DISTANT WORLDS Due cose che non so

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da Prostetnico, 16 Ottobre 2016.

1. Prostetnico

Prostetnico

Ratings:
    +671
    • discussioni di questo tipo non sono permesse, bisogna fare un topic per ogni argomento
    Chi sa parli! ;)

1 - Cosa indica quel bel cerchio porpora centrato s u un sistema con un bel vettore rosso :eek: che parte da un pianeta colonizzato distante alcuni settori??? o_O Il sistema evidenziato non ha nulla di particolare, è sotto il mio controllo, con miniere, stazioni turistiche, spazioporti...

L'alone circolare è apparso così senza motivo apparente e cosa di cui mi sono accorto più tadi ve n'è un'atro, ma molto più piccolo, centrato su un altro pianeta ma senza alcun "vettore

L'alone "misterioso", col "vettore d'arrivo...
    2016-10-16_121434.jpg

Dettaglio
    2016-10-16_113412.jpg

Dettaglio del Vettore all'arrivo
    2016-10-16_113426.jpg

Il pianeta dal quale origina il "vettore"...
    2016-10-16_113519.jpg

------

2 - C'è modo di realizzare una nave da ricognizione a lungo raggio in modo che generi un'area di rilevamento simile a quella generata dagli spazioporti? Occorre un componente (o una serie) particolare?

Ho preso un vascello classe cruiser, imbottito di sensori e sistemi ma non ho ottenuto l'effetto voluto.
    Lo scopo sarebbe quello di stanare la/le base/i di una fazione pirata fastidiosissima :jimlad: che tenta costantemente d'insediare avamposti nei miei territori.

Ultima modifica: 16 Ottobre 2016
  2. Ender

Ender

Ratings:
    +278
    1. Molto curioso. Sino ad oggi non mi è mai capitato...Hai provato a smanettare con i pulsanti presenti sopra la minimappa?

2. A dire la verità c'ho pensato anche io e volevo provarlo, ma se mi dici che non ha effetto allora dovrò escogitare qualcos'altro...:(
    Alternativa è quella di piazzare queste componenti su stazioni spaziali costruite appositamente, anche se in questo modo non puoi spostarle..

3. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
  4. Prostetnico

Prostetnico

Ratings:
    +671
    :wideyed: Ancora più curioso: in un altro sistema comparso "alone" chiaramente centrato sul nulla... e al centro ovviamente non c'è proprio nulla :cautious:

Inutile dire che ho perlustrato il web senza risultati...

2016-10-16_151609.jpg

5. Prostetnico

Prostetnico

Ratings:
    +671
    Risolto (parzialmente) il mistero e avevi ragione tu, Ender :approved:: la visualizzazione dell'area circolare porpora è associata al secondo tasto in alto a sx della minimappa: Fleet Posture ON/OFF; visualizzazione e dimensione dell'area dipendono poi dal range d'ingaggio che si assegna alle flotte (tasto Set Range, secondo in basso a dx del quadrante di sx: Anywhere, Target, System...); resta da capire il perchè di quei posizionamenti dato che la flotta dello screenshoot che ha Home Base sul sistema Rukhi Minor, Set Range: System (cioè Rukhi Minor), ma ha Posture: "Attack Irisk Gas Mining Station -già distrutta- and System Gamma, distante qualche settore! (vedi vettore). Mha, ora la sposto in Gamma e vediamo cosa succede...

6. Ender

Ender

Ratings:
    +278
    Bene. Avevo pensato subito alla "Fleet posture" ma l'avevo scartata perchè da me la relativa area è di colore azzurro, chissà perchè. Comunque il fascino di questo gioco è anche questo, non smetti mai di imparare e scoprire cose nuove.

Condividi questa Pagina