia una grossa tf di trasporti fuori dal porto di bangkok: sono arrivate le truppe per prendere burma.
    primi successi dei sub usa davanti al giappone. ma 1 siluro non basta per affondare un cargo giappo. invece ieri un sub jappo a caccia sotto Hilo affonda in due assalti un cargo con marines destinati a una guarnigione (pagopago mi sembra).
    nelle dei tre grosse tf (una da sbarco, una di cv e una surface) stanno dirigendo direttamente su balikpapan: tim ha bypassato tarakan. mando incontro una tf di ca cl e dd che nella notte non intercetta le prime due e al mattino si trova a 40 miglia dalla Surface tf giappo, macchine indietro tutta e speriamo di incrociare le altre due domani, anche perchè i kate imbarcati sono dei killer: ieri hanno silurato una piccola e agile motovedetta!

    a meno che non stia puntando direttamente su semarang.
     
    Ultima modifica: 16 Aprile 2015

Condividi questa Pagina