1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

dove posso trovare mods?

Discussione in 'War in the Pacific' iniziata da stciaram, 3 Giugno 2006.

  1. stciaram

    stciaram

    Registrato:
    30 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.066
    Ratings:
    +216
    Comprato via internet WITP!! Interfaccia molto piu' complesso della effettiva difficolta', ma dove posso trovare mod che ne migliorino al momento la grafica o altro? Come si fa a modificare in italiano i testi (lo farei volentieri)?
     
  2. Gresbeck

    Gresbeck

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    646
    Località:
    Ferrara - Firenze
    Ratings:
    +2
    So soltanto che è stata predisposta una mappa graficamente più picavole e perfezionata. La trovi qui, dove vedi anche notizie su un progetto in corso relativo ad un mod che dovrebbe migliorare alcuni meccanismi di gioco. Sulla traduzione in italiano, non so dirti niente. Escluderei che ne siano state predisposte, ma non so se ci siano file editabili.
     
  3. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    lo scibile umano su witp lo trovi qui: http://mathubert.free.fr/
    mod grafici, mappe nuove, audio, praticamente trovi tutto, tranne il tempo che si vorrebbe avere per giocare a witp
     
  4. Adi

    Adi

    Registrato:
    31 Gennaio 2006
    Messaggi:
    597
    Ratings:
    +0
    L'unica maniera per scavalcare l'osticità del primo impatto con WITP e quello di giocare, giocare, giocare e ancora giocare. Possibilmente contro un avversario umano.
    Io ormai sono quasi due anni che c'è l'ho e a tutt'oggi ancora non conosco completamente le sue regole. E' una simulazione infinita, ma mooooooolto gratificante. Se ti serve aiuto non esitare.
    Ciao
     
  5. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Concordo con Adi. Non si finisce mai di imparare e malgrado si contiui a giocare si continuano a dimenticare dei dettagli, spesso e volentieri.
    Ormai sono mesi che io e Adi ce le stiamo dando di santa ragione. Ormai siamo ad un punto cruciale.
     
  6. stciaram

    stciaram

    Registrato:
    30 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.066
    Ratings:
    +216
    ok ragazzi, siete stati gentilissimi, giocate prime partite...appunti:
    - interfaccia ostico (come gia' notato) con funzioni delle unita' non sempre chiare;
    - mi sembra non si possa intervenire nell'indicare obiettivi precisi (tipo prediligere attacco su trasporti piuttosto capital ship)

    mm poi ho una marea di domande....


    a chi va di giocare meco
     
  7. Adi

    Adi

    Registrato:
    31 Gennaio 2006
    Messaggi:
    597
    Ratings:
    +0
     
  8. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    L'interfaccia di WITP è piuttosto "difficile", non hai molti aiuti e "non perdona" (manca un pulsante per l'undo!!!). Quello che mi manda maggiormente in bestia è l'incapacità di capire - a volte - il perché si verifica un comportamento diverso da quello che hai impostato. Talvolta ad esempio i bombardieri non decollano e sta a te capire il perché ciò accade, quando basterebbe molto semplicemente riportare due righe di spiegazione nei vari report.
    Per giocare decentemente devi conoscere alcune abbreviazioni fondamentali comunemente usate nei wargames (es, la differenza fra una BB e una DD), altrimenti *non* capisci quello che stai facendo. Io ammetto che le prime volte non ero assolutamente in grado di valutare l'entità delle forze utilizzate per gli assalti. Come ti è stato detto, si impara solo giocando e rigiocando. Io continuo a scoprire cose nuove dopo 1,5 anni di possesso del gioco.
    Nonostante le lacune di interfaccia e di gioco, resta un capolavoro che credo appassionerà migliaia di giocatori ancora per molti anni a venire, segno che il gioco è un vero classico (non a caso il forum di WITP è ancora attivissimo...).
    Per un PBEM, posta pure le richieste qui o sul forum matrix, sicuramente qualcuno desideroso di giocare lo trovi...

    CIAO!!!
     
  9. stciaram

    stciaram

    Registrato:
    30 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.066
    Ratings:
    +216
    Hai ragione, per fortuna i nomi delle unita' navali maggiori li conosco come appassionato BB, CA, CL, CLAA, DD, DE, per i trasporti meno (AO, AP, ecc.) (e poi non capisco alcune differenze di missioni, che differenza c'e' tra una missione trasporto ed una cargo, ed una trasporto aerei). Ma su quello un po' mi regolo valutando dislocamento e velocita' unita'. Altra cosa, l'affondamento di unita' lo hai appena accennato nel report veloce e non in una finestra come una specie di bollettino come per le missioni aereonavali. altra cosa; ho iniziato la grande campagna per allenarmi e ho fatto partire dei convogli da s.diego e los angeles per pearl harbor piu' una tf con cv uest'ultima e' regolarmente partita i convogli li ho trovati dopo due turni ancora docked come mai?
     
  10. Gresbeck

    Gresbeck

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    646
    Località:
    Ferrara - Firenze
    Ratings:
    +2
    Sarà che la promozione a "writer" mi ha dato alla testa:D , ma sarei quasi tentato di prendermi anche i poteri di "moderator" ed invitarvi ad aprire nuove discussioni su questi punti specifici. Comunque, per quanto riguarda i convogli, normalmente ci vogliono alcuni giorni di tempo per completare le operazioni di carico dei rifornimenti. Hai controllato il livello di supplies che risultano loaded? Se non è al massimo, il convoglio non parte.
     
  11. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Per i trasporti, valgono più o meno queste regole fondamentali:
    AO & TK : trasportano fuel / oil. Gli AO sono, almeno da quello che ricordo, più indicate per i rifornimenti di TF in mare.

    AP & AK: gli AP sono meglio indicati per il trasporto truppe (scaricano piu' in fretta), gli AK per i supply. Gli AK servono anche per il trasporto delle Resources.

    I convogli prima di partire devono completare le operazioni di carico (immagino tu gli abbia fatto caricare dei rifornimenti o delle truppe). Se hai formato TF di grandi dimensioni, ci vuole tempo (ci possono volere molti giorni, la velocità di carico dipende molto dalle dimensioni del porto).

    PS
    Ti sconsiglio vivamente di partire con la grande campagna, è un suicidio. Parti con un Coral Sea (sono solo 15 turni, è uno scenario molto divertente e breve, con poche unità da gestire, ma hai un po' di tutto, sbarchi anfibi, duelli aerei e scontri fra CV...) o un Rising Sun, scenario anch'esso molto bello e abbastanza breve.
     
  12. stciaram

    stciaram

    Registrato:
    30 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.066
    Ratings:
    +216
    Grazie per i consigli. Gli scenari brevi li ho fatti (Midway, Coral Sea ecc.) ma mi sono gettato nella campagna per capire meccanismi ancora piu' complessi. Ho lasciato alla AI la gestione dell'Asia e dell'Oceania. La considero una campagna di allenamento ovviamente. Riguardo al tempo di carico scarico l'ho scoperto solo dopo aver inviato il post. Sto gioco e' una goduria ma e' per palati fini e richiede tempo

    Sapete come si possono rimpiazzare le perdite delle unita' aeree e' una gestione automatica?
     

Condividi questa Pagina