1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Dominions 3] PBEM Novembre 2012

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da giskardd, 30 Ottobre 2012.

  1. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    Ciao a tutti,
    d'accordo con Lore apro questa discussione per organizzare un nuovo PBEM a Dominions.
    La partita si svolgerà questa volta privatamente e io farò da host.
    per chi volesse partecipare, segnalate le vostre preferenze riguardo all'era di gioco, ai mod, forza degli indipendenti, grafici, condizioni di vittoria e tutto quello che vi viene in mente...
    La mappa la sceglieremo in base al numero dei partecipanti e al tipo di nazioni, acquatiche o terricole.
    ciao :)

    ------------------------------
    Nome partita: Blackwald
    Mappa: Blackwald(wraparound, 171 province di cui 132 di terra e 39 di acqua)
    Mod: CBM 1.94
    Era: Early Age
    Forza degli indipendenti: 8
    Grafici punteggio attivi
    Hall of Fame: 15
    Frequenza siti magici: 55%
    Rinomina dei comandanti attiva
    Vittoria: possesso di 3/4 della mappa, pari a 128 province, per 3 turni consecutivi.

    Giocatori: 4 umani e 5 IA

    Giskardd: Marverni
    Lore: Abysia
    Neville: T'ien C'hi
    Mathan: Arcoscephale
    IA: Hinnom, difficoltà: mighty, tipo: aggressive
    IA: Tir na n'Og, mighty, aggressive
    IA: Mictlan, mighty, aggressive
    IA: R'lyeh, mighty, aggressive
    IA: Atlantis, mighty, aggressive

    Istruzioni per unirsi alla partita e gestire i turni

    - installate la patch 3.27 e il mod CBM 1.94.
    -dal menù principale andate su Game Tools > Create a Pretender God e create il vostro pretendente impostando una password di protezione.
    -andate nella cartella savegames\newlords del gioco e trovate il file del vostro pretendente, che si chiamerà early_nome nazione_0.2h
    -copiate il file e incollatelo nella cartella Dominions3 di dropbox
    -copiate i file della mappa Blackwald presenti nella cartella di dropbox e incollateli nella cartella Maps del gioco.
    -create una cartella con il nome Blackwald all'interno della directory Savegames del gioco.
    -quando inizierà la partita troverete nelle cartelle di dropbox un file .trn del primo turno di gioco. Copiatelo e incollatelo nella cartella della partita.
    -giocate il vostro turno usando l'opzione "Play an existing game" dal menù principale.
    -una volta terminato il turno e premuto "end turn" troverete un file .2h nella stessa cartella della partita dove avevate messo il file .trn
    - questo è il file con i vostri ordini e dovete copiarlo e incollarlo nella cartella di dropbox riferita al primo turno.
    - da qui in poi la sequenza si ripete. quando tutti i file .2h verranno ricevuti dall'host, questo processerà il turno e invierà a tutti i nuovi file .trn creando una nuova cartella in dropbox per ogni turno di gioco.
     
  2. mathan

    mathan

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    405
    Località:
    Abruzzo
    Ratings:
    +11
    Ciao Gis, ho letto il tuo messaggio e mi piacerebbe molto prendere parte, anche se sarò carne da macello, ricordo pochi fondamentali del gioco... però dai, potrebbe essere un buon modo per ricominciare!
    Ci sto!
     
  3. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    molto bene mathan, bentornato!
    al momento siamo in 4 a giocare e possiamo iniziare a discutere qualche impostazione se volete.
     
  4. neville

    neville

    Registrato:
    7 Aprile 2008
    Messaggi:
    128
    Ratings:
    +1
    bene, bene,
    anche la mia sarà una partecipazione a livelli non eccelsi...di tanto in tanto mi confronto con la IA del gioco e come si sa, non è una grande sfida .
    Allora butto li un'idea sui parametri di gioco. Non occorre ricordarvi (ma ve lo ricordo) che qualsiasi modifica mi vedrà comunque d'accordo.
    1) 15 (almeno) territori per fazione, quindi se siamo 4 una mappa da 60
    2) forza degli indy 8
    3) mappa preferibilmente disegnata (cioè non generata dal pc) con territori d'acqua ( 15 più o meno...) perchè se non c'è nulla in contrario io sceglierei Oceania.
    4) Vittoria a 3/4 della grandezza totale , quindi vince chi occupa 45+1 provincia e le mantiene per almeno 3 turni.
    5) middle age oppure proviamo il mod "single age" dove ci stanno dentro tutte quante....
    6) rename dei comandanti
    7) frequenza dei siti 55

    ...se ho dimenticato qualcosa o scritto qualche strafalcione ricordatemelo

    A voi !
     
  5. mathan

    mathan

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    405
    Località:
    Abruzzo
    Ratings:
    +11
    Le specifiche di neville mi stanno bene...
    Devo dire però che mi piacerebbe provare (se esiste) un mod con una qualche ambientazione più o meno nota, che so, signore degli anelli, warhammer ecc... secondo me ci caleremmo più nelle parti!
    Non credo però che esista un mod del genere!
     
  6. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    mi vanno bene tutte le proposte di neville.
    riguardo la mappa, sono poche quelle con 60 o poco più province e ancora meno quelle che possono ospitare una nazione acquatica. ci sarebbe però la classica "Silent seas" contenuta nel gioco base che con 60 province, 45 di terra e 15 acquatiche, farebbe proprio al caso nostro. A me piace molto ma non mi dispiacerebbe neanche una mappa un poco più grande.
    Sulle condizioni di vittoria io sarei più per la dominazione totale o la conquista di tutte le capitali avversarie ma la proposta di 3/4 della mappa mi sembra un buon compromesso.
    Per finire proporrei di usare il mod cbm e riabiliterei i grafici.

    Ho mandato un pm a fosforo ma ho visto che non passa dal forum da parecchio tempo. proverò a scrivergli un' email e vediamo se riusciamo ad imbarcare anche lui :)

    ciao!
     
  7. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Anch'io non gioco da parecchi mesi. Le impostazioni di Neville mi vanno bene con qualche dubbio sulla più importante, la scelta della nazione... se siamo in pochi una nazione acquatica rischia di sbilanciare il gioco, non credete? Ovviamente il mio è solo un suggerimento.

    Per il resto ovvio il CBM - ero rimasto all' 1.92 - e d'accordo per i grafici :approved:

    Si riuscisse a trovare almeno un quinto la partita verrebbe più interessante. In ogni caso io proverei a inserire dei regni neutrali. Si rischia di sbilanciare un po' il gioco ma lo si rende più interessante e si prova una cosa nuova.
     
  8. neville

    neville

    Registrato:
    7 Aprile 2008
    Messaggi:
    128
    Ratings:
    +1
    va bene e mi allineo a tutte le proposte:
    nessun problema a cambiare nazione, aggiornato il CBM alla versione 1.94, grafici visibili, 15 territori a giocatore era il livello minimo, se saranno di più è ancor meglio....d'accordo a qualche mod nuovo e a nazioni guidate dalla IA.
    L'idea della dominazione totale non mi alletta particolarmente forse preferirei la "conquista delle capitali" o "a punti" .
    Trueknight è già stato contattato?
     
  9. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    sono d'accordo anch'io stavolta per provare ad aggiungere qualche IA. però l'unico modo che conosco è usare quel programma, il semirandomizer, che non mi era riuscito di far funzionare in una partita precedente. proverò a dargli ancora un'occhiata stasera e vi faccio sapere.
    intanto Lore, visto che con l'inglese te la cavi benissimo, ti andrebbe di chiedere sul forum ufficiale se c'è un modo semplice per inserire le IA?
    naturalmente mi riferisco a una partita sul llamaserver. altrimenti c'è sempre l'alternativa che uno di noi faccia da host. la gestione dei turni diventa un po' complicata ma potremmo inserire le IA senza problemi.

    si, sia lui che fosforo purtroppo non parteciperanno :piango:
     
  10. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Ciao Giskardd,

    1. ho risposto al tuo messaggio, avanzando anche la proposta di chiamare qualcuno dal forum internazionale (se siete disposti a comunicarci in inglese);

    2. per il messaggio sul forum internazionale (quale dei due?), data la mia ignoranza tecnica, sarebbe bene che tu buttassi giù due righe e io poi le posto in inglese (dettagliando le difficoltà che hai incontrato e che vuoin evitare ecc.).
     
  11. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    sei iscritto a tutti e due? pensavo di chiedere sul forum della shrapnel che mi sembra quello più frequentato.
    una richiesta semplice tipo "è possibile inserire delle nazioni gestite da IA in una partita sul llamaserver? qual è il modo più semplice? si può fare utilizzando il semiradomaizer di Ballbarian?"
    sulle difficoltà non capisco neanche perchè non funziona :humm:. è un programma semplicissimo con pochissime impostazioni che evidentemente non inserisco correttamente. faccio ancora qualche tentativo ma l'ideale sarebbe passare a qualcuno che sà usare il programma le nostre richieste (mappa, numero di umani, numero di IA, quante terricole, quante acquatiche) e farci preparare la pappa pronta.
     
  12. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Va bene, domani se trovo un minuto di tempo inserisco il messaggio... sono in movimento e ho grosse difficoltà di collegamento dal portatile.
     
  13. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
  14. mathan

    mathan

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    405
    Località:
    Abruzzo
    Ratings:
    +11
    molto bene... direi di scegliere quantomeno l'era in modo da poterstudiare le razze da giocare.
    Un'altra cosa, mi rivolgo ai più esperti, rinfrescatemi sull'upkeep, era la meccanica che mi creava più problemi!
     
  15. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    neville aveva proposto la middle age, per me vanno bene tutte.
    sull'upkeep non saprei darti suggerimenti. io in genere lo mantengo a circa la metà delle entrate in tempo di pace e raggiunto quel limite arruolo solo maghi, unità sacre e unità evocate. tieni presente che l'upkeep delle unità normali è 1/15 del loro costo in oro mentre quello delle unità sacre è solo 1/30. le unità evocate invece non costano nulla in mantenimento :)

    Qualcuno di voi ha l'indirizzo email di Desangre per invitarlo alla partita? gli ho scritto un messaggio ma forse non ha attivata la notifica.
     
  16. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    L'email dovrebbe essere scritta sulla pagina personale accanto al PM. Per quanto riguarda l'age, mi sta bene tanto la early quanto la middle. Nel primo caso alzerei ulteriormente la percentuale dei siti magici.
     
  17. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    purtroppo la sua email non c'è. speravo avesse attivato la notifica dei messaggi privati, peccato!

    Piuttosto volevo farvi una proposta per evitare di tirarla troppo per le lunghe con quel programma che ho difficoltà ad usare.
    vorrei provare a fare io da host nella partita, così potrei crearla come più ci piace e con tutte le IA che vogliamo. la raccolta dei file con gli ordini e la distribuzione dei turni la potremmo fare con un qualsiasi programma di condivisione dei file in rete.
    questo eliminerebbe tutta la fase di ricezione e distribuzione dei turni che solitamente viene fatta via email con grande sbattimento dall'host che crea la partita.
    avete mai usato questi programmi, tipo dropbox?
     
  18. mathan

    mathan

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    405
    Località:
    Abruzzo
    Ratings:
    +11
    per me nessun problema ad usare dropbox et simila.
     
  19. neville

    neville

    Registrato:
    7 Aprile 2008
    Messaggi:
    128
    Ratings:
    +1
    dropbox?...va bene
     
  20. mathan

    mathan

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    405
    Località:
    Abruzzo
    Ratings:
    +11
    A qualcuno interessa ulm o posso iniziare a studiare l'armylist?
     

Condividi questa Pagina