1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Dream of Empire: A Random AAR

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Dixie, 18 Novembre 2014.

  1. Dixie

    Dixie

    Registrato:
    20 Febbraio 2012
    Messaggi:
    393
    Ratings:
    +97
    Premessa OFF
    Dopo l'arrivo di Art of War (e il tempo che mi si è ritagliato) ho deciso di fare un Aar con una nazione RANDOM.

    Non so che nazione andrò a giocare (o meglio, lo so perchè ho iniziato, ma non ve lo dico U_U), ma mi prefiggo un gioco MOLTO "storico" (che non vuol dire che andrò a copiare la storia si intende): se avrò Napoli non andrò ad attaccare la Tunisia solo perchè ha un centro di commercio, come in guerra non andrò a chiedere quelle regioni "migliori" solo perchè hanno Base Tax X piuttosto che Y e se ho una nazione sull'atlantico non correrò verso le Americhe "solo perchè so che ci sono".

    vedremo che cosa Eu4 mi regalerà per il futuro prossimo.
     
    • Like Like x 4
  2. Dixie

    Dixie

    Registrato:
    20 Febbraio 2012
    Messaggi:
    393
    Ratings:
    +97
    Un Racconto di Sangue, Ferro e Ghiaccio...e Pesce, tanto Pesce.

    Cap. 1 La Lunga, Lenta, Noiosa Kalmar Unionen

    [​IMG]


    La Kalmar Unionen tiene ben salde le mani su tutta la penisola Scandinava. Norvegia e Svezia sono da tempo orami sotto il Dominio della Casata di Danimarca, con poche possibilità di agire come meglio credono.
    La Norvegia, storica alleata della Danimarca, inizia a sentirsi stretta nelle sue terre ghiacciate e ricche di Pesce, guarda al mare ma vede solo una infinita distesa blu fino ai confini del mondo, confini che sono messi in discussione dai recenti manoscritti vichinghi trovati nel nord del Paese, parlano di terre al di la del Mare, come lo era l'inghilterra per i primi esploratori vichinghi dell'800. Ma la chiesa frena tutto e nessuno mette in dubbio i Cattolicissimi preti Danesi che stanno operando in una Norvegia non proprio Cristianizzata. il Concilio Nobiliare, delegato dal Re di Danimarca di agire, prende le sue prime decisioni per la Nazione.
    [​IMG]

    Grandi forti sono creati in tutto il paese, sia per richiesta dei Nobili locali (missione) che per richieste popolari (eventi). Tutta la Norvegia viene portata "a norma" in campo militare e fortilizio (per un totale di 4 forti liv 2 creati).
    Ma a quanto pare al Governo centrale Danese la cosa non andava a genio e cacciò il Concilio di Nobili, rimpiazzandolo con uno più di suo gradimento.
    [​IMG]

    Oltre questo, la Norvegia vede anni pacifici in cui si disinteressa di ogni guerra intrapresa dalla Danimarca:
    - Due Guerre di Successione nelle Fiandre (Gerle)
    - Una Guerra di Conquista contro l'Ordine Livone
    - Una Guerra contro il Sacro Romano Impero
    Mentre Svedesi e Danesi andavano a morire in terre straniere i Norvegesi si concentravano sul Commercio di Lubecca, del Baltico e del Mare del Nord. Per fare questo vennero creati degli edifici commerciali in tutte le terre Norvegesi e migliorata la qualità del Commercio, come dell'Amministrazione e Militare. Vennero Uccisi circa 4000 codardi e disertori dell'Esercito e passate alcune importanti Leggi, come il "de Heretico Comburendo Act" e "Advanced Religious Act". I Mercanti Norvegesi, arricchiti dalle decisioni del Concilio Nobiliare, decisero di donare tre Caracche alla Flotta Norvegese.
    [​IMG]
    [​IMG]

    Gli anni scorrono placidi e pacifici, commerciando e arricchendosi.
    e meditando l'indipendenza...
     
    • Like Like x 3

Condividi questa Pagina