1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Dubbi su compendium

Discussione in 'Compendium Mod' iniziata da Hieronimous Bosch, 9 Giugno 2007.

  1. Hieronimous Bosch

    Hieronimous Bosch

    Registrato:
    21 Aprile 2007
    Messaggi:
    542
    Località:
    Biella, Italia
    Ratings:
    +0
    Sto facendo una partita con i giapponesi. Sono nel 46 e ho conquistato tutta l'asia del sud, l'egitto, tutta l'africa est, tutte le isole con porti del pacifico incluse australia nuova zelanda e pearl harbour, tutta la cina, e sono in guerra con inglesi e americani. I russi hanno vinto la guerra annettendo italia e germania.
    Ora: io posseggo tutti i porti da mombasa fino a pearl harbour, e faccio notare che da pearl harbour NON posso sbarcare in america perchè dista 2700km contro il max 2200 dei trasorti liv5. :mad:

    Bene, ho tutti i porti, sono tranquillo. NO! :mad:

    Come diavolo fanno a cercare di sbarcare in ordine: a Ceylon, a Menado (l'isola di celebes), a Fukuoka e a Busan???? Distano tutte più di 5000km da qls porto alleato!!! E per di più sbarcano con trasporti a liv 0 ZERO!! Quelli da 200km di raggio!!!!!!!

    Va bene aiutare l'ia, ma così mi sembra davvero troppo. Uno spende 10anni per conquistare ogni porto anche il più merdoso in mezzo a niente, e loro sbarcano in corea partendo da los angeles????

    Luxor, il tuo mod è veramente bello, ma non è che mi potresti dire come modificare in modo che anche loro si attengano al max consentito dai trasporti?
     
  2. Hieronimous Bosch

    Hieronimous Bosch

    Registrato:
    21 Aprile 2007
    Messaggi:
    542
    Località:
    Biella, Italia
    Ratings:
    +0
    ah giusto mi ero dimenticato..
    Ma, dopo tutte queste conquiste, con una crescita del manpower del 110%, con il ministro che fa crescere di un altro 10% la mp, mi ritrovo con una crescita giornaliera di UDITE UDITE 0,25 :confused: :confused:

    Cioè è difficile conquistare il mondo..
    Ho avuto solo tre eventi se mi ricordo bene, che mi hanno aggiunto in tutto 300 di man power, mi sembra pochino per il giappone..
    Anche perchè ho in tutto 50 fant, 6 cav, 39 marines e 3 hq. E basta.
    Ma non si sono eventi tipo quello della msvn o che cavolo.. per l'italia?
     
  3. Alias

    Alias

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.179
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +0
    Io ho esurito il manpower nel 41 :(
    Io all'inizio dello scenario ho smontato tutta la flotta eccetto un incrociatore di classe IV (uso la Germania), quindi poi usare qualche nave vecchia se necessiti assolutamente di truppe...

    Meno male che è difficile, al di là del divertimento è anche più realistico...

    In effetti è un pò bassino, io con il 105% di crescita della forza lavoro ho 1.25 giornaliero...:humm:
     
  4. Hieronimous Bosch

    Hieronimous Bosch

    Registrato:
    21 Aprile 2007
    Messaggi:
    542
    Località:
    Biella, Italia
    Ratings:
    +0
    beh, se con il giappone smonte le navi, le cose diventano difficili..
    Non è che abbia bisogno di manodopera, però se dopo 3 anni che non costruisci niente ma rimpiazzi solo le navi e gli aerei danneggiati sei a 100 di mp vien difficile fare altro..

    Con la germania si, sei a zero, ma cresci 5 volte più velocemente di me e all'inizio hai 2000 di manpower, il giappone mi pare meno di 100.
    Però è giusto credo che storicamente fosse così. Il problema è che resta al o.25 per sempre, anche dopo aver preso l'india!! Insomma anche se estero dovrebbe per crescere un po'..
    Boh. :piango:
     
  5. Luxor

    Luxor

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    689
    Ratings:
    +54
    Trasporti. Ho cambiato il range dell'ultimo modello a 3000 Km. L'AI comunque ignora questo range e non posso farci niente perche' e' una cosa dell'exe.

    MP. Solo le province nazionali collegate via terra alla capitale danno MP. Per le altre province la rendita e' zero, a meno che non si usi un ministro che da' un bonus al foreign manpower.
     
  6. Hieronimous Bosch

    Hieronimous Bosch

    Registrato:
    21 Aprile 2007
    Messaggi:
    542
    Località:
    Biella, Italia
    Ratings:
    +0
    :piango:
    E vabbè ma così è troppo facile per l'ia..
    :mad:
    Per il mp mi sa che modificheò qualche evento per aggiungere un po' perchè così è davvero da folli.. 0,25 nel 46 e dopo aver preso mezzo mondo.. boh..

    Cmq, complimenti, non ho la versione ultima perchè non ho armageddon, però mi accontento!
    :approved:
     
  7. Luxor

    Luxor

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    689
    Ratings:
    +54
    Lo so, ma l'alternativa sarebbe una AI che non fa nessuno sbarco. E' il male minore.

    Scusa ma perche' non ti metti il ministro della sicurezza che da' bonus al foreign manpower? Ce ne sono sia per i governi PA che FA.
     
  8. Alias

    Alias

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.179
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +0
    Il Giappone non so perchè non ci ho ancora giocato, ma la Germania inizia con un valore vicino allo zero, se non smontavo la marina obsoleta col cavolo che costruivo aviazione e navi moderne...

    In seguito ci sono due eventi che ti danno manpower, non ricordo più quanto ma comunque non tantissimo, che mi hanno permesso di potenziare l'esercito...
     
  9. Luxor

    Luxor

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    689
    Ratings:
    +54
    Il manpower della Germania, e di altri stati, e' stato calibrato in modo da avere un numero storico di effettivi (1 MP = 1000 soldati).
     
  10. Alias

    Alias

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.179
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +0
    Lo so, ma da quel che ho capito nel post di Hieronimous Bosch (ancora complimenti per il nome ;)) sembra che lui intenda 2000 MP...:humm:
     
  11. Luxor

    Luxor

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    689
    Ratings:
    +54
    Non so cosa intendesse visto che la Germania parte con 0 MP...
     
  12. Hieronimous Bosch

    Hieronimous Bosch

    Registrato:
    21 Aprile 2007
    Messaggi:
    542
    Località:
    Biella, Italia
    Ratings:
    +0
    ok, ragione. Errore mio. :shy:

    La germania parte con 0 ma sappiamo tutti che poi cresce e cresce.. e cresce anche di 1,5 e più al giorno.. Poi vabbè, guerre e altro è sempre a zero.. Fatti suoi.

    Il giap invece parte con 11mp, cresce all'inizio (e qui ci sta il dubbio) di -mi pare- 0,47, allo scoppio della guerra con la cina, arrivano altri 50mp, poi due eventi da 100mp l'uno e basta.
    Eh già, all'inizio cresce di 0,47 e poi di 0,25.. E avevo il min che aumenta la foreign manpower..

    E vabbè, pietra sopra, e amen. :p

    Ah, altra domanda per il grande luxor, ma ho visto negli eventi che ci sono nei compendium events, in japan.txt vari script di japan received mp from anhui, jiangsu, henan.. ed altri che MI PARE facciano crescere non la mp totale ma quella di crescita giornaliera

    command = { type = free_manpower value = 0.5 }

    o mi sbaglio?
    E perchè non mi sono scattati a me tutti sti eventi?
    Cosa devo fare o non fare?
    Scusa l'ignoranza ma io non so proprio leggerli i codici..
    :contratto:

    Thx!
     
  13. Luxor

    Luxor

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    689
    Ratings:
    +54
    Quegli eventi sono per l'AI soltanto. Al limite potrei farli anche per un giocatore con un evento iniziale che chiede se si vuole questo aiuto oppure no...
     
  14. BadBlackBear

    BadBlackBear

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    759
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +2
    Perchè l'AI avrebbe bisogno di piu' MP?
    Posso capire la storia degli sbarchi, ma mi sfugge questa
     
  15. Luxor

    Luxor

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    689
    Ratings:
    +54
    Il Giappone non e' collegato via terra alla Cina e alla Corea. Per un fastidioso bug, le province non connesse via terra non danno MP, anche se sono nazionali. Questi eventi compensano questo bug.
     
  16. Hieronimous Bosch

    Hieronimous Bosch

    Registrato:
    21 Aprile 2007
    Messaggi:
    542
    Località:
    Biella, Italia
    Ratings:
    +0
    ma per ragionamento allora, essendo questo un bug, quegli eventi dovrebbero essere disponibili anche per il player non solo per l'ia..
    :approved:

    Ah, ho provato a cambiare il ministro mettendo quello che aumenta il foreign manpower, e sono a 0,27. o_O
     
  17. Luxor

    Luxor

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    689
    Ratings:
    +54
    Si, infatti cambiero' quegli eventi.
     
  18. Catullo

    Catullo

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    67
    Ratings:
    +0
    faccio un piccolo riup (forse un pò :eek:fftopic:, ma per evitare di aprirne un altro) e volevo chiedere se c'è un modo ortodosso di installare compendium o se devo sostituire i files a casaccio, perchè ho paura di fare un macello e quindi di fare crashare il gioco durante la partita...
     
  19. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    ricorda che la manodopera estera utilizzata grazie al ministro è quella dei paesi ANNESSI e nn occupati:cautious:
     
  20. Luxor

    Luxor

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    689
    Ratings:
    +54
    Non ho capito che cosa intendi per "a casaccio".... Devi scompattare il file .rar sopra una nuova installazione di Armageddon 1.1 e poi fine. Nessun CTD.
     

Condividi questa Pagina