1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Dubbio atroce...

Discussione in '1° Torneo NWI di The Operational Art of War 3' iniziata da Alias, 15 Luglio 2007.

  1. Alias

    Alias

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.179
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +0
    Dubbio atroce... si può ricaricare?

    Ehm...ragazzi devo farvi una domanda...

    In un altro sito dove stò giocando c'è scritto che è vietato ricaricare, per caso vale anche qui?

    No perchè se è così io ho ricaricato...:shy:

    Io lo facevo per capire come fungeva la cosa, attacchi di prova con varie impostazioni sulle perdite, rifornimenti, ecc..., non sessioni ricaricate finchè non trovavo la combo giusta...

    Di là me ne ero dimenticato della cosa e sono stato pizzicato, ed ora mi è sorto il dubbio...:humm:
    Scarso si, ma baro no, ai posteri la sentenza...
     
  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    ???? Perchè ??? Toaw non avvisa l'avversario di eventuali ricaricamenti ??? Ero convintissimo di si visto che Steel Panther lo fa praticamente da sempre...
    Non è una pratica corretta comunque... Pensa se Zukov avesse avuto questa possibilità a Kahrkov ;)
     
  3. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Assolutamente si, e non ho idea perchè dovrebbe essere permesso nemmeno in un normale pbem in quanto snatura il gioco. Il sistema usa una funzione apposita per avvisare in caso di ricaricamenti (anche se può dare falsi positivi, in casi dubbi meglio avvisare privatamente l'avversario chiedendogli una spiegazione). Ci sono diversi motivi:
    Non avrebbe senso giocare con la fog of war: dov'è il nemico? carico e muovo tutte le unità cercando il contatto ed ecco che salta fuori una manovra d'aggiramento.
    Quanto è forte una posizione? Attacco per prova e scopro che l'unità in difesa è d'elite e resiste fino all'ultimo uomo.
    Inizio il turno con metà esercito bloccato? Ricarico finchè non inizia sbloccato.
    In uno scenario ci sono eventi che hanno una probabilità di verificarsi (come lo sblocco delle divisioni panzer in Tobruk)? ricarico finchè non le ho disponibili.
    Confermo invece che giocare contro il PO per prova uno scenario programmato per il torneo è lecito (pareggia un pò il fatto di dover giocare contro qualcuno che lo conosce già).
    Ti sei autodenunciato e ciò va a tuo favore (se il dubbio ti veniva prima era meglio) ma che si fa adesso? La prima parola va al tuo avversario ma vorrei sentire il pare di tutti.
     
  4. Alias

    Alias

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.179
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +0
    Più che giusto...

    Si si, il gioco avvisa, ma i miei avversari, luigi foffano e hinryu non mi hanno mai detto niente

    Non è una scusante, ma non facevo questi test, qualche volta avevo un'altra sessione aperta per vedere come fungevano i rifornimenti nei vari esagoni o attacchi con i vari settaggi ma comunque rimaneva la prima che ho caricato quella che spedivo; mentre per quel che riguarda il fatto delle unità in riorganizzazione e gli eventi hai perfettamente ragione...

    Non avendo tempo facevo qualche prova così con la partita in corso, sbagliato punto

    Personalmente va bene dare la vittoria forfait a miei avversari, lo scenario Balkans 12 è terminato, mentre Kharkov 1942 è ancora in corso.
    Non sapendo se leggono il forum, luigi foffano mi pare di si, gli mando una mail...

    Ora mi viene una domanda, ma se io carico e salvo il gioco, e poi lo ricarico di nuovo, cosa segna TOAW, lo considera un doppio ricaricamento?
     
  5. luigi foffano

    luigi foffano

    Registrato:
    3 Marzo 2006
    Messaggi:
    345
    Località:
    ITALY
    Ratings:
    +0
    Per me va bene così come il campo ha decretato il risultato. Lo dico non per generosità, ma perchè sono stato tentato anch'io di riprovare un turno non molto brillante. Non l'ho fatto e ringrazio il cielo di non averlo fatto.
    perme - ripeto - va bene così. La parola agli altri.
     
  6. Alias

    Alias

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.179
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +0
    Grazie Luigi e scusa ancora, non volevo assolutamente imbrogliare, o meglio l'ho fatto ma non c'era cattiveria tipo ripetere il turno finché non veniva...:ador:
    Comunque chiedo la partita persa lo stesso...:approved:
     
  7. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    Scusare se mi intrometto e dico la mia.
    Se Alias dice che il suo comportamento gli ha portato dei vantaggi, allora è giusto che dia partita vinta a luigi.
    In caso contrario, e se luigi non ha riscontrato durante la partita particolari anomalie dovute ai ricaricamenti successivi, io direi di omologare il risultato acquisito.
    Il tutto ovviamente IMHO.

    ciao
    cd
     
  8. Alias

    Alias

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.179
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +0
    Si, il punto è questo a mio avviso, per me rimane la cosa migliore da fare.
    Anche perchè io ho due pc, o comunque fare una copia in un altra partizione, e potevo fare ciò che volevo dall'altra parte e poi giocare di conseguenza senza che nessuno venisse a saperlo.
    Ho avuto dei vantaggi al contrario del mio avversario, non voglio fare il martire o palle del genere ma per coscienza personale preferisco perdere la partita.
    Credevo che ricaricare finchè non veniva un assalto era improponibile mentre provare piccole cose fosse normale, credevo male punto.

    Ovviamente vale anche per il mio attuale avversario su Kharkov 1942.

    A tutti e due chiedo, ovviamente fuori dal torneo, di rigiocare lo scenario se vogliono o hanno tempo.

    P.S. Scusate se ribadisco la domanda, ma a sto punto son curioso di sapere che può succedere...
    Se io carico e salvo il gioco, perchè su grossi scenari viene difficile fare tutto in una botta per motivi di tempo, e poi lo ricarico di nuovo, cosa segna TOAW, lo considera un doppio ricaricamento?
     
  9. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Premesso che salvare una partita per finirla in altra occasione è permesso (se si ricarica dal punto in cui la si è interrotta), pare che la questione sia ancora aperta in quanto non dovrebbero esserci segnalazioni ma queste possono avvenire. Io tendo a giocare in fiducia e se ho l'avviso di una sola ricarica sporadica lascio stare, se me ne capitano di più avviso l'avversario chiedendo lumi.
    Altra cosa che può verificarsi è un "beep" durante il replay all'inizio turno, questo accade se l'avversario ha usato la funzione "undo" per annullare l'ultima azione. Anche l'undo può essere considerato un cheat ma io direi che se uno ha giocato un'ora e ha fatto per errore una cazzata (come non accorgersi di aver selezionato un'unità diversa da quella che intende muovere trovandosi con un buco nella linea) può anche usarlo spiegandone però il motivo all'avversario.


    Il sistema adottato non tiene conto di vittorie o sconfitte ma prevede un'assegnazione di punti sul calcolo della media, punteggi finali non corretti vanno quindi ad inficiare tutti i risultati. La cosa migliore secondo me sarebbe rifare le partite...
     
  10. Alias

    Alias

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.179
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +0
    Grazie per la risposta...

    hinryu mi ha risposto alla mail dicendo, molto sportivamente, che per lui non c'erano problemi, si può continuare o riprendere dall'inizio, a sto punto riprendiamo dall'inizio.

    Mentre per la prima lascio decidere a luigi foffano se tenere il risultato o giustamente ricominciare.
     
  11. luigi foffano

    luigi foffano

    Registrato:
    3 Marzo 2006
    Messaggi:
    345
    Località:
    ITALY
    Ratings:
    +0
    lascio stare il risultato così come è uscito.
    Siamo tutti persona di fiducia e l'atteggiamento di alias ne è una grande prova!
    Luigi
     
  12. Alias

    Alias

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.179
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +0
    ...'nsomma...grazie :)

    Scusa se insisto (è l'ultima volta, giuro) ma se adesso hai problemi di tempo o altro si può anche posticipare l'incontro, ci mancherebbe...
     
  13. hinryu

    hinryu

    Registrato:
    21 Febbraio 2006
    Messaggi:
    11
    Ratings:
    +0
    Per me non ci sono problemi,son d'accordo con Jmass, se gioco un lungo turno e uso undo x correggermi, non vedo che problemi ci possano essere.
    Alias, possiamo continuare il nostro gioco tranquillamente ricominciando lo scenario
    ciao
     
  14. luigi foffano

    luigi foffano

    Registrato:
    3 Marzo 2006
    Messaggi:
    345
    Località:
    ITALY
    Ratings:
    +0
    no. davvero mi va bene così.
     
  15. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Attenzione ad non abusare della funzione, che qualche volta possa capitare di sbagliare a cliccare è una cosa, che lo si faccia con leggerezza è un'altra...
    ;)
     
  16. Alias

    Alias

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.179
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +0
    Va bene allora, chiedendo ancora scusa a tutti e ringraziando la sportività dei miei avversari si è arrivati a questo punto:

    1- Balkans 12 luigi foffano vs Alias
    finita come da post

    2- Kharkov 1942 Alias vs hinryu
    si rifà il match
     
  17. Driant

    Driant

    Registrato:
    19 Ottobre 2006
    Messaggi:
    893
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +1
    NOOOOOOOOOOOO l'abbiamo gia' chiusa qui?:mad::mad:
    quindi niente folla con i forconi a casa di Alias per la spedizione punitiva...:piango::piango::piango::piango:

    uffa!


    su su scherzo:D
     
  18. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    E Alias è un cheattttoneeeee, e Alias è un cheattttoneeee, e Alias è un cheattttoneeeeeee :D

    Pretoriani a me ! Acciuffatelo e mettetelo al rogo e che il suo account carbonizzato venga bannato per sempre da NWI !!! :sadomaso:
     
  19. Alias

    Alias

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.179
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +0
    Vé, non sono mica Giovanna D'Arco sapete...:rambo:

    Driant tu che sei di Milano ci incontriamo a Novara, visto che sono un signore, e giù botte :jedi:

    tu Darksky, che non so dove abiti, scegli la città che ti lancio il guanto di sfida :army3:

    guardate che creo un altro account nè...guardate che lo faccio nè...lo faccio eh...:p

    e poi ho avuto un'infanzia difficile...c'è stato il terremoto....un'invasione di cavalette...e...e...sto zitto che è meeglio :shy:
     
  20. luigi foffano

    luigi foffano

    Registrato:
    3 Marzo 2006
    Messaggi:
    345
    Località:
    ITALY
    Ratings:
    +0
    Mica vorrete bannarlo sul serio?:piango: E'il primo da cui non prendo una batosta e me lo volete mandare via?
    Protesto:mad:

    OFFTOPIC: ad alias: sto imparando anche HOI2: si potrebbe ripetere il nostro scontro spostato 20 anni dopo in HOI2. Pensaci.
     

Condividi questa Pagina