1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SPMBT Domande varie

Discussione in 'Steel Panthers' iniziata da Al_, 21 Luglio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Al_

    Al_

    Registrato:
    18 Luglio 2008
    Messaggi:
    2
    Ratings:
    +0
    Salve a tutti, da qualche giorno mi sono affacciato al mondo del wargaming, giocando MBT, e anche se ho finito il tutorial (quello almeno era facile :asd:) ho tanti dubbi su vari aspetti del gioco.
    Andiamo con ordine:

    1) Quando in opfire tutte le mie unità di fanteria con mitra attaccano i carri armati, ciò ha una utilità? Perchè non mi è mai capitato di distruggerne alcuno. Quando, per esempio, appare il messaggio "pen 2 armor 10", dopo un attacco, ciò significa che alcuni colpi sono riusciti a perforare la corazza e andare a segno? In ogni caso appare no effect. Da quel che ho capito, anche se non riescono a far fuori dei tank, alzano la suppression, che è comunque cosa buona.

    2) In che modo posso usare efficacemente gli scout? E' utile mandarli a piedi o meglio usare dei mezzi? Finora, a meno di usare gli spotters, sono sempre stato avvistato prima e fatto secco :(

    3) Ho letto che, per quanto riguarda l'artiglieria, è utile impostare prima della partita determinate missioni, così che poi il delay prima dell'attacco sia minore, come si fa?

    4) Con che nazione è meglio cominciare? Hanno tutti così tante unità e varianti che perdersi è facilissimo, al momento sto giocando USA, che sembrano interessanti :)

    E' tutto per il momento :approved:
     
  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Mitragliare un carro di per se non ha granchè come efficacia, ma può contribuire a stordire o a distrarne l'equipaggio facendo crescere il valore di suppression e dandogli un stato "buttoned". "pen 2 armor 10" Sta per petrato di 2 su 10, in questo caso ci sarebbe penetrazione se il primo valore fosse 10 o più di 10: 2 su 10 no, 11 su 10 si.

    Gli scout è meglio usarli nella boscaglia o in terreno molto accidentato, ma non sono invisibili. Se vuoi "vedere" il nemico usa gli elicotteri ;)

    Quando dispieghi le truppe durante un PBEM o una Battle contro l'IA basta che vai nella gestione dell'artiglieria e setti il turno con i tasti + e - e l'artiglieria che vuoi impiegare per quel determinato turno: Se imposti 3 mortai per il turno 1 questi spareranno alla fine del 1° turno, se imposti 5 obici per il turno 3 allora questi apriranno il fuoco nel 3° turno e così via


    Russia 2008 e vai sul sicuro ;)
     
  3. Al_

    Al_

    Registrato:
    18 Luglio 2008
    Messaggi:
    2
    Ratings:
    +0
    ora è tutto molto più chiaro :D
     
  4. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    3) nel turno di deploy hai a disposizione una serie (il numero varia a seconda dello scenario) di hot spot da piazzare sulla mappa: se durante il gioco punti l'artiglieria su questi punti preprogrammati hai un ridottisimo delay.

    4) Germania: hanno quasi tutto quello che hanno gli altri,ma senza avere milemila tipi di unità d è quindi più facile decidere.
     
  5. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    cosa intendi per "unità d" ?????????????????
     
  6. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    corretto l'errore.
     
  7. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    domanda stupida
    c'è modo di estrapolare dal gioco i testo scritto degli scenari?

    altra domanda ancor più stupida
    c'è modo di estrapolare dal gioco l'organigramma della formazione di una partita?

    non intendo in immagini ma in formato testo
    grazie
     
  8. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.938
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +953
    Per la seconda non ti so rispondere,per la prima basta aprire uno dei file Spscn(numero dello scenario).txt nella cartella scenarios
     
    • Informative Informative x 2
  9. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    no

    Purtroppo non c'é modo neppure di avere un testo con tutti gli eventi di combattimento :(
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina