Sto facendo una partita con i giapponesi. Sono nel 46 e ho conquistato tutta l'asia del sud, l'egitto, tutta l'africa est, tutte le isole con porti del pacifico incluse australia nuova zelanda e pearl harbour, tutta la cina, e sono in guerra con inglesi e americani. I russi hanno vinto la guerra annettendo italia e germania. Ora: io posseggo tutti i porti da mombasa fino a pearl harbour, e faccio notare che da pearl harbour NON posso sbarcare in america perchè dista 2700km contro il max 2200 dei trasorti liv5. Bene, ho tutti i porti, sono tranquillo. NO! Come diavolo fanno a cercare di sbarcare in ordine: a Ceylon, a Menado (l'isola di celebes), a Fukuoka e a Busan???? Distano tutte più di 5000km da qls porto alleato!!! E per di più sbarcano con trasporti a liv 0 ZERO!! Quelli da 200km di raggio!!!!!!! Va bene aiutare l'ia, ma così mi sembra davvero troppo. Uno spende 10anni per conquistare ogni porto anche il più merdoso in mezzo a niente, e loro sbarcano in corea partendo da los angeles???? Luxor, il tuo mod è veramente bello, ma non è che mi potresti dire come modificare in modo che anche loro si attengano al max consentito dai trasporti?
ah giusto mi ero dimenticato.. Ma, dopo tutte queste conquiste, con una crescita del manpower del 110%, con il ministro che fa crescere di un altro 10% la mp, mi ritrovo con una crescita giornaliera di UDITE UDITE 0,25 Cioè è difficile conquistare il mondo.. Ho avuto solo tre eventi se mi ricordo bene, che mi hanno aggiunto in tutto 300 di man power, mi sembra pochino per il giappone.. Anche perchè ho in tutto 50 fant, 6 cav, 39 marines e 3 hq. E basta. Ma non si sono eventi tipo quello della msvn o che cavolo.. per l'italia?
Io ho esurito il manpower nel 41 Io all'inizio dello scenario ho smontato tutta la flotta eccetto un incrociatore di classe IV (uso la Germania), quindi poi usare qualche nave vecchia se necessiti assolutamente di truppe... Meno male che è difficile, al di là del divertimento è anche più realistico... In effetti è un pò bassino, io con il 105% di crescita della forza lavoro ho 1.25 giornaliero...:humm:
beh, se con il giappone smonte le navi, le cose diventano difficili.. Non è che abbia bisogno di manodopera, però se dopo 3 anni che non costruisci niente ma rimpiazzi solo le navi e gli aerei danneggiati sei a 100 di mp vien difficile fare altro.. Con la germania si, sei a zero, ma cresci 5 volte più velocemente di me e all'inizio hai 2000 di manpower, il giappone mi pare meno di 100. Però è giusto credo che storicamente fosse così. Il problema è che resta al o.25 per sempre, anche dopo aver preso l'india!! Insomma anche se estero dovrebbe per crescere un po'.. Boh.
Trasporti. Ho cambiato il range dell'ultimo modello a 3000 Km. L'AI comunque ignora questo range e non posso farci niente perche' e' una cosa dell'exe. MP. Solo le province nazionali collegate via terra alla capitale danno MP. Per le altre province la rendita e' zero, a meno che non si usi un ministro che da' un bonus al foreign manpower.
E vabbè ma così è troppo facile per l'ia.. Per il mp mi sa che modificheò qualche evento per aggiungere un po' perchè così è davvero da folli.. 0,25 nel 46 e dopo aver preso mezzo mondo.. boh.. Cmq, complimenti, non ho la versione ultima perchè non ho armageddon, però mi accontento!
Lo so, ma l'alternativa sarebbe una AI che non fa nessuno sbarco. E' il male minore. Scusa ma perche' non ti metti il ministro della sicurezza che da' bonus al foreign manpower? Ce ne sono sia per i governi PA che FA.
Il Giappone non so perchè non ci ho ancora giocato, ma la Germania inizia con un valore vicino allo zero, se non smontavo la marina obsoleta col cavolo che costruivo aviazione e navi moderne... In seguito ci sono due eventi che ti danno manpower, non ricordo più quanto ma comunque non tantissimo, che mi hanno permesso di potenziare l'esercito...
Il manpower della Germania, e di altri stati, e' stato calibrato in modo da avere un numero storico di effettivi (1 MP = 1000 soldati).
Lo so, ma da quel che ho capito nel post di Hieronimous Bosch (ancora complimenti per il nome ) sembra che lui intenda 2000 MP...:humm:
ok, ragione. Errore mio. La germania parte con 0 ma sappiamo tutti che poi cresce e cresce.. e cresce anche di 1,5 e più al giorno.. Poi vabbè, guerre e altro è sempre a zero.. Fatti suoi. Il giap invece parte con 11mp, cresce all'inizio (e qui ci sta il dubbio) di -mi pare- 0,47, allo scoppio della guerra con la cina, arrivano altri 50mp, poi due eventi da 100mp l'uno e basta. Eh già, all'inizio cresce di 0,47 e poi di 0,25.. E avevo il min che aumenta la foreign manpower.. E vabbè, pietra sopra, e amen. Ah, altra domanda per il grande luxor, ma ho visto negli eventi che ci sono nei compendium events, in japan.txt vari script di japan received mp from anhui, jiangsu, henan.. ed altri che MI PARE facciano crescere non la mp totale ma quella di crescita giornaliera command = { type = free_manpower value = 0.5 } o mi sbaglio? E perchè non mi sono scattati a me tutti sti eventi? Cosa devo fare o non fare? Scusa l'ignoranza ma io non so proprio leggerli i codici.. :contratto: Thx!
Quegli eventi sono per l'AI soltanto. Al limite potrei farli anche per un giocatore con un evento iniziale che chiede se si vuole questo aiuto oppure no...
Il Giappone non e' collegato via terra alla Cina e alla Corea. Per un fastidioso bug, le province non connesse via terra non danno MP, anche se sono nazionali. Questi eventi compensano questo bug.
ma per ragionamento allora, essendo questo un bug, quegli eventi dovrebbero essere disponibili anche per il player non solo per l'ia.. Ah, ho provato a cambiare il ministro mettendo quello che aumenta il foreign manpower, e sono a 0,27.
faccio un piccolo riup (forse un pò fftopic:, ma per evitare di aprirne un altro) e volevo chiedere se c'è un modo ortodosso di installare compendium o se devo sostituire i files a casaccio, perchè ho paura di fare un macello e quindi di fare crashare il gioco durante la partita...
ricorda che la manodopera estera utilizzata grazie al ministro è quella dei paesi ANNESSI e nn occupati
Non ho capito che cosa intendi per "a casaccio".... Devi scompattare il file .rar sopra una nuova installazione di Armageddon 1.1 e poi fine. Nessun CTD.