Chi sa parli! 1 - Cosa indica quel bel cerchio porpora centrato s u un sistema con un bel vettore rosso che parte da un pianeta colonizzato distante alcuni settori??? Il sistema evidenziato non ha nulla di particolare, è sotto il mio controllo, con miniere, stazioni turistiche, spazioporti... L'alone circolare è apparso così senza motivo apparente e cosa di cui mi sono accorto più tadi ve n'è un'atro, ma molto più piccolo, centrato su un altro pianeta ma senza alcun "vettore L'alone "misterioso", col "vettore d'arrivo... Dettaglio Dettaglio del Vettore all'arrivo Il pianeta dal quale origina il "vettore"... ------ 2 - C'è modo di realizzare una nave da ricognizione a lungo raggio in modo che generi un'area di rilevamento simile a quella generata dagli spazioporti? Occorre un componente (o una serie) particolare? Ho preso un vascello classe cruiser, imbottito di sensori e sistemi ma non ho ottenuto l'effetto voluto. Lo scopo sarebbe quello di stanare la/le base/i di una fazione pirata fastidiosissima che tenta costantemente d'insediare avamposti nei miei territori.
1. Molto curioso. Sino ad oggi non mi è mai capitato...Hai provato a smanettare con i pulsanti presenti sopra la minimappa? 2. A dire la verità c'ho pensato anche io e volevo provarlo, ma se mi dici che non ha effetto allora dovrò escogitare qualcos'altro... Alternativa è quella di piazzare queste componenti su stazioni spaziali costruite appositamente, anche se in questo modo non puoi spostarle..
il titolo non va bene, i titoli devono essere scritti in modo tale da far capire di cosa si parla nel topic, inoltre bisogna fare "un topic per ogni argomento", le due domande non essendo tra loro collegate dovevano avere due topic distinti http://www.netwargamingitalia.net/forum/threads/regolamento.456/
Ancora più curioso: in un altro sistema comparso "alone" chiaramente centrato sul nulla... e al centro ovviamente non c'è proprio nulla Inutile dire che ho perlustrato il web senza risultati...
Risolto (parzialmente) il mistero e avevi ragione tu, Ender : la visualizzazione dell'area circolare porpora è associata al secondo tasto in alto a sx della minimappa: Fleet Posture ON/OFF; visualizzazione e dimensione dell'area dipendono poi dal range d'ingaggio che si assegna alle flotte (tasto Set Range, secondo in basso a dx del quadrante di sx: Anywhere, Target, System...); resta da capire il perchè di quei posizionamenti dato che la flotta dello screenshoot che ha Home Base sul sistema Rukhi Minor, Set Range: System (cioè Rukhi Minor), ma ha Posture: "Attack Irisk Gas Mining Station -già distrutta- and System Gamma, distante qualche settore! (vedi vettore). Mha, ora la sposto in Gamma e vediamo cosa succede...
Bene. Avevo pensato subito alla "Fleet posture" ma l'avevo scartata perchè da me la relativa area è di colore azzurro, chissà perchè. Comunque il fascino di questo gioco è anche questo, non smetti mai di imparare e scoprire cose nuove.