1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Dominions 3: si riparte, nuovi giocatori cercasi

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da fosforo, 27 Gennaio 2010.

  1. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    da niubbo voto per la forza degli indipendenti a default
    mappa media con 15 provincie

    @fosforo
    nell'altra partita avevi accennato ad un server dedicato per gestire le partite. è uno di quelli linkati nel forum americano? potremmo usarlo anche noi?

    i tempi di consegna mi sembrano ragionevoli.

    e per finire, citando DeSangre: come si gestisce la diplomazia? valgono alleanze, patti di non aggressione, tradimenti, pugnalate alle spalle, scambi commerciali?
     
  2. Vincenzo Beretta

    Vincenzo Beretta

    Registrato:
    29 Luglio 2009
    Messaggi:
    7
    Ratings:
    +2
    "Many Tomatoes" piace anche a me. Prevedo eventi interessanti in prossimita' dei ponti :army3:

    Per me vale tutto. In piu' le due parti possono concordare se svelare gli accordi o tenerli segreti.

    Io ho gia' preparato due Pretender per Man. Decidero' all'ultimo quale usare.

    Il ritmo dei turni va benissimo.

    Sugli indipendenti lascio la scelta a chi e' piu' esperto di me in MP.
     
  3. neville

    neville

    Registrato:
    7 Aprile 2008
    Messaggi:
    128
    Ratings:
    +1
    buongiorno a tutti....
    rispondo a fosforo che mi chiede di "coadiuvarlo" nell'organizzazione della partita:
    L'ostacolo più difficile da superare è sicuramente il metter d'accordo tutti sul come regolare i parametri di gara. Essere in sette anzichè quattro è già più laborioso ma anche questo fa parte del piacere di giocare con umani e del mettere in conto varie esigenze.

    Allora... abbiamo (mi pare) deciso qualcosa sui grafici e (mi pare) sulla mappa, mancano gli accordi sulla forza degl'indipendenti, io proporrei (per "tagliare la testa al toro") tra forza 5 default e forza 9 max un salomonico forza 7. Dopo questo aggiungerei visto il numero dei giocatori di alzare la hall of fame a 15 e abilitare la possibilità di rinominare (in modo coerente alla fazione ,come mi ricordava fosforo, nulla che comporti una ricerca storico/filologica sulla fazione ma solo per evitare di ritrovarsi di fronte un comandante snoopy o un pretender trottolino) io lo farei più che altro perchè a volte escono doppioni che confondono le idee. Tutto il resto potremmo mantenerlo come default.
    Chiederei se non è troppo gravoso di scendere a 24 ore per l'invio dei primi 10 turni (anzichè 48)ma questo dipende dai vostri "vari problemi di vita personale e sociale"

    Bisogna infine accordarsi sul punto più importante: il tipo di vittoria. Io ho sempre e soltanto usato "a numero di province", "standard", "dominion" (e voterei "vittoria a province" ed in questo caso n° 40/50 ) ma sono disposto a giocare "al buio" un tipo di vittoria diverso...quindi se non dimentico nulla la situazione è la seguente:

    giocatori : 7 (per ora)
    forza indy : ......................................(personalmente voto 7)
    grafici : visibili
    mappa : "Realm of many tomatoes" (97+14)
    hall of fame :..........................................(pers. voto 15)
    vittoria :..........................................(pers. voto "a province n° 40/50)
    diplomazia : consentita

    Ancora una cosa: io credo che chi vuole visto il numero di province d'acqua , può scegliere una fazione "underwater" non c'è nessun divieto (correggetemi se sbaglio)
    forse all'inizio sarà avvantaggiata avendo 14 territori da occupare senza particolari difficoltà se non gl'indy.

    Ultimo punto :La diplomazia. Credo che potrebbe contenere tutti i tipi di scambi meno quelli verbali oltraggiosi, chiaramente tutto ciò che avverrà nel corso della partita (alleanze, astuzie, doppie alleanze ,opportunismi, tradimenti , lealtà, rotture di accordi....e chi più ne ha più ne metta) finiranno col creare una propria "reputazione" di giocatore, buona o cattiva agli occhi altrui e questo e ciò che conta. Non abbiamo casus belli o eventi storici che c'indirizzano in una direzione o un'altra, decidiamo noi se essere leali, forse qualcuno penserà che può anche non esserlo pur di strappare una vittoria e fa parte del gioco questo si, ma dovrà accettarne le conseguenze..:contratto:.diciamo che in fondo in fondo stiamo giocando.

    Spero , in questo monologo, di non aver straparlato e urtato la sensibilità di nessuno leggerò le vostre opinioni e le vostre votazioni che serviranno sopratutto a fosforo per generare la partita di lunedi.:approved:

    (Una nota di colore/ironia e ufficialità)..Direi di nominare questa partita ("Zelo e Austerità" ) come 2° campionato nazionale di Dominion 3(Middle Age)....metto in palio il titolo.....(ah ah):D

    buona giornata
     
  4. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    proprio quello che volevo sentirmi dire
    sono più che d'accordo :approved:
     
  5. fosforo

    fosforo

    Registrato:
    24 Luglio 2009
    Messaggi:
    35
    Ratings:
    +0

    Grazie per l'aiuto.

    Mi hai anticipato su indipendenti a 7, che dovrebbe mettere tutti d'accordo.

    Riguardo le condizioni di vittoria e premettendo che:

    non mi piace quella standard, reputo più interessante quella a dominion (che assegna 11->21 punti per ogni provincia con almeno una candela bianca) e mi incuriosisce quella a punti (con le corone che battezzano il valore della provincia)

    forse sarebbe il caso di lasciarla standard per dare modo a chi non ha mai giocato di non partire troppo scombussalato. Tanto, come accaduto nel 1° campionato di Dominion il cui titolo sarà messo in palio nel presente 2° :p, la fine è naturalmente accelerata dall'abbandono tecnico degli avversari.
    Se devo comunque votare: dominion per me, anche se non saprei decidera la soglia.

    Appena abbiamo smarcato il grosso dei punti, creiamo un nuovo post "Zelo e auterità" nel quale potrete uploadare i vs pretender. Sarebbe divertente accompagnarli da 3-dico-3 righe di repsentazione che illustrino i motivi della scelta della nazione (meglio invece non diffondere info sui pretender)

    Saluti,
    Fosforo, che arrogantemente promette ai suoi tifosi almeno il podio (cioè nei primi tre)
     
  6. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Anche per me credo sia scontato che per la parte diplomatica valga tutto, in caso contrario, a mio modesto parere, si perderebbe una bella fetta di divertimento.

    Per il discorso numero province/forza indipendenti alla fine qualunque decisione va anche bene, basta di non ritrovarsi a spintonarsi dopo i primi 4-5 turni.
     
  7. fosforo

    fosforo

    Registrato:
    24 Luglio 2009
    Messaggi:
    35
    Ratings:
    +0
    MI sembra che la situazione si sia sedimentata, quindi possiamo più o meno ritenere chiuso il numero dei giocatori (ma fino a che c'è tempo accettiamo nuovi partecipanti) e quasi tutto quello che attiene i settaggi.

    La mappa allora sarà tomato qualcosa, gli indipendenti a forza 7, sarà possibile rinominare i comandanti, ci saranno i grafici, la partita si chiamerà "zelo e austerità" e il gioco sarà in versione VANILLLA.

    Resta il dubbio sulle condizioni di vittoria, se nessuno degli altri si pronuncia direi di passare di ufficio alle condizion di vittoria standard, ripromettendoci di cambiarle però allla prossima partita dato che sono d'accordo con Neville nel considerarle peggio.

    Dato che l'era è la middle, si possono "fabbricare" i pretender. Per questo creerò un nuovo post che utilizzeremo per gestire la partita (spero turni compresi).
    Il mio sarà pronto oggi e lo posterò là (nome del post: D3C2G8_Zelo_e_austerità dove D3 dominions 3 C2 -> secondo campionato G8 -> 8 giocatori)
    In mancanza di volontari sarò io l'host, rimandiamo la sperimentazione dei server alla prossima volta per mancanza di esperienza pregressa e per avere maggiori garanzie sullo svolgimento della partita (sono solito fare una copia di backup di ogni turno, accortezza che ci ha salvato le chiappe digitali alla scorsa partita).


    Buona fortuna/divertimento a tutti,
    saluti
    Fosforo
     
  8. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Ma per il pretender si deve postare il profilo completo di statistiche :humm:
     
  9. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    c'è un file che contiene tutte le informazioni.
    io non l'ho ancora fatto ma secondo il manuale dovresti, una volta creato il pretender, postare il file (nel tuo caso si chiamerà middle_ulm_0.2h) che viene creato nella cartella dominions3\savedgames\newlords.
    trovi tutta la procedura alla p.29 del manuale
     
  10. neville

    neville

    Registrato:
    7 Aprile 2008
    Messaggi:
    128
    Ratings:
    +1

    Perfetto...ottimo lavoro, peccato che nessuno si sia espresso sulle condizioni di vittoria giusto cosi per sapere le tendenze di ognuno...(come te avrei provato con una vittoria a dominion).
    Possiamo restare sulla linea del "chi tace acconsente" e procedere con la vittoria standard.
    Sto "creando" il mio pretender con diverse indecisioni , questa volta i pretender avversari sono il doppio e non sarà facile tener testa a tutti

    a dopo

    neville
     
  11. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Piccola nota riguardo i canali di comunicazione. Per quanto mi riguarda il canale principale sarà l'email e non i messaggi privati di NWI perchè nella maggior parte dei posti in cui lavoro i proxy filtrano il sito di NWI che quindi per me è inaccessibile durante il giorno.

    Nel caso altri vogliano usare l'email suggerisco lo scambio degli indirizzi per messaggio privato, per evitare aumento di spam sui propri account di posta.
     
  12. fosforo

    fosforo

    Registrato:
    24 Luglio 2009
    Messaggi:
    35
    Ratings:
    +0
    La mappa scelta

    Ecco la mappa: i due file utili da mettere nella cartella MAPS e una panoramica della mappa stessa, per regolarsi.

    Saluti,
    Fosforo
     

    Files Allegati:

  13. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    ciao
    io ho un grosso dubbio riguardo la fase di invio degli ordini all'host.
    una volta che ho dato tutti gli ordini alle mie unità devo solo salvare la partita o devo premere fine turno per avere il file da inviare all'host? :humm:
     
  14. fosforo

    fosforo

    Registrato:
    24 Luglio 2009
    Messaggi:
    35
    Ratings:
    +0
    Mah, avendo sempre fatto l'host non so rispoderti.
    magari ti possono aiutare gli altri; io faccio un quit and save e poi dal menu principale premo HOST ma come ti ripeto io faccio eccezione

    Fosforo
     
  15. Tasso

    Tasso

    Registrato:
    16 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.068
    Località:
    Scandiano(RE)
    Ratings:
    +169
    penso che tu debba premere fine turno: altrimenti non ti crea il nuovo file 2h
     
  16. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Premi fine turno e poi esci. Nella cartella savedgames/nomepartita/ troverai il file creato mid_popolazione.2h. Zippalo e postalo nel thread dedicato alla partita.
     
  17. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    grazie a tutti!
     

Condividi questa Pagina