1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Duettoalfa vs Tim il cinese tosto dall'hex 77,60 (AAR senza pretese)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da duettoalfa, 10 Aprile 2015.

  1. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.656
    Località:
    milano
    Ratings:
    +310
    singapore per ora non ha visto l'ombra di un aereo jappo.

    l'intelligence segnala molti trasporti in navigazione verso bangkok con truppe a bordo: qua si prepara l'invasione della birmania-
     
  2. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    temo che non essendo il cinese mai andato oltre il '42 non sappia che il giappone senza dei non ci arriva al '44...
     
  3. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.656
    Località:
    milano
    Ratings:
    +310
    no, lui è arrivato al 43, ma mai oltre. forse pensa a una guerra lampo in cina, per poi stornare tutte le divisioni sulle dei più in là. mah, a me va bene, ma credo che il jappo debba sfruttare il bonus sbarchi e far pesare pesantemente il predominio aeronavale. con una campagna terrestre spreca entrambi i vantaggi.
    quindi, coh, inizio a preparare il 7° inizio?

    12 dicembre: continua infatti la campagna aerea e terrestre in cina. raggiunge e distrugge un corpo cinese. cerco di circondare ichang che non ha evacuato, anzi la sta rinforzando.
    rangoon: niente attività, bene, l'avg prende fiato e i genieri rattoppano un poco l'aeroporto.
    phi, malesia, dei: nessuna attività, i forts crescono e le truppe affluiscono a singapore. farò un esercito di quell'accozzaglia di truppe! devo portare eng a java e sumatra. priorità assoluta. sto raccattando le BF nell'oceano indiano che sono unrestricted e ho liberato una bella BF australiana ricca di eng da mandare a palembang.
    inizia a intercettare il traffico mercantile da e per le filippine: persi 4 ak/ap. ci sta. ne sto salvando tante altre.
     
  4. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.656
    Località:
    milano
    Ratings:
    +310
    starà già mettendo le mani avanti? questa la sua ultima mail:

    until 15,DEC 1941, the situation is harder than my expect, (in China' HR, Kwantung army can enter china freely), so it is lack of troops in China. i must change my strategic.

    in cina non usano la HR che obbliga a usare PP per liberare il kantung army: con 3000 AV della manciura senza spendere un punto politico lo faccio pure io il giapponese!


    13 dic primo giorno con bilancio positivo di perdite aeree
    14dic prima vittoria navale alleata: 2 AMC a caccia di trasporti USA hanno incontrato (ma proprio per caso) 4 DD. Ci dispiace per i parenti a Yokoama.
    massacrata la squadriglia di TR olandese che stava prelevando la guarnigione da manado: è la prima volta che vedo la CAP (sicuramente CV che coprono lo sbarco) intercettare e abbattere 13 aerei da trasporto. Domani partiranno rinforzi da calcutta per rangoon. per ora due AK con supplies non sono stati attaccati. speriamo non abbia i siluranti di bangkok in naval attack. anche se mi viene il dubbio che ce ne siano di LB in tailandia: in cina sta appoggiando ichang con decine e decine di LB. solo oggi 1400 casualties. non 140, 1400!
     
    Ultima modifica: 22 Aprile 2015
  5. Ciotto

    Ciotto

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.988
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +151
    Vuole proprio andare giù duro in Cina!
    Ancora nessuno sbarco all'orizzonte nelle DEI, Malesia, Filippine?
     
  6. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
    Ma avete fatto lo scenario "Quiet Pacific"???
     
    • Like Like x 1
  7. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.656
    Località:
    milano
    Ratings:
    +310
    è sbarcato oggi a manado, semivuota. adesso apro il 15 dic e vedo che succede.
    in malesia era sbarcato il 7 ma solo in una base e piano piano sta scendendo. i miei, come da copione, stanno raccogliendo i loro stracci e fuggono a sud. però a differenza di quello che avevi fatto tu, c8, non bombarda dall'aria, e i forts salgono. tutti, ma proprio tutti i LB sono in cina. questo+la mail sul kwantung army dimostrano che ha in mente una guerra lampo in cina.

    giornataccia: HK al terzo assalto capitola. Wake dopo una ripassata notturna da un paio di BOMBTF capitola a primo assalto. 230 LB su ichang, dove la guarnigione è arrivata a 1000 AV. non la vuole mollare. io ho più del doppio ma non ho i combat eng per far scendere i forts, e i miei sono tutti disrupted. cadono anche georgetown e manado. silenzio su rangoon.
     
    Ultima modifica: 13 Aprile 2015
  8. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    bellissima questa.
     
    • Like Like x 1
  9. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    domanda supponiamo che conquista tutte le risorse di cina e birmania ne a ha sufficenza per non conquistare la dei?
    oil non penso proprio pero liberata la cina puo' conquistare l'india , a quel punto ha tutte le risorse necessarie e si dedica alla Dei ? sto fantasticando?????
     
  10. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.656
    Località:
    milano
    Ratings:
    +310
    boh, siete voi i SM della produzione. certo è che non usare la marina e puntare tutto sull'offensiva terrestre...
     
  11. Pickett

    Pickett Guest

    Ratings:
    +0
    Sicuramente non sono un SM ma supponendo che voglia conquistare l'india quanto ci metterà? se riuscirà ovviamente, aventdo praticamente solo il fronte indiano duetto può far confluire tutto quello che gli arriva là e sopratutto usare le filippine come trampolino di lancio per l'occupazione del Giappone o comunque tagliare le linee di rifornimento del cinese
     
  12. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    avendo fatto primo turno storico ha gia' un bel po' di roba a manila , ma se la prende comoda. gioca una guerra antilampo di logoramento della dei , chi gle lo spiega che non è la prima guerra mondiale?
    io penso che non fa niente perché aspetta la kb e poi si scatena e recupera il terreno perduto
    noi abbiamo visto 5 turni per arrivare al 1 aprile 1942 c'è ne sono ancora circa 105 abbiate pazienza. magari aspetta che duetto piazzi i rinforzi in modo da saltarli e chiuderli e prenderli per fame. e così avere una australia + debole.
     
  13. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    almeno così risparmia i piloti bravi difficilmente i cinesi tirano giu' qualcosa.
    1) da un forte colpo alla cina e poi continua tranquillo ma inesorabile perché il lavoro è imbastito
    2) porta la kb in dei
    3) conquista la dei eccetto java rapidamente
    4) dopo il 1 aprile si occupa di java. con calma
    5) legnata la cina attacca l'india.

    duetto te gusta il mio piano?
     
  14. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.656
    Località:
    milano
    Ratings:
    +310
    meno male che non sai il cinese (vero?)
     
  15. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.656
    Località:
    milano
    Ratings:
    +310
    a luzon non ha sbarcato ancora nulla. secondo me quelle truppe stanno andando a bangkok. continuo a vedere frazioni "moving to bangkok on salkatzo maru".
     
  16. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    No , però é RISIKO :D
     
    Ultima modifica: 13 Aprile 2015
  17. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    No, senza Sumatra e Java il jappo è morto. Anche il Borneo è molto molto molto importante, ma presumo che lo conquisterà. La quantità di Oil e Fuel che ricavi da Birmania e Cina sono risibili se confrontati con quelle di DEI e Borneo.
     
  18. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Aspetta aspetta che arriva...
    Sto cinese mi sa che é tutte chiacchiere e distintivo ;)
     
  19. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.656
    Località:
    milano
    Ratings:
    +310
    chiacchele
     
  20. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    non so il cinese ma Google fa miracoli...
     

Condividi questa Pagina