1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Dominions3] PBEM Dicembre 2011

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da TrueKnight, 10 Dicembre 2011.

  1. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    EDIT:

    Riassunto della partita in corso

    http://www.llamaserver.net/gameinfo.cgi?game=ScoiattoliEterei2

    cliccando su Admin options si possono vedere alcuni dati sulla partita e le azioni consentite all'amministratore.
    in fondo alla pagina il link Show staling data mostra le nazioni che hanno saltato qualche turno mentre il link Show admin log mostra tutte le azioni compiute dall'amministratore sulla partita.


    Mappa: The Land of Ethereal Squirrel (wraparound, 103 prov. di terra + 13 di acqua)
    Mod: CBM 1.92
    Era: Late Age
    Forza degli indipendenti: 7
    Grafici punteggio attivi
    Hall of Fame: 15
    Frequenza siti magici: 55%
    Rinomina dei comandanti attiva
    Vittoria: possesso del 50% + 1 della mappa, cioè 59 province

    Giocatori:

    Trueknight: Midgard
    Lore: Abysia
    Neville: Patala
    giskardd: Gath
    fosforo: Ermor
    Kael: Pythium

    Istruzioni per unirsi alla partita e gestire i turni

    - installate la patch 3.27 e il mod CBM 1.92.
    -dal menù principale andate su Game Tools > Create a Pretender God e create il vostro pretendente senza impostare una password.
    -andate nella cartella savegames\newlords del gioco e trovate il file del vostro pretendente, che si chiamerà late_nome nazione_0.2h
    -spedite il file a pretenders[at]llamaserver[punto]net mettendo come oggetto dell'e-mail ScoiattoliEterei (tutto attaccato).
    -se tutto è corretto vi arriverà una conferma via e-mail
    -scaricate la mappa The Land of Ethereal Squirrel e mettete i file estratti nella cartella Maps.
    -create una cartella con il nome ScoiattoliEterei (tutto attaccato) all'interno della directory Savegames.
    -quando inizierà la partita vi arriverà via e-mail un file .trn. mettetelo nella cartella della partita.
    -giocate il vostro turno usando l'opzione "Play an existing game" dal menù principale.
    -una volta terminato il turno e premuto "end turn" troverete un file .2h nella stessa cartella della partita dove avevate messo il file .trn
    - questo è il file con i vostri ordini e dovete inviarlo all'indirizzo turns[at]llamaserver[punto]net. non è necessario specificare l'oggetto nell'e-mail.
    - se tutto và bene riceverete una mail di conferma dal server.
    - da qui in poi la sequenza si ripete. quando tutti i file .2h verranno ricevuti dal server, questo processerà il turno automaticamente e invierà a tutti i nuovi file .trn

    Ancora un paio di indicazioni.
    Leggete bene il change log del mod CBM perchè sono state fatte parecchie modifiche rispetto all'ultima versione che abbiamo usato.
    Nella cartella compressa del mod è contenuta un'utilissima tabella che elenca tutti gli oggetti magici forgiabili con i rispettivi percorsi magici richiesti ;)
     
  2. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    D'accordo sulla Late Age. Mi riserbo la scelta fra Ermor e Abysia: either Death :rambo: or Blood :devil: magic.
     
  3. neville

    neville

    Registrato:
    7 Aprile 2008
    Messaggi:
    128
    Ratings:
    +1
    Va benissimo Late Age e mappa wraparound , io sto con Patala.
    Vedo se riesco a tirar dentro Fosforo, era un buon giocatore....
     
  4. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Io prenoto Midgard!
     
  5. fosforo

    fosforo

    Registrato:
    24 Luglio 2009
    Messaggi:
    35
    Ratings:
    +0
    Grazie caro Neville, la cosa mi tenta parecchio ma non ricordo granchè delle regole etc... e temo che potrei rallentarvi dato che viaggio spesso.
    Magari mi aggiungo alla fine, appena mi è più chiaro quando si parte, quanti saremmo e cosi via, tanto una nazione per me vale l'altra.

    Approfitto per qualche domanda: ma quante partite siete poi riusciti a fare? Giocate con mod o vanilla? Quanto tempo dura realmente una partita?

    Grazie
    Fosforo
     
  6. neville

    neville

    Registrato:
    7 Aprile 2008
    Messaggi:
    128
    Ratings:
    +1
     
  7. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    ci sono anch'io e prenoto Gath. Visto che preferite venire alle mani piuttosto che usare la magia allora scelgo una nazione di giganti mazzuolatori :D
    va bene anche la mappa wraparound.
     
  8. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Io direi possiamo scegliere o una mappa wraparound oppure una circolare tipo "Land of legends". Sarebbe anche bene stabilire se si vuole una mappa con tante o poche gemme (io preferirei tante).
     
  9. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Ok, per ora siamo sicuri:

    Trueknight: Midgard
    Lore: Ermor - Abysia
    Neville: Patala
    giskardd: Gath

    Sinceramente non sapevo neanche che si potesse impostare la quantità di gemme su una mappa...pensavo fosse random, ad ogni modo non ho preferenze a riguardo...entrambe le situazioni generano sfide interessanti. Se a tutti va bene possiamo procedere con quella citata da Lore!

    Ci diamo una data di partenza prevista, dopodichè chiudiamo le iscrizioni? Qualcuno va via per le feste natalizie?
     
  10. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    si può impostare la frequenza di comparsa dei siti magici, dal 35% al 75%. visto che in una provincia il numero massimo di siti è 4, la percentuale indica la probabilità che vi compaiano tutti e 4.
    C' è da dire però che abbiamo scelto la Late age per limitare l'uso della magia mentre aumentare il numero di siti magici e quindi di gemme disponibili andrebbe contro questa scelta. infatti l'unica differenza nelle impostazioni predefinite per ogni era di gioco è proprio la freq. dei siti magici: 45% per l'EA, 40% MA e 35% LA.
    Anch'io comunque sono d'accordo nell'aumentarla, non fosse altro per il gusto di scoprire qualche sito che non ho mai visto. ce ne sono circa 560! :love:
    io ci sono, partiamo pure quando volete
    ciao!
     
  11. neville

    neville

    Registrato:
    7 Aprile 2008
    Messaggi:
    128
    Ratings:
    +1
    Anch'io ci sono . Per me possiam partire già la prossima settimana, diamo tempo a qualche indeciso ..come fosforo...vero fosforo!!
    Se ci sei batti un colpo !
    Va bene per maggiori siti magici, io porterei anche la "hall of fame" a 15, se vi va.
    Decidiamo un tipo di vittoria e cerchiamo una mappa wraparound
     
  12. fosforo

    fosforo

    Registrato:
    24 Luglio 2009
    Messaggi:
    35
    Ratings:
    +0
    Sciolgo l'indecisone e mi aggrego :approved:
    Per la nazione però non so dirvi, mi ricordo davvero poco, perciò la scelgo alla fine dopo che avete fissato le vostre. Del resto io ero amante di Ermor ma ricordo bene che nella Late Age perderva qualsiasi connotazione con l'antica Roma, buttandolo sullo zombiesco.

    Mi astengo da voti su mappa e densità di gemme, mi affido alla vs esperienza, sono comunque d'accordo nel trovare un escamotage per limitare o annullare l'influenza dei bordi.

    Ok per l'inizio della prossima settimana.

    Saluti
    Fosforo
     
  13. Kael

    Kael

    Registrato:
    23 Gennaio 2009
    Messaggi:
    181
    Ratings:
    +0
    Vorrei parteciapre anche io, prenderei i R'lyeh oppure i Pythium dipende dalla mappa che si sceglie.
     
  14. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Ottimo, siamo in 6 confermati allora!

    Trueknight: Midgard
    Lore: Ermor - Abysia
    Neville: Patala
    giskardd: Gath
    fosforo: ?
    Kael: R'lyeh - Pythium

    Parlando della mappa...secondo voi quale dev'essere il rapporto Provincie/giocatori?
     
  15. neville

    neville

    Registrato:
    7 Aprile 2008
    Messaggi:
    128
    Ratings:
    +1
    siamo in sei, non male.....
    mi pare che il rapporto giocatori/provincie della scorsa partita fosse buono ed aveva come ora sei nazioni per un totale di 102 territori... calcoliamone 15/18 a nazione , considerandone anche uno stesso numero per un'eventuale giocatore acquatico (kael)
     
  16. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
  17. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Io opto definitivamente per Abysia. Voglio provare la Blood magic.

    Inoltre così Fosforo se vuole può giocare Ermor, col quale se ho ben capito ha confidenza. Se invece vuole qualcosa di 'romano' nella Late Age credo debba cercare Pythium.

    La mappa va benissimo, ovviamente escludendo nazioni acquatiche anche perché i due mari sono separati. Meglio così, le nazioni acquatiche hanno senso sulle mappe grandi con tanti giocatori e almeno due acquatici.
     
  18. neville

    neville

    Registrato:
    7 Aprile 2008
    Messaggi:
    128
    Ratings:
    +1
    buona quella di trueknight , a patto che kael e fosforo non scelgano nazioni acquatiche
     
  19. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    la mappa è molto bella TrueKnight!
    spero che Kael decida per una nazione terricola, trovare mappe per una sola nazione acquatica è difficile.
     
  20. Kael

    Kael

    Registrato:
    23 Gennaio 2009
    Messaggi:
    181
    Ratings:
    +0
    Ho scelto due nazioni apposta, immaginavo che c'erano problemi per le mappa con le nazioni acquatiche. Se la mappa va bene a tutti prendo i Pythium.
     

Condividi questa Pagina